Jump to content

Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]


jhoadmac

Recommended Posts

  • Support Team
7 minuti fa, jhoadmac ha scritto:

Nella cartella patched di Clover ho solo il DSDT ottimizzato di Gengik, quindi inserirò solo quello. Grazie mille come sempre. Sperando di non commettere errori, è questa la guida a cui fai riferimento giusto? Grazie sempre per il supporto. 

 

no, quella è la prima release, ora quella più aggiornata è questa, che trovi sulla barra del forum

http://macos86.it/OpenCore/#/

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buongiorno! Scusate se torno a disturbarvi. Ho creato un config per Opencore e avevo pensato di provarlo avviando il sistema tramite penna usb. Vorrei cortesemente se poteste, da voi un parere, in quanto già sono consapevole che avrò inteso male la collocazione di alcune entries e avrò errato la definizione di alcune proprietà. 
Vi allego gli zip di OpenCore e di clover da me usato per avviare l'hack in firma. Ho epurato le cartelle di temi per Clover e di Risorse per Opencore per renderle più leggere.
Vi ringrazio sempre per il tempo che vorrete dedicarmi e mi scuso in anticipo per gli errori che troverete nella compilazione del file plist. Grazie tante

OpenCore_BootLoader.zip Clover_EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

direi che va abbastanza bene, a una rapida occhiata, non ho visto errori macroscopici

provala su pendrive e vedi se va ho hai da mettere a punto ancora qualcosa

per i percorsi PCI di qualsiasi device, clicca su audio da me in firma, trovi tutti gli strumenti

il più recente è system search che trovi in download

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buongiorno. Innanzitutto grazie a tutti per il supporto. Innanzitutto ho eliminato il percorso non valido gentilmente segnalatomi da @foskvs e ho eliminato la stringa che iniettava hda-gfx. Poi ho provato ad avviare tramite OC.
Inizialmente ho avuto la prima schermata risolta sostituendo HfsPlus.efi con VBoxHfs.efi e poi recandomi nella sezione NVRAM indicata ed eliminando la stringa.
Ad una seconda prova, sono riuscito ad accedere alla schermata iniziale ed ad avviare macOS, ma dopo un poco mi restituisce l'errore Previous Shutdown cause 5. 
Vi allego anche lo screen. Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi e vi auguro buona giornata. 

IMG_4073.png

IMG_4075.jpg

Edited by jhoadmac
Ho sbagliato a taggare persona, scusatemi
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

si io ho lasciato le vecchie stringhe NVRAM, se metto tutto come da config 058, un'hack non mi si avvia e un'altro da un'errore su una stringa

anche perché se ho capito bene, le nuove stringhe servono unicamente per quegli accrocchi delle Z390, o in generale per serie H con NVRAM " CuCù" :default_hysterical:

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato con OC 0.57 e ho dovuto constatare innanzitutto la seguente schermata iniziale. Comunque in seguito ha restituito la schermata successiva di avvio, ma non riusciva a vedere il disco dove ho installato Catalina. Ho cercato di far partire dalla penna una nuova installazione di Catalina per vedere se almeno andasse avanti, ma senza risultati, in quanto mi restituiva sempre lo stesso errore Previous shutdown cause 5. Vi ringrazio sempre per il supporto. 

image0.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

codesto non è la versione 0.5.8

non puoi mixare le versioni a meno che tu non adatti il config quindi usa l'ultima release

34 minuti fa, iCanaro ha scritto:

per me con la 058 qualcosa non è a punto

quelle che non sono appunto sono le configurazioni fatte, ma non OC 0.5.8

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti per le risposte. Ho ripristinato OpenCore 0.58, con le modifiche di @foskvs.  @Gengik84 scusa se disturbo, potresti gentilmente darmi consigli su dove agire? Posto lo zip dell'EFI con cui sto tentando di fare il boot e da parte lo zip con i 2 config, uno di clover che uso per fare il boot, uno di OC. Grazie mille a tutti per il tempo che vorrete dedicarmi e già mi dedicate sempre.

2Config.zip EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per il cosante supporto. @Gengik84 so che i kext hanno un ordine e infatti ho definito prima Lilu, poi VirtualSMC e affini, poi AppleALC, WhateverGreen, VoodooPS2Controller e plugins, Voodoo l2c e plugins, Voodoo l2CELAN, Voodool2CHID, RealtekRTL8111, IntelBluetoothInjector, IntelBluetoothFirmware.
Per quanto riguarda i problemi ti allego gli screen. Nonostante il primo, comunque riesco ad arrivare dopo una breve attesa alla schermata iniziale, poi con il secondo, ossia quello relativo alla dicitura Previous Shutdown cause 5, invece sono costretto a spegnere di persona. 
Scusami per il disturbo, ma non ho idea di dove possa aver sbagliato. Grazie sempre per il tempo che vorrai spendere per me. Grazie a te e a tutti. 

image0.png

image1.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non so se può essere d'aiuto: 1) Prima che parte il processo e si arresti, mi escono 5-6 linee di codice dove sono riuscito a leggere un "error..." ma essendo molto veloce la cosa penso dovrò solo far un video per leggerle; 2) quando spengo il pc da pulsante, oltre ad avere le ventole che girano in modo pazzesco, quando riavvio con clover nella schermata iniziale non funziona la tastiera. Tutto va invece bene quando devo fare login immettendo la password.
Vi ringrazio come sempre del tempo che spendete per me. Ps: ho anche ordinato i kext tramite ProperTree, quindi spero che l'ordine di adesso vada bene. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille @Gengik84! Così sono riuscito ad avviare il sistema. Se ho ben capito esso serve va a slegare il driver dei controlli usb da quelli del firmware?
Comunque con OpenCore mi sembra di avere un sistema più scattante. Ad ora ho solo il problema relativo all'assenza di audio. Ho cercato anche di aggiornare il config clic aggiungendo l'Audio codec, ma l'indirizzo che ho preso da IOreg come nel pdf della guida di OpenCore suggerisce non va bene.  Edit: Risolto con OpenCore in Device Properties.
Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi e già mi dedicate. Grazie sempre a tutti. Vi allego anche uno screen di ciò che mi si restituisce prima che il sistema faccia il boot. Grazie ancora a tutti

image0.png

Edited by jhoadmac
Risolto un problema
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.