Jump to content

Monitor esterno su Catalina [HP Pavilion - 15-cc009nl HD620 Mobile]


luca notararrigo

Recommended Posts

  • Support Team

intendi config-1.plist giusto bene ok

specifica bene perché poi eventualmente si può lavorare su quei parametri e i 3 config, seppur simili, non erano identici

 

per il trackpad verifica se hai voci settabili relative ad esso, se è un I2C

ma comunque puoi provare quello che ti passo ora

previo backup EFI attuale e pendrive per avvii di emergenza

scarica e metti assieme agli altri kext questi 2

https://www.macos86.it/files/file/31-voodoops2-voodooimput/

ed usa questo config che è l'uno con una aggiunta nei boot-arg

 

 

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

intendi config-1.plist giusto bene ok

specifica bene perché poi eventualmente si può lavorare su quei parametri e i 3 config, seppur simili, non erano identici

 

per il trackpad verifica se hai voci settabili relative ad esso, se è un I2C

ma comunque puoi provare quello che ti passo ora

previo backup EFI attuale e pendrive per avvii di emergenza

scarica e metti assieme agli altri kext questi 2

https://www.macos86.it/files/file/31-voodoops2-voodooimput/

ed usa questo config che è l'uno con una aggiunta nei boot-arg

 

config.plist.zip 5 kB · 0 download

sei un grande...mi devi perdonare se sono un po lento nell'applicare i tuoi consigli ma sono un neofita.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nessuno nasce imparato, vai tranquillo con i tuoi tempi... tanto ora dove devi andare? 😛

 

affianca al predefinito e prova questo config, è una evoluzione, vediamo se funge e se funziona meglio

sempre da caricare al boot dalla GUI di Clover

 

poi fai sapere per il trackpad se il voodooPS2 e voodooimput nuovi hanno sortito qualche effetto

 

 

 

config-1A.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

posta EFI che hai ora in uso (senza la cartella apple che pesa e non serve) quella in cui hai trackpad funzionante e secondo monitor OK

fai ioreg

fai screenshot (tasti windows o alt + shit + 4 e seleziona con mouse) di DPCIManager

posta il tutto

se non sai qualcosa, clicca, su FAQ che ho in firma, trovi spiegazioni e altre info utili

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, iCanaro ha scritto:

posta EFI che hai ora in uso (senza la cartella apple che pesa e non serve) quella in cui hai trackpad funzionante e secondo monitor OK

fai ioreg

fai screenshot (tasti windows o alt + shit + 4 e seleziona con mouse) di DPCIManager

posta il tutto

se non sai qualcosa, clicca, su FAQ che ho in firma, trovi spiegazioni e altre info utili

scusa ma nella mia  EFI non c'è la cartella apple

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

lo sai che dentro questa EFI hai lasciato un'altro clover compresso, per cui è raddoppiata la dimensione?!  :default_hysterical:

 

hai la lAN su en0 Built In quindi OK

elimina dai kext in EFI intelmausi che non ti serve

togli pure SMCLightSensor

 

audio analogico funziona? esegui dump codec audio e poi estrai anche ACPI, se letto FAQ ora dovresti essere agile come un grillo 😄

Link to comment
Share on other sites

 se letto FAQ ora dovresti essere agile come un grillo 😄

 

non sono per nulla agile....anzi sono più lento di una lumaca...😂

ogni volta che leggo un tuo post prima di capirlo devo ragionarci 30 minuti, poi per eseguire ci metto almeno altri 30 minuti 😂😂😂

Edited by luca notararrigo
  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

audio analogico non mi funziona ho collegato uno speaker bluethoot che riconosce, ma le casse del notebook non funzionano

esegui dump codec audio e poi estrai anche ACPI non so come si faccia dammi una dritta

e poi non funziona l'orario, anche se ho ben dettato la zona, mi da un orario sballato al momento per esempio mi da 14,30

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusa, abbiamo scritto le FAQ apposta per non ripetere sempre le stesse cose ai principianti, che uno si stanca, se poi abbandona, non è che chi è stato aiutato poi viene ad aiutare molto le nuove leve 

 

quindi clicca su FAQ che ho in firma che è spiegato tutto 😉

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

ok è una procedura che eseguirò domani perché al momento stavo scaricando una demo di un programma ed essendo arrivato al 90% mi seccherebbe ricominciare.

poi volevo informare il mio benefattore (ma anche tutti gli altri che mi stanno aiutando) che tutto questo io lo sta facendo da un SSD esterno collegato via usb, lo dico solo perché magari con questa configurazione le cose cambiano.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

niente da dire.... sei a buon punto, poi finito puoi liberare spazio su disco e con carbon copy cloner clonare il catalina su disco USB nel disco notebook

 

è che sino a che non so' che chip audio hai, non ti posso dire che layout usare; e le ACPI estratte magari servono a gengik per farti un SSDT ad hoc per il tuo hardware 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@luca notararrigo OK fatto tutto bene, il tuo chip audio è:

 

Realtek ALC295 layout 1, 3, 13, 14, 15, 21, 28, 77

 

ora nel config --> devices --> audio 

hai il layout 1

cambialo con uno di quelli elencati, salva, riavvia e controlla in suono se hai tutte le periferiche

 

Per le ACPI magari quando e se ha tempo @Gengik84 ci da un occhio e nel caso ti farà un SSDT personalizzato

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, iCanaro ha scritto:

li è dive devi scrivere il numero, metti il 3 salvi e riavvii

scusa, ho provato in numero 3 ma non va, però mi è sorto un dubbio. quando ho riaperto Clover non ho trovato il numero 3 quindi mi sorge il dubbio che non sia stato salvato anche se io ho fatto salva.

poi desideravo chiederti ma per questa procedura devo sempre montare la eri oppure non è necessario?

Edited by luca notararrigo
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, luca notararrigo ha scritto:

scusa, ho provato in numero 3 ma non va, però mi è sorto un dubbio. quando ho riaperto Clover non ho trovato il numero 3 quindi mi sorge il dubbio che non sia stato salvato anche se io ho fatto salva.

poi desideravo chiederti ma per questa procedura devo sempre montare la eri oppure non è necessario?

scusa come non detto...adesso ho capito almeno credo....te l'ho detto che sono una lumaca...🤣

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.