Jump to content

Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]


jhoadmac

Recommended Posts

  • Support Team

Clover per impostazione predefinita carica sempre il config.plist

ne puoi affiancare altri da caricare al boot dalla GUI di Clover e li puoi chiamare come meglio credi

direi che ci siamo quasi alla perfezione... posta magari un ioreg ora che domani gengik quando torna in pista, tempo permettendo ti ci può guardare e magari affinare ancora il discorso trackpad

poi io avrei un'altro paio di cosette da farti provare... se hai voglia, config-3 hai detto.. aspè

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, grazie sempre del contributo. Dopo aver provato entrambe le configurazione postate da @iCanaro, ho lasciato la 3b con cui non ravvedo neanche lag iniziali e la trovo. ancora più scattante delle altre che comunque rendevano piacevole usare il sistema operativo. 
Allego anche IOReg dopo aver rinominato il file e riavviato il sistema. Grazie ancora a tutti e buona giornata 

ioreg_report.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi. Vi posto la nuova efi e il report di ioreg nuovo. Ho cambiato dei parametri nella scheda di inject dell'audio in quanto collegando le cuffie non funzionavano o non andavano a dovere. Ora anche le cuffie vengono riconosciute e sono funzionanti. Ho provato anche l'ethernet riconosciuto senza problemi infatti vi sto scrivendo da Catalina ed è solo grazie voi! Vi posto il tutto, in modo che possiate consigliarmi altro su cui lavorare o con cui migliorare il tutto, anche se per me sono livelli che non pensavo di raggiungere. Grazie ancora a tutti. 

EFI.zip ioreg_report.zip

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]
  • Support Team

@jhoadmac mi devo ricordare di questo tuo modello, in caso chiedano consigli, mi pare che vada tutto abbastanza bene senza diventare citrulli... forse da inserire tra le configurazioni di riferimento 😀

 

 

PS: magari linka tuo modello esatto sul sito acer

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

ma il trackpad funziona?

non so se gli funziona tutto al 100% ma ieri sera tardi gli ho consigliato di vedere il BIOS e se trovava voci relative al trackpad provare a modificarle; erano presenti e ha modificato qualcosa per cui ora funge

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi allora dopo cena provvedo a fare sostituire il dsdt e fare ioreg, aggiornandovi. Per ora sappiate che se avevo impostate in bios "Advanced" il trackpad non era riconosciuto e mi dava problemi una volta anche solo sfiorato. Impostando invece "Basic" si attiva una volta effettuato il login e va bene. Unica nota è che non funzionano le gestures per ingrandire o scorrere il cursore mentre leggo, ma funziona dsolo per spostare e selezionare uso mouse, ma penso sia per l'impostazione data al bios. 
Per quanto riguarda il modello dovrebbe essere il seguente: 


Se lo volete inserire come riferimento ne sarei onorato. Avevo un problema col boot di windows che non mi si avviava relativo alle impostazioni sata, per cui se volete inserire la configurazione come riferimento, magari vi comunico anche come ho risolto.
Ringraziandovi per la disponibilità, vi auguro buona serata.

  • +1 2
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, scusate ma sto avendo poco tempo per rispondere con assiduità. Vi aggiorno: per quanto riguarda la regolazione della luminosità, sì essa è presente nelle preferenze del sistema sotto la dicitura monitor e la posso regolare senza problemi.

Aggiornamento: non so cosa @Gengik84 abbia cambiato nel nuovo dsdt, ma dopo averlo inserito ho cambiato le impostazioni nel bios del trackpad reimpostandolo in modalità advance e funziona alla grande anche con le gesture ora! Ho provato così, a sensazione ed è andata bene.

Avrei da chiedere un paio di info:

  1. il sistema ora all'accensione sembra un tantino meno reattivo, dopo un primo caricamento invece torna di nuovo scattante come prima;
  2. ho appurato che la modalità salvaschermo non si attiva, ma rimane solo lo schermo nero dopo un tot di tempo
  3. è una richiesta: c'è un modo di far funzionare la telecamera integrata del notebook? Purtroppo essa non funziona e non so se si possa operare sulla cosa.

Ringrazandovi per il supporto e l'attenzione, vi auguro buona serata!

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

aggiungi usbinjectall.kext

fai ioreg e allegalo

2 minuti fa, jhoadmac ha scritto:

c'è un modo di far funzionare la telecamera integrata del notebook? Purtroppo essa non funziona e non so se si possa operare sulla cosa.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione: la webcam integrata viene riconosciuta, ma due sono ora i problemi constatati:

  1. Per il trackpad va bene tutto tranne il tasto destro: se lo clicco non accade nulla, per cui non posso zippare file oppure ottenere informazioni se non con il mouse
  2. Non funziona il microfono integrato in quanto andando in preferenze del sistema lo rileva come periferica, ma se parlo non rileva gli input (spero di essermi spiegato decentemente)

Grazie sempre per il vostro supporto ragazzi. Allego ioreg intanto 😄

ioreg_report.zip

Link to comment
Share on other sites

Fatto come detto la webcam va bene!
Rimangono il problema del clic sinistro al trackpad e del microfono interno del notebook. Suggerimenti? Provo a cambiare il valore in inject di Clover relativo all'audio?
Grazie sempre!

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ruotando quasi tutti i layout ne ho trovato uno con cui funzionano casse, cuffie e microfono. Anche la webcam funziona. Rimane solo il problema del tasto destro del trackpad non funzionante. Infatti quando lo pigio è come se premessi il sinistro per selezionare gli oggetti. 
Vi ringrazio sempre per la pazienza ed il supporto. Non so se cambi qualcosa ma vi allego anche ioreg con le impostazioni attuali. 

Buona serata a tutti!

ioreg_report.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.