Jump to content

Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]


jhoadmac

Recommended Posts

scusate se rispondo solo adesso, ma l'università mi toglie parecchio tempo, nonostante le limitazioni, si lavora da casa. Ciò detto purtroppo, pur aggiornando con i nuovi kexts, il tastino destro del trackpad non funziona a dovere in quanto si comporta ancora come se fosse il sinistro. Vi ringrazio sempre per il supporto e la pazienza. Buona serata a tutti 😄

Link to comment
Share on other sites

Mi scuso se per aggiornare la situazione posto, ma dopo un tot di tempo non mi è permesso modificare quanto scritto precedentemente. Con la configurazione attuale, impostando anche nel bios la modalità Advanced per il trackpad, funziona tutto, anche il riconoscimento delle gestures. 
Che dire ragazzi, ad occhio e croce manca solo il wifi, ma per quello l'unica soluzione è rimpiazzare la scheda interna o usare la usb. 

Vi posto la efi definitiva in uso senza la cartella relativa ai temi.
Non so se possa ottimizzare ancora il sistema, nel caso consigliate pure eventuali modifiche (o indicatemi dove leggere cosa possa ottimizzare) e sarò entusiasta di ascoltarvi. 
Grazie ancora ragazzi

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho una domanda: il sistema mi riporta la presenza dell'aggiornamento alla versione 15.4, ma come devo fare per aggiornare? C'è qualche accortezza da prendere? Grazie mille a tutti. Tra l'altro ho provato ad aggiornare Clover, ma mi ha restituito l'errore "versione non supportata", come mai?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aggiornando all'ultima versione di Catalina, ho nuovamente il problema al trackpad. Per farlo funzionare ho dovuto variare la configurazione del bios nuovamente in Basic, perdendo le funzionalità delle gestures. Allego ioreg se può essere d'aiuto. Ringraziando tutti come sempre, vi auguro buona giornata!

ioreg_report.zip

Link to comment
Share on other sites

Non so se possa essere d'aiuto per qualcuno, ma riavviando impostando la modalità Basic e lavorando un pò, poi riavviando ed impostando nuovamente la modalità Advanced, il trackpad funziona nuovamente nella sua interezza. Non ho mutato niente a livello di configurazione, ma a scanso di equivoci allego ioreg. Buona giornata a tutti e grazie sempre ragazzi!

ioreg_report.zip

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buonasera! Avrei una domanda:ci sarebbe modo di cambiare la mappatura della tastiera? Per quanto marginale, ci sono dei caratteri fondamentali che non mi riconosce nelle posizioni adeguate. Gentilmente @iCanaro mi ha consigliato come software karabiner, ma mi ha altrettanto consigliato di scrivere anche nel forum, per cui ho postato sotto al mio hack senza aprire ulteriori post. Vi sono grato come sempre del tempo che mi vorrete dedicare. Un abbraccio, buona serata!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi buongiorno! Torno a disturbarvi per una curiosità: nella efi sto utilizzando il kext Virtualsmc più smcbatterymanager. Siccome ho aggiornato i relativi kext, ho visto che nella cartella ce ne sono altri. Escludendo quello relativo al sensore che sarebbe inutile in quanto il mio notebook ne è sprovvisto, devo inserire i restanti? 
Vi auguro buona giornata e vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi scusate se vi disturbo dopo tanto tempo. Spero stiate tutti bene. Volevo chiedervi una delucidazione: sapevo che con il mio hack il wifi non avrebbe funzionato. Ora ho provato ad usare il bluetooth, ma nonostante sia rilevato tramite icona nella parte alta dello schermo, esso non è effettivamente attivo. Infatti non riesco a trovarlo col mio iPhone.

Vi sono grato per la disponibilità ed il tempo che vorrete dedicarmi. Buona serata a tutti 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi buongiorno e scusate il disturbo. Stamattina cerca di trasferire un file da iPhone, ma quando ho selezionato Airdrop nella ricerca, ho ricevuto come risposta un errore relativo all'impossibilità di trovare l'elemento "Airdrop". Sapete se la cosa sia risolvibile?Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi, un abbraccio a tutti e buona settimana. 

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi scusate se torno a disturbarvi, avrei una curiosità: volendo cambiare l'hard disk su cui ho macOS Catalina con un SSD, cambia qualcosa per l'installazione del sistema operativo o posso utilizzare la penna con la configurazione che attualmente ho sul pc? Vi ringrazio sempre del tempo che vorrete dedicarmi e vi auguro buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in teoria va benissimo la EFI che hai ora

però a volte, avviare un sistema è una cosa, installarlo è un'altra; per cui se incontri difficoltà, usa una configurazione EFI minimale e con avvio in vesa, come quando installasti la prima volta

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buonasera avrei una curiosità: mi sto documentando da un poco di tempo su OpenCore e vorrei provare a creare una penna avverabile con lo stesso prima di meditare di soppiantare clover, ma, leggendo delle patch SSDT da applicare alla tabella ACPI, tra le varie curiosità mi chiedevo se devo applicarle comunque o mi basta il DSDT che ho applicato su Clover merito del lavoro meticoloso di @Gengik84? Vi ringrazio sempre per il tempo che vorrete dedicarmi e chiedo venia se potrò porre domande scontate e banali. 
 

PS. Data la natura della domanda, devo aprire un nuovo post nella sezione di OpenCore? Vi ringrazio sempre per il tempo che vorrete dedicarmi e vi auguro buona serata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.