Jump to content

Usb all'avvio


Sdavi

Recommended Posts

Ciao a tutti ho provato diverse volte a installare High Sierra sul mio portatile in firma ma continua a bloccarsi nello stesso punto . 

Ho provato tutte le guide che ho trovato in rete e mi si blocca in tutte allo stesso punto.

Ho provato anche seguendo una guida molto simile a quella postata qui , la differenza è che invece di usare uno programma per creare una chiavetta bootable l'ho fatto tramite terminale.

Nel bios ho abilitato l'opzione SATA su AHCI, nel file config.plist ho inserito USBInjectAll.kext e nei comandi all'avvio ho messo -v USBBusFix=Yes.

Ho anche provato a installare Catalina ma stesso risultato.

La cosa strana è che per assurdo un paio di volte di 100000000 tentativi il computer ha superato quella parte e ero riuscito ad arrivare fino all'installazione ma in ogni caso le porte usb alla fine si staccavano lo stesso e non riuscivo più a fare nulla nemmeno a selezionare la lingua.

Poi casomai sono stupido io ma perchè non riesco a scaricare nulla dalla sezione download? Mi dice "Spiacenti, non hai il permesso di scaricare questo file."

IMG_0398.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, oltre al discorso usb hai una grafica di prima generazione, quindi molto problematica

Riguardo a Download è richiesto un minimo di post all'attivo, poi ti si sbloccherà in automatico

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie tanto per curiosità ho clonato la chiavetta di avvio su un hd e ho provato a far partire l'installazione da li e arrivo fino alla scelta tra installare o disk utility e altre ma poi cmq le porte si disabilitano quindi sono punto e a capo. 

Grazie lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.