Jump to content

Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]


jhoadmac

Recommended Posts

Salve ragazzi. Dopo una panoramica nel forum, di per sé immenso e dopo aver chiesto delucidazione in merito al luogo dove postare, vi chiedo: se volessi installare macOS Catalina sul notebook in firma, posso?
Ho dubbi, dopo aver visto un po' tra le varie sezioni del forum, circa la compatibilità della mia scheda di rete wireless, per cui prima di addentrarmi in questo lungo processo di prova, preferirei avere un parere da voi. Già ho saputo tramite un disponibile utente del forum, che dovrò disabilitare la scheda video dedicata (tramite configurazione dell'efi se ho ben compreso).
Tengo comunque a precisare che qualora lo potessi installare, vorrei farlo su un altro hard disk interno (che andrei a montare in un vano vuoto del notebook stesso) in modo da evitare di andare ad intaccare windows montato sull'ssd di cui necessito per università.
Ultima informazione: ho compreso che nel caso necessiterei di un software quale clover oppure openCore per configurare l'efi, quale mi consigliate in modo da potermi documentare? Ho iniziato per curiosità a leggere le dispense relative ad openCore, ma attendo vostri pareri, innanzitutto circa la possibilità o meno di avviare l'hack con la dotazione in firma.

Se servono altre info più dettagliate , chiedete pure. Tanti saluti a tutti e vi auguro buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao

Essendo all'inizio ti consiglio di partire da clover dove la configurazione è più semplice

Trovi il tutto nella mia guida in firma per la usb

Il wifi essendo intel non funzionerà quindi hai due opzioni:

Sostituirlo oppure usarne uno usb.

La prima soluzione è la migliore.

 

Il tuo hardware di fatto è compatibile con Catalina, quindi puoi procedere a scaricare l'installer e creare la usb

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la risposta. Se volessi sostituirlo quale potrebbe essere di caratteristiche compatibili a quello montato di serie intel? Come usb ne ho uno tp-link t2u che se ho ben compreso non dovrebbe essere compatibile con macOS. Grazie mille per le delucidazioni e buona serata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Meglio se ne prendi uno interno, anche se quello usb dovesse essere compatibile. Scegli un Broadcom dal topic dei wifi compatibili, che sia ovviamente compatible con la tua scheda madre.

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi avevo pensato prima di sostituire il componente interno (dato che non ho dimestichezza con l'apertura dei notebook) di provare con l'usb per quanto concerne il wifi. Cercando sul sito della tp link ho visto che per la versione v2 ci sono aggiornamenti fino a macOS 10.13; qualora decidessi di utilizzare questo posso provare a prendere il firmware relativo alla v3 dove invece c'è compatibilità con macOS 10.15?
Prima di procedere al tutto sto cercando di comprendere quali criticità mi troverò ad affrontare cercando di predisporre il tutto nel migliore dei modi a me possibile. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi spero che vada tutto per il meglio tra voi e le vostre famiglie in questo clima particolarmente turbolento per la nostra nazione. Ciò detto ho preparato la usb secondo la guida di @Gengik84 e prima di fare una prova, siccome non so quanto possa essere completa, vorrei, se poteste, che deste un'occhiata alla efi creata. Un'altra domanda: per le impostazioni del bios, contando che ho una scheda madre intel, a quale configurazione mi devo rifare nella guida postata sul forum? 

Spoiler

 


Grazie mille per l'attenzione ragazzi. 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tastiera e trackpad dipendono dal voodooPS2 e voodooimput

occorre provare altro per avere almeno la tastiera, per cui dopo toglili e vedi qui e testali

https://www.macos86.it/files/file/47-trackpad-tastiera-laptop/

poi ricorda che se arrivi al desktop, sarai in vesa quindi per prima cosa prova a togliere il boo-arg -igfxvesa

 

mi raccomando, subito copia la EFI della pendrive nella EFI del disco e quella della pendrive tienila per le emergenze

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno appena completa il processo; grazie tante a tutti.
Edit: siccome sto installando il tutto su un secondo hard disk, la efi di Clover la devo copiare nell'hard disk dell'installazione di Catalina e non in quella di windows giusto?

Edited by jhoadmac
Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento. Il sistema parte ugualmente senza -igfxvesa. Poi ora sto cercando un modo per far funzionare trackpad e tastiera, ma niente ancora. Altro elemento non funzionante. risulta l'audio. Del problema relativo al wifi, già ne ero a conoscenza invece.

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to Hackintosh Acer Nitro 5 [i7-8750H UHD630]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.