Jump to content

Aggiornamento a Catalina da Mojave H370 I5-8600k RX570


tommasoconti98

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver installato ormai un anno fa il mio primo Hackintosh, e non essere mai andato oltre alla 10.14.6, ho finalmente deciso di aggiornare a Catalina. Come consigliatomi da @iCanaro sul mio thread su insanelymac dove appunto mi ha aiutato a fare questa build (https://www.insanelymac.com/forum/topic/336704-installazzione-mojave-bloccata-a-2-minuti-rimanenti/?page=20), eccomi qui su questo forum per chiedervi aiuto. I componenti sono sempre gli stessi, quelli che potete vedere anche in firma:

- Scheda Madre: Asus H370-F

- Processore: I5 8600K

- Scheda Video: Radeon RX 570 4Gb

- Ram: 4x8Gb DDR4 3000 MHz Balistix Sport

- Memoria: Crucial P1 1TB NVMe

Inoltre, questa è la mia attuale cartella EFI:

 

Vi sarei davvero d'aiuto se poteste aiutarmi ad aggiornare (non ho ancora provato ad aggiornare perché mi era già stato detto che avrei dovuto cambiare delle cose nella cartella Clover)

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ciao 🙂 dovrai aggiornare Clover e i suoi driver, proprio poco fa è stato rilasciato il 5105 che trovi link in home, scaricare quello compresso ed aggiornare a mano, oppure fare test su una pendrive.

Poi aggiornare tutti i vari kext che hai in uso, trovi sempre i link in home e in download qui da noi.

 

Posta hack_info ed efi in uso che vediamo situazione

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@tommasoconti98 aggiornato clover e kext, naturalmente qui ho rimosso la inutile cartella APPLE, che chissà in quale secolo si capirà che non è da uppare che non ci serve una cippa, e la cartella microsoft, che pure lei è inutile per la messa a punto EFI; come pure tolto quel mattone di tema... ecco il risultato, un po' + leggerina ora 😁 provala su una USB se avvia correttamente tuo mojave poi previo backup, prova ad aggiornare a catalina.

NB: hai naturalmente la iGPU disabilitata nel BIOS giusto?!

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, iCanaro said:

ciao 🙂 dovrai aggiornare Clover e i suoi driver, proprio poco fa è stato rilasciato il 5105 che trovi link in home, scaricare quello compresso ed aggiornare a mano, oppure fare test su una pendrive.

Poi aggiornare tutti i vari kext che hai in uso, trovi sempre i link in home e in download qui da noi.

 

Posta hack_info ed efi in uso che vediamo situazione

 

Eccola

 

15 minutes ago, iCanaro said:

1543572021_Schermata2020-03-10alle22_32_59.png.017dd2c733640ab20f4b70172f4de081.pnghai nascosto la nonna nella efi???

 

 

Aahahahaha hai ragione, mi sono dimenticato di togliere Apple Microsoft

Ri-upload

EFI.zip HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ho fatto prima io.... ma con che comprimi??? un hack_info da 29MB non l'avevo mai visto

 

verifica di avere l'ultima release di Intel Power Gadget

 

LULU.kext chi lo piazza pure??? hai dei firewall per caso?

 

PS: comunque come linea generale, ma questo vale per qualsiasi OS, controlla che gli applicativi che ti piazzano kext, siano aggiornati e compatibili con catalina

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

ho fatto prima io.... ma con che comprimi??? un hack_info da 29MB non l'avevo mai visto

 

verifica di avere l'ultima release di Intel Power Gadget

 

LULU.kext chi lo piazza pure??? hai dei firewall per caso?

 

PS: comunque come linea generale, ma questo vale per qualsiasi OS, controlla che gli applicativi che ti piazzano kext, siano aggiornati e compatibili con catalina

Io ho seguito le istruzioni del programma "Aprire e non fare niente" 😂, non so come mai sia venuto cosi pesante. Comunque grazie per le risposte. Devo utilizzare la EFI che mi hai mandato nel post precedente o fare quello che mi hai detto in quest'ultimo?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, iCanaro said:

entrambe le cose... cmq ho controllato LULU e IPG, questi li hai alle ultime release, gli altri li controlli tu

 

 

 

 Grazie mille, domani controllo gli altri

 

22 minutes ago, iCanaro said:

ho fatto prima io.... ma con che comprimi??? un hack_info da 29MB non l'avevo mai visto

 

verifica di avere l'ultima release di Intel Power Gadget

 

LULU.kext chi lo piazza pure??? hai dei firewall per caso?

 

PS: comunque come linea generale, ma questo vale per qualsiasi OS, controlla che gli applicativi che ti piazzano kext, siano aggiornati e compatibili con catalina

 

Non ho capito la cosa su LULU.kext, e per quanto riguarda il firewall....direi proprio di no, a meno che non lo abbia fatto qualche crack di qualche programma in automatico...l'unica cosa che ho è un DNS che mi toglie le pubblicità...

Le applicazioni che ho sono tutte aggiornate all'ultima versione, quindi compatibili con Catalina, e non app a 32 bit...ma non credevo di avere app che piazzano kext...puoi farmi degli esempi? Teoricamente parlando gli unici kext che ho dovrebbero essere quelli che mi avete fatto mettere voi durante la guida su Insanelymac

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se vedi hack_info, tra i vari report hai in L/E LuLu.kext che è un kext che piazza LULU che è un firewall gratuito... quindi se non l'hai messo tu, chi l'ha messo??? 

https://github.com/objective-see/LuLu

 

PS:  se stai usando CleanMyMac o un qualche antivirus, vengo li con una mazza chiodata a girare uno spin-off di the walking dead :default_hysterical:😈

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, iCanaro said:

se vedi hack_info, tra i vari report hai in L/E LuLu.kext che è un kext che piazza LULU che è un firewall gratuito... quindi se non l'hai messo tu, chi l'ha messo??? 

https://github.com/objective-see/LuLu

 

PS:  se stai usando CleanMyMac o un qualche antivirus, vengo li con una mazza chiodata a girare uno spin-off di the walking dead :default_hysterical:😈

Ah okok, ora forse mi chiarisci le idee. Non ho CleanMyMac, ma si, una volta avevo installato LULU forse per bloccare il traffico in uscita/entrata di un app...comunque non ce l'ho più...quindi posso eliminarlo? o hai già fatto tu nella eri che mi hai mandato?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Forse non hai capito bene, il kext ce l'hai ancora in Library / Extensions

quindi se hai rimosso l'app, lo elimini tu a mano e poi da terminale

 

sudo kextcache -i /

 

quindi riavvii

 

NB: LuLU è da rimuovere,  non ti confondere con LILU che invece questo si che ce l'hai in EFI e che è essenziale

Link to comment
Share on other sites

On 3/10/2020 at 10:48 PM, iCanaro said:

@tommasoconti98 aggiornato clover e kext, naturalmente qui ho rimosso la inutile cartella APPLE, che chissà in quale secolo si capirà che non è da uppare che non ci serve una cippa, e la cartella microsoft, che pure lei è inutile per la messa a punto EFI; come pure tolto quel mattone di tema... ecco il risultato, un po' + leggerina ora 😁 provala su una USB se avvia correttamente tuo mojave poi previo backup, prova ad aggiornare a catalina.

NB: hai naturalmente la iGPU disabilitata nel BIOS giusto?!

EFI.zip 3.71 MB · 1 download

 

On 3/10/2020 at 11:04 PM, iCanaro said:

entrambe le cose... cmq ho controllato LULU e IPG, questi li hai alle ultime release, gli altri li controlli tu

 

 

 

Ieri ero occupato a fare smart working, ma eccomi qui. Da ora in avanti faccio tutte le prove su una chiavetta ad-hoc. Ho messo la EFI che mi hai passato, ed ho aggiornato anche gli altri kext, tranne SMCProcessor, SMCSuperIO, VirtualSMC e USBInjectAll (i primi tre perché non li ho trovati, il quarto perché ho visto che l'ultimo aggiornamento è del 2018). Allego nuova EFI. Dimmi se va bene

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

On 3/10/2020 at 11:04 PM, iCanaro said:

entrambe le cose... cmq ho controllato LULU e IPG, questi li hai alle ultime release, gli altri li controlli tu

 

 

 

13 minutes ago, iCanaro said:

non capisco quali altri kext dovevi aggiornare nella mia efi, erano tutti recenti compilati il 10 marzo, tu ne hai solo messi di meno recenti al posto loro

 

usbinjectall puoi lasciare quello che hai ora

 

Ah si? Avevo capito che gli altri dovevo aggiornarli io...allora niente. Scarico nuovamente la tua EFI (con la quale Mojave parte) e direi che provo ad aggiornare a Catalina? Ma aggiorno direttamente all'ultima versione disponibile?

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ti prego, dimmi che hai una soluzione! Da un altro pc, ho scaricato la 10.15.3 combo, ma quando provo ad installarla sull'hackintosh mi dice "per installare questa versione è necessario disporre della versione 10.15". Allora ho provato a scaricare la 10.15.1 (non combo perché non la trovo sia sito apple) e mi da lo stesso errore. Ho provato anche ad aggiornare direttamente dall'hackintosh tramite aggiornamento software ma quando arriva a 2gb scaricati il tempo continua a salire fino ad arrivare a 2 giorni rimanenti (quando prima era a 15 minuti rimanenti) e non va avanti il download. Qualche idea?

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, iCanaro said:

con i combo aggiorni solo la versione relativa al combo, devi scaricare l'installer completo, e lo devi fare dai server apple... unico motivo, è che i server sono intasati.. pazienza

 

prova a scaricare partendo da questo link qui

Catalina: https://support.apple.com/kb/HT201475

eh si, io ho fatto questo: " scarica macOS Catalina tramite Aggiornamento Software:"

In realtà la cosa è abbastanza strana, se faccio scaricare l'aggiornamento e non faccio altro sul pc, succede quello che ti ho detto prima, mentre se utilizzo il pc andando su internet (ho messo in loop un video di YouTube) questa cosa non succede...peccato che prima a 5gb e poi a 7gb di file scaricati...salti la linea Tim...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

da quel che leggo, problema che hanno in tanti, anche chi ha linee con fibra

 

Sono riuscito a scaricarlo con molta pazienza, ho riavviato, quando è partito ho selezionato "Install from..." ho aspettato mezzoretta, si è riavviato, non c'era più install, quindi ho messo quello normale, avvio e.....Mojave....what?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.