Jump to content

Consiglio acquisto GPU single slot (con firmware UEFI non CSM)


A23SS4NDRO

Recommended Posts

Buonasera a tutti, dal topic che riporta alla build n_2 in firma, è possibile vedere che sono riuscito ad avviare con OpenCore, ma utilizzando solo la integrata per disabilitare completamente la CSM e avere un video input (a partire dalla schermata del bios). Inizialmente pensavo che fosse un problema della mia Zotac GT710 il fatto che vedessi del segnale video solo con CSM abilitata, quindi ho pensato che forse dovessi provarne un'altra più recente (cosa che mi testimoniava una Asus Gt710 da 2GB con memorie GDDR5, ma l'ho provata proprio adesso e non riesco a vedere output video se non Abilito la CSM - cosa che mi impedisce di avviare con OpenCore con la GPU collegata (perché appunto c'è un conflitto di interessi tra OC che vuole CSM off e la GPU che ti da segnale video se e solo se CSM è on)

 

Quindi mi chiedevo se potreste darmi qualche esempio di:

-GPU single slot (altrimenti non entra, max 25 cm)

-E che mi diano la possibilità di poter vedere output video con CSM off  - (solo la integrata purtroppo me lo permette per ora, ma ho 2 monitor quindi mi serve una GPU dedicata)

-che costi abbastanza poco (50-60 euro) ---> (se è una richiesta impossibile allora alzate il budget sotto i 100 euro)

 

Grazie

 

Ale

Link to comment
Share on other sites

correzione: video output* riga 2

 

Inoltre in caso trovaste qualcosa nella fascia 50-100 euro ma di lunghezza sopra i 25 cm segnalatemela comunque, forse riesco a sistemare il pannello che mi impone quel limite di lunghezza

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Non so se ormai può modificare il post. Nel dubbio lo modifico.

 

Secondo me, con le Polaris vai sul sicuro riguardo al CSM.

P.S. io la vedo a 93€ + 9€ di spedizione e non a 103€.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda preferisco un prodotto venduto e spedito da amazon, in quanto spesso compro li' e il servizio da loro fatto e' impeccabile anche per le politiche di reso, inoltre avendo Prime mi conveniva andare con la seconda tra queste due scelte

 

image.thumb.png.da5e1cce58650ef475b797dcd3a98406.png

 

Ho finalmente disabilitato la CSM e tutto va a meraviglia con Opencore e la seconda build in firma (i5 7400)

Aggiornero' il post appena posso

 

Cosa aveva il link di amazon per curiosita'?

Edited by A23SS4NDRO
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
13 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto:

Cosa aveva il link di amazon per curiosita'?

i link spesso hanno ref che possono essere di terze parti ma anche personali, in questo secondo caso accade a tutti, basta essere semplicemente loggati su amazon

Quindi basta semplicemente togliere l'ultima parte ossia /ref=bla bla bla/

il forum è pulito e vuole rimanere tale, non ha spam vari, sponsor, pubblicità etc quindi vuole rimanere fuori anche da pubblicità, anche se indirette, verso terzi come in questo caso.

Tutto qui e ovviamente senza offesa per nessuno 😄

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ti metto un esempio, ho preso il primo articolo a caso che mi è venuto davanti

Spoiler

621639138_Schermata2020-03-07alle13_15_00.thumb.png.21d82733f6d9ff9d64851b4276021f28.png

Potrebbe essere un mio ref o di terzi

ma comunque basta semplicemente prendere la prima parte del link e omettere quella evidenziata di rosso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.