Jump to content

Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]


jhoadmac

Recommended Posts

Saresti così gentile da chiarirmi quale efi postare? I passaggi li ho fatti da Clover che è sulla chiavetta ancora al pc, ma poi ho avviato il sistema dall'hard disk installato. Il dump e le acpi sono sulla efi della chiavetta o del pc?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

scusa ma colpo di SADAE le acpi si estraggono con F4 con F11 si resetta la NVRAM @jhoadmac leggi FAQ che ho in firma, ti servirà per quando ti richiederanno ioreg e altro

per l'audio devi inserire AppleALC nei kext in EFI e nel config devices inject audio metti uno di questi layout

 

ALC255/ALC3234 layout 3, 11, 13, 15, 17, 18, 21, 27, 28, 30, 31, 99

 

salvi, riavvi e vedi se in preferenze sistema suono sono apparse le periferiche

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per la disponibilità. Sperando di poter fare cosa gradita a voi per agevolare il vostro aiuto, allego unpò di quello che mi è stato richiesto da @iCanaro e quanto richiesto nella sezione "faq".
I problemi constatati sono:

1) Assenza di audio
2) Trackpad non funzionante

3) Tastiera funzionante, ma non riconosce adeguatamente tutti i caratteri. Se sfioro il trackpad allora non funziona neanche più la tastiera

4) Wifi, ma per quello ho una usb, per cui la utilizzerò in un secondo momento.

Grazie a tutti per la disponibilità.

 

ACPI.zip misc.zip EFI.zip HackInfo_Report.zip Ioreg_report.zip DCPI_report.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi. Faccio il punto della situazione: l'audio con le accortezze di @iCanaro sembra andare più che bene. Così come il riconoscimento dell'ethernet.
Problemi che ho constatato sono:

  1. un certo lag iniziale nella schermata di inizio, dove va tutto a scatti, ma una volta inserita la password tutto va bene. 
  2. Ho ancora il problema del trackpad non riconosciuto e che se sfiorato non porta più la tastiera a digitare nulla.
  3. Non posso vedere lo status della batteria del notebook

Allego ioreg come richiesto. Grazie ancora a tutti 🙂

Ioreg_report.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

i trackpad I2C sono quasi sempre delle beghe inenarrabili, ma spesso gengik con le sue capacità le risolve tramite DSDT, come pure lo status della batteria... sempre sia presente il kext...

 

posta anche la EFI in uso ora che vediamo

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per la batteria non hai niente, scarica questo pacchetto

https://github.com/acidanthera/VirtualSMC/releases/download/1.1.1/VirtualSMC-1.1.1-RELEASE.zip

metti VirtualSMC al posto di FakeSMC ed inserisci anche SMCBattery

 

 

se hai un sensore impronte, inserisci anche questo

https://github.com/al3xtjames/NoTouchID/releases/download/1.0.3/NoTouchID-1.0.3-RELEASE.zip

Adesso, jhoadmac ha scritto:

Cambiando le impostazioni nel bios il trackpad va così come la tastiera. Unica cosa, mi confonde alcuni tasti come il Command con l'alt. Per il resto sussistono gli altri problemi. Grazie mille per la dritta al trackpad @iCanaro

 

si capita spesso questa cosa, poi se a uno gli da proprio fastidio è possibile anche modificarla con una procedura

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora Ho fatto quanto da te suggerito. Ho risolto anche il problema della batteria. Resta il problema del lag iniziale e non ho inserito il sensato di impronte perché sprovvisto dal mio notebook. Per quanto riguarda il confondere Command con alt è un problema marginale per cui ad esso non mi pare neanche il caso di menzionarlo come rilevante. 
So che di strada ancora ce ne è da fare al fine di migliorare l'hack.

A proposito per il ssdt di @Gengik84 dovevo anche settare qualcosa in clover?
Tornando a noi: il grande problema restano i lag iniziali ed il modulo wifi, ma sono in attesa della usb, dato che volevo evitare di smanettare su un notebook ancora in garanzia aprendolo e sostituendo componenti. Grazie ancora a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per backup intendo salvare l'attuale situazione che è molto buona, mi pare...

 

prova questo config, lo puoi caricare al volo dalla GUI di clover al boot, pigia O di options > config

se va bene, altrimenti, visto che mi sembri sveglio e sufficientemente autonomo, ti provi a ruota gli altri ig-platform per la UHD630 mobile modificando questo config

io ho inserito il primo 0x3E920000

se troviamo una situazione ottimale, bene, altrimenti proveremo ad inserire la grafica da properties

388933454_Schermata2020-03-16alle23_02_31.thumb.png.9bc3238adf6f30bc78912e310a020885.png

 

config-1.plist.zip

 

PS: fammi report di quali ig-platform vanno meglio

14 minuti fa, jhoadmac ha scritto:

A proposito per il ssdt di @Gengik84 dovevo anche settare qualcosa in clover?

niente, da ioreg poi lui capisce dele cose... magari poi postane un'altro dopo gli ultimi aggiornamenti

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Eccomi. Ho provato a rotazione le diverse configurazioni per la 630 coffelake mobile come da te consigliato. Ti ordino le ig in senso decrescente:

 

  1. 0x3E920009 (quella in uso, con cui si sono anche ridotti i lag iniziali)
  2. 0x3E920000
  3. 0x3E9B0000
  4. 0x3E9B0009
  5. 0x3E9B0006 (qui lo schermo non usciva)

Allego anche IOReg report. 

ioreg_report.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho provato entrambi i config. Ho lasciato il secondo, non per pigrizia, ma perché mi pare sia leggermente più scattante, veloce e accurato rispetto al primo. Sono tuttavia sensazioni perché non posso affermare che ci siano evidenti difetti; sarà anche per scarsa padronanza del sistema operativo, ma in linea generale mi pare si comportino entrambi egregiamente. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tienili comunque di fianco al config.plist predefinito, svolgono lo stesso compito e magari ti possono servire da arrivare al desktop in caso di esperimenti falliti sul predefinito

per secondo cosa intendi, config-2 o config-3???

rispetto a prima, i lag? uguale, attenuati, spariti?

Link to comment
Share on other sites

Intendo il config-3, scusami. Rispetto a prima lag quasi del tutto spariti. Uniche note sono il trackpad che diventa attivo dopo aver inserito la password e la barra superiore, dove è riportata la scritta Finder, al primo avvio compare con un piccolo scatto e non in modo fluido, ma non so se sia normale o meno. Per il resto non ravvedo lag e di certo sono stati effettuati passi in avanti rispetto alla configurazione precedente. Ho una domanda. Nel mettere il tuo config, ho rinominato il confine-3 in config sovrascrivendo quello precedente (di cui ho comunque una copia); va bene così o intendi di rimettere il config iniziale ed affiancargli il config-3? Ti ringrazio per le delucidazioni e la disponibilità.

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.