Jump to content

Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]


jhoadmac

Recommended Posts

Ragazzi buongiorno. Di tanto in tanto torno a disturbarvi. Sto riscontrando un problema fastidioso e non so come risolverlo: avviando il notebook in "stop", dopo pigiando come al solito qualsiasi tasto per risvegliarlo, ciò non accade, o meglio il pc lavora, ma ho schermo nero per cui sono costretto a riavviare. Specifico che se premo immediatamente un tasto, il pc si risveglia, se aspetto un paio di minuti, ho schermo nero invece. Preciso che ho impostato nuovamente tutto da primo avvio pensando di aver commesso io qualche errore, nella configurazione, ma nonostante ciò sto riscontrando il problema ugualmente. Potrebbe essere qualche impostazione di OpenCore errata? Ammetto che stavo usando la 0.5.9, ma poi ho cambiata con quella di primo avvio riscontrando lo stesso tale errore. Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi e vi auguro buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Grazie sempre per la tua disponibilità @iCanaro. Ho aggiunto ai boot-are quello da te indicato, ma ora quando clicco stop, lo schermo(insieme con le periferiche) dopo un po' torna ad accendersi da solo, come se forzasse lo stato di veglia. I valori che non riesco a modificare sono quelli di tipo data, allego screenshot. In tal caso stavo provando a modificare un valore da 0x01 a 0x02 (so che no va fatto ai fini del boot, ma è giusto per mostrarti l'errore su un sample.plist). Grazie mille per la disponibilità a tutti come sempre

Schermata 2020-05-26 alle 11.19.26.png

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi scusate l'orario ed il disturbo, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema: aggiornando ad OC 0.5.9, non riesco ad effettuare il boot, in quanto riscontro il seguente kernel Panic. Allego il config, il file di log e screenshot. Vi ringrazio sempre per il supporto che date e per il tempo che vorrete dedicarmi. Vi auguro una buona notte.

image.png

config.plist.zip log.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi torno a disturbarvi in quanto vorrei chiedervi una delucidazione: ho cambiato la mia scheda wifi da intel a Broadcom, nello specifico con una BCM94360NG riconosciuta nativamente appena avviato il pc. Funziona tutto alla grande, compreso AirDrop, tuttavia ho un dubbio:

Posso togliere Intel Bluethoot injector e kext bluethoot, in quanto la nuova scheda è nativamente riconosciuta?

Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi, grazie infinite

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho una curiosità: ci sarebbe un modo per aumentare la risoluzione della telecamera intera? Nel senso: quando mi connetto da windows è molto nitida, invece da Catalina è come se si vedessero i pixel e sfarfalleggiasse (spero di aver reso l'idea). Lo chiedo in quanto durante diverse dirette su teams, mi hanno fatto notare questa defaiance della telecamera interna. Vi ringrazio del tempo che vorrete dedicarmi. Vi auguro buona giornata

Link to comment
Share on other sites

proverò a vedere meglio se è presente questa impostazione, perché ad una prima occhiata non ho trovato nulla. Grazie sempre per il tempo che spendete per me

Edited by jhoadmac
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi purtroppo non vi è alcuna impostazione relativa alla webcam integrata che è di qualità scadente purtroppo anche con FaceTime, magari i documento e vedo se si può fare qualcosa. 
Avrei una domanda invece per quanto riguarda le patch DSDT per l'usb map: siccome non ho un SSDT che richiama le usb, ho dovuto configurarle solo ed esclusivamente tramite DSDT. 
Qui vi riporto gli screen del DSDT di gengik quindi senza modifiche da me effettuate: è normale avere questa situazione? Nello specifico ci manca ad esempio la periferica 5, relativa appunto alla telecamera interna, presente invece a parte più in basso. Allo stesso modo la periferica numero 10 è presente due volte e non riesco a comprendere le motivazioni.
Grazie sempre per il tempo che vorrete dedicarmi e per la vostra disponibilità. Vi auguro buona giornata

Schermata 2020-05-31 alle 11.50.35.png

Schermata 2020-05-31 alle 12.13.56.png

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, vi aggiorno sulla questione webcam. Innanzitutto sono passato da OC 0.5.7 aOC 0.5.9 e devo dire che mi sembra, ripeto sembra, ancora più fluido e migliorato rispetto al già solido 0.5.7. Ho notato comunque che nella configurazione attuale, accedendo tutte le luci in stanza, la webcam ha una qualità molto superiore. È in condizioni di scarsa luminosità che non è eccezionale, ma se ho ben capito da diversi articoli trovati sul web, è una situazione normale per i nuovi MacBook.
Vi ringrazio sempre per la disponibilità e per il tempo che mi dedicate. Vi auguro buona giornata.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi buongiorno scusate se disturbo avrei due domande:
1) C'è un modo per abilitare il lettore di schede sd? Per caso è anch'essa una periferica da mappare?
2) Siccome per i miei articoli scrivo in latex, ho scaricato un'applicazione che dovrebbe rendermi la vita più semplice in quanto riconosce le formule tramite scrittura. La cosa strana è che quando provo a scriverle, l'app restituisce un errore dicendo di necessitare o di un MacBook o di un trackpad. Tuttavia sono su un notebook e il trackpad funziona (anche se a differenza di clover in OC sono costretto a tenere l'impostazione Basic in bios e non Advanced). Ho provato anche a scrivere con tavoletta grafica, ma nulla.

Avete dei suggerimenti? Vi ringrazio come sempre per l'attenzione e il tempo che vorrete dedicarmi. Vi auguro buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il problema dell'app forse può essere dovuto all'app stessa, magari indagherò meglio. Per il discorso dell'id ecco il file da te richiesto gengik. Preciso che prima di chiedere ho provato anche il kextcard reader seguente https://www.macos86.it/files/file/40-lettore-schede-sd/ con il quale tuttavia il sistema andava in freezer dopo aver inserito una scheda sc. Vi ringrazio sempre per il supporto ed il tempo dedicatomi. Vi auguro buona giornata 

dcpitext.txt.zip

Edited by jhoadmac
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi spero vada tutto bene. Volevo postarvi un problema: ho provato a reinstallare macOS Catalina, ci sono anche riuscito, ma ho riscontrato due errori con successivo riavvio durante l'installazione. Ho salvato il log dell'errore. Pensavo fosse inerente ad una codifica errata della keyboard in NVRAM tramite OC, ma cambiando le stringhe da it:4 a it:223 e viceversa, il problema resta. 
Vi sono grato per il tempo che vorrete e potrete dedicarmi. vi auguro buona biornata e vi lascio un abbraccio.

Log 1.zip Log 2.zip

 

Edit: Ragazzi ho aggiornato a OC 0.6.0 e scaricato Catalina direttamente da App Store. In questo caso ho avuto un solo riavvio. Il log dell'errore riportava la seguente dicitura: "MacBook Report Crash 925". Il sistema comunque una volta riavviato sembra comportarsi nel migliore dei modi. Grazie sempre per il supporto ragazzi. Vi auguro buona giornata!

Edited by jhoadmac
Link to comment
Share on other sites

Scusatemi i tanti messaggi, ma ci tengo ad aggiornarvi. Il problema dei blog mi si generava con quelle versioni di Catalina. Con versione precedente, il tutto va benissimo, per cui ho deciso di lasciare questo senza effettuare ulteriori aggiornamenti almeno per l'uso stabile di cui necessito. 
Avrei giusto un paio di curiosità: ho notato che ho un problema con l'ibernazione nel senso che se ho una penna inserita nella porta usb 3.0 il sistema non va mai in ibernazione, ritenete sia normale?

Altra cosa: quando il sistema va in ibernazione, quindi lasciando libera la porta usb 3.0, all'accesso ho il wifi ed il bluetooth disattivati, come se si spegnessero del tutto le periferiche. Ritenete sia normale? In caso contrario come potrei agire?
Vi ringrazio enormemente per il costante supporto che mi fornite e per il tempo che vorrete dedicarmi. Vi auguro buona serata!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi buongiorno, come va? Stamane ho avuto un problema: lasciando il pc acceso mentre ero a pranzo, al ritorno ho trovato lo schermo totalmente annerito e senza possibilità di sblocco. Ho dovuto riavviare a mano. 
Il log era il seguente, lo posto all'interno del file zip. Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi e per il tempo che vorrete dedicarmi. VI auguro buona giornata

sleepwake problem.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Il 8/9/2020 at 08:18, tru_valerich ha scritto:

Hi Jhoadmac, can you please post ur final efi, config and other fixes please? seems like i have almost same laptop (515 52) so it will be way easier to work with ur kexts and fixes, then to go bothering people here)

I'm sorry but I couldn't answer earlier. if is possible, I can post my efi. I ask the authorization the moderator @Gengik84, @iCanaro. Thank you to all!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.