Jump to content

Nuovo pc [AsrocK Z370 Pro 4 + UHD 630]


38Nic

Recommended Posts

  • Support Team

il limite delle porte è 15, se editi ssdt con macials vedrai che tutte le SS sono su One, tutte attive; si potrebbe disattivare la SS10 per vedere se non è in uso, per cui si riattiverebbe una HS quindi una USB2

sostituisci, riavvia posta ioreg e prova le porte

 

devi fare una scelta, ti è sparita la USB3 e magari ora hai una USB2 in più

SSDT-2-xh_kbl_s.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Ecco IOReg

Ioreg.zip

la cosa strana e' che se uso una chiavetta usb 3.0 ora la vede, se uso la chiavetta wifi tp-link che e' anche 3.0 non la vede...poco importa la sposto nella porta a fianco dove viene vista..oppure utilizzerò un hub...

Grazie mille...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si è appunto disabilitata la 10 ma il computo totale porte è 14, quindi non vi era una USB 2 in piu, che è possibile abilitare nell'ssdt

comunque vedi un po' come procede domani, con questi 2 ssdt x usb mi pare sei più centrato

517845607_Schermata2020-03-14alle01_42_55.thumb.png.6dd3822ff20067fcf1bd5f53151915af.png

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buongiorno,

colgo l'occasione per salutare tutti calorosamente visto il periodo che stiamo passando, ne approfitto per chiedere due cose. Ho fatto passare un po' di tempo dalla fine della mia configurazione giusto per testarlo un po'...gira quasi perfettamente, dico quasi perché ho ancora il problema su alcune porte USB, momentaneamente ho risolto con un Hub.In secondo luogo ho problemi all'avvio, ho due dischi ssd uno installato W10 e l'altro naturalmente 10.15.Se sono in un qualunque sistema operativo e riavvio il sistema automaticamente carica l'ultimo avviato senza farmi vedere la GUI di Clover, se riavvio ancora allora mi fa vedere la Cui...lo fa sia in ambiente win che osx. Da cosa può' dipendere?

Grazie

Nic

..altra cosa mi chiede aggiornamento di Catalina 10.15.4 posso avviarlo senza problemi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non è un problema, ma se vai sulla home vedrai che tutti i kext principali e clover sono stati aggiornati qualche ora fa...

prendi il muletto e li scarichi tutti quelli che servono per tuo hack 😉 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che ci sono problemi con l’ultima release di Clover, 5109, quindi attendo per aggiornamento. Chiedevo se c’è modo di sistemare il doppio riavvio per arrivare alla GUI di Clover. Inoltre purtroppo ho smarrito la usb iniziale, devo ricrearla e sostituire Efi dall’hd oppure esiste altro metodo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ok, aggiornato kext, non ho aggiornato Clover, per aggiornamento alla 10.15.4 mi chiede il riavvio, una volta riavviato mi dice ancora di aggiornare alla 10.15.4...ma il problema del doppio riavvio non e' risolvibile?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

adesso chiamo il CEO della mela e gliene dico 4

 

senti tim qui abbiamo 38nic, si hai capito bene, 38 che sono incazzati perché devono con l'hack, fare gli stessi riavvii dei veri mac.... non è che gli si potrebbe fare degli aggiornamenti appositi che basta un solo riavvio??? e già che ci siamo, con aggiornamento bootloader e kexts inclusi in EFI

 

e vedi di muoverti.. si sono 38, 38nic

 

:default_hysterical::default_hysterical::default_jester:

Link to comment
Share on other sites

iCanaro non mi riferivo all'aggiornamento a 10.15.4 ma al fatto che ho due sistemi operativi Win10 e Osx su due ssd separati. Quando per qualunque motivo sia su win che su osx riavvio il pc lo stesso carica direttamente l'ultimo sistema operativo, senza farmi vedere la Gui di Clover. Solo al successivo riavvio riesco a vedere la Gui

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.