Jump to content
You are a guest user Click to join the site
jhoadmac

Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]

Recommended Posts

bravo!

• +1 1

Grazie, ma non avrei potuto fare questi passi avanti senza il vostro aiuto preziosissimo. 

Ragazzi buongiorno. Di tanto in tanto torno a disturbarvi. Sto riscontrando un problema fastidioso e non so come risolverlo: avviando il notebook in "stop", dopo pigiando come al solito qualsiasi tasto per risvegliarlo, ciò non accade, o meglio il pc lavora, ma ho schermo nero per cui sono costretto a riavviare. Specifico che se premo immediatamente un tasto, il pc si risveglia, se aspetto un paio di minuti, ho schermo nero invece. Preciso che ho impostato nuovamente tutto da primo avvio pensando di aver commesso io qualche errore, nella configurazione, ma nonostante ciò sto riscontrando il problema ugualmente. Potrebbe essere qualche impostazione di OpenCore errata? Ammetto che stavo usando la 0.5.9, ma poi ho cambiata con quella di primo avvio riscontrando lo stesso tale errore. Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi e vi auguro buona giornata.

se non l'hai, aggiungi questo nei boot-arg

igfxonln=1

se non l'hai, aggiungi questo nei boot-arg

igfxonln=1

posta screenshot della cosa che vuoi modificare con xcode

• Like 1

Grazie sempre per la tua disponibilità @iCanaro. Ho aggiunto ai boot-are quello da te indicato, ma ora quando clicco stop, lo schermo(insieme con le periferiche) dopo un po' torna ad accendersi da solo, come se forzasse lo stato di veglia. I valori che non riesco a modificare sono quelli di tipo data, allego screenshot. In tal caso stavo provando a modificare un valore da 0x01 a 0x02 (so che no va fatto ai fini del boot, ma è giusto per mostrarti l'errore su un sample.plist). Grazie mille per la disponibilità a tutti come sempre

Schermata 2020-05-26 alle 11.19.26.png

quel boot-arg ha risolto a diversi la problematica dello schermo nero al risveglio, poi ogni hack è un po' storia a se

se inserisci 02 e ti da errore, cambia editor, usa propertree

• Like 1

Salve ragazzi scusate l'orario ed il disturbo, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema: aggiornando ad OC 0.5.9, non riesco ad effettuare il boot, in quanto riscontro il seguente kernel Panic. Allego il config, il file di log e screenshot. Vi ringrazio sempre per il supporto che date e per il tempo che vorrete dedicarmi. Vi auguro una buona notte.

image.png

config.plist.zip log.zip

Salve ragazzi torno a disturbarvi in quanto vorrei chiedervi una delucidazione: ho cambiato la mia scheda wifi da intel a Broadcom, nello specifico con una BCM94360NG riconosciuta nativamente appena avviato il pc. Funziona tutto alla grande, compreso AirDrop, tuttavia ho un dubbio:

Posso togliere Intel Bluethoot injector e kext bluethoot, in quanto la nuova scheda è nativamente riconosciuta?

Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi, grazie infinite

Sì, puoi toglierli.

• Thanks 1

Ragazzi ho una curiosità: ci sarebbe un modo per aumentare la risoluzione della telecamera intera? Nel senso: quando mi connetto da windows è molto nitida, invece da Catalina è come se si vedessero i pixel e sfarfalleggiasse (spero di aver reso l'idea). Lo chiedo in quanto durante diverse dirette su teams, mi hanno fatto notare questa defaiance della telecamera interna. Vi ringrazio del tempo che vorrete dedicarmi. Vi auguro buona giornata

Puoi provare a modificare le impostazioni tramite l'app che usi per le videoconferenze. Magari te la imposta in automatico su 360p anziché 720p.

• +1 1

proverò a vedere meglio se è presente questa impostazione, perché ad una prima occhiata non ho trovato nulla. Grazie sempre per il tempo che spendete per me

Edited by jhoadmac
  • Like 1

Ragazzi purtroppo non vi è alcuna impostazione relativa alla webcam integrata che è di qualità scadente purtroppo anche con FaceTime, magari i documento e vedo se si può fare qualcosa. 
Avrei una domanda invece per quanto riguarda le patch DSDT per l'usb map: siccome non ho un SSDT che richiama le usb, ho dovuto configurarle solo ed esclusivamente tramite DSDT. 
Qui vi riporto gli screen del DSDT di gengik quindi senza modifiche da me effettuate: è normale avere questa situazione? Nello specifico ci manca ad esempio la periferica 5, relativa appunto alla telecamera interna, presente invece a parte più in basso. Allo stesso modo la periferica numero 10 è presente due volte e non riesco a comprendere le motivazioni.
Grazie sempre per il tempo che vorrete dedicarmi e per la vostra disponibilità. Vi auguro buona giornata

Schermata 2020-05-31 alle 11.50.35.png

Schermata 2020-05-31 alle 12.13.56.png

Si cosa comune

La qualità non ha niente a che vedere con la relativa usb. 

Altrimenti in caso non ti funzionerebbe la webcam. 

• Thanks 1

Salve ragazzi, vi aggiorno sulla questione webcam. Innanzitutto sono passato da OC 0.5.7 aOC 0.5.9 e devo dire che mi sembra, ripeto sembra, ancora più fluido e migliorato rispetto al già solido 0.5.7. Ho notato comunque che nella configurazione attuale, accedendo tutte le luci in stanza, la webcam ha una qualità molto superiore. È in condizioni di scarsa luminosità che non è eccezionale, ma se ho ben capito da diversi articoli trovati sul web, è una situazione normale per i nuovi MacBook.
Vi ringrazio sempre per la disponibilità e per il tempo che mi dedicate. Vi auguro buona giornata.

• Like 2