Jump to content

RTX 2070 + HD 6870


legatimatteo

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vorrei provare a configurare un hackintosh con i componenti che attualmente ho, vale a dire:

- i5 9600K

- z390 MSI Tomahawk

- HD 6870 (supportata nativamente da macOS)

 

La mia configurazione però prevede una rtx2070 ovviamente non compatibile con Mac OS .

In questo momento ho le due schede montate così: la rtx montata nel primo slot 16x, e la amd montata nel secondo slot 4x.

 

All'avvio di Mac OS (ora Catalina ma provvederò appena risolto il problema a installare High Sierra), funziona solo la rtf, infatti se collego solo essa posso raggiungere tranquillamente la scrivania, ma quando provo a collegare la scheda AMD all'HDMI essa non da nulla in uscita video.

Su windows non si pone nessun problema infatti mi è bastato installare i driver di AMD e la scheda video è stata riconosciuta ed ora è funzionante al 100%

 

 

PS. Ho provato a fare Hackintosh Catalina con la integrata ma non ha dato buoni risultati, vorrei provare questa configurazione anche per un fattore personale, per imparare qualcosa.

 

Grazie mille.

 

Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, iCanaro ha scritto:

secondo me il primo passo è quello di usare la sola HD6870

disabilita la integrata nel BIOS e controllane il setup, CSM di solito vuole su disable

https://www.macos86.it/topic/367-bios-settings-asus-asrock-gigabyte-msi/

 

nei boot-arg del config metti 

-radvesa

dovresti arrivare al desktop

 

Si infatti sono arrivato al desktop

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la tua HD6870 dovrebbe andare anche con catalina, le uscite che hai sono queste?

2x DVI
1x HDMI
2x mini-DisplayPort

 

otre che provarne altre, puoi mettere il flag nella sezione graphics a injectATI e radeondeinit, uno alla volta, provi

 

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ma il cavo con cui colleghi il monitor è sempre quello con cui provavi con la iGPU?

Proprio quello si

15 minuti fa, iCanaro ha scritto:

la tua HD6870 dovrebbe andare anche con catalina, le uscite che hai sono queste?

2x DVI
1x HDMI
2x mini-DisplayPort

 

otre che provarne altre, puoi mettere il flag nella sezione graphics a injectATI e radeondeinit, uno alla volta, provi

 

 

No non è quella, la mia è una his.. 2 DVI , 1 HDMI e 1DISPLAY PORT

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

te lo avevo già detto nell'altro thread di provare un'altro cavo, anche se funziona con windows, su sistemi apple non è detto che vada bene se non ha le specifiche costruttive che vogliono loro; ho letto di innumerevoli casi di problematiche con schermo nero poi risoltesi con il semplice cambio del cavo e non con le decine di config ed EFI provate

 

PS: ce la fai a scrivere qualcosa senza quotare sempre il post precedente?

le notifiche mi arrivano che quoti o meno

Link to comment
Share on other sites

Se la soluzione potrebbe essere cambiare porta,quasi quasi prendo un DisplayPort to HDMI (adattatore e non cavo) che lo pago una stupidata.

 

dici che con il DisplayPort potrebbe funzionare? Perché oltre a quella mi rimane solo la TypeC

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

cavo HDMI

https://www.amazon.it/dp/B014I8SSD0/

 

DP PC --> HDMI monitor

https://www.amazon.it/Rankie-Cavo-Displayport-HDMI-Risoluzione/dp/B00Z05JMKO/

questo però se capisco, va da uscita DP del PC verso ingresso HDMI monitor, quindi nel tuo caso non andrebbe bene

PS: sono già andato in tilt 😄

occorre controllare sempre bene o trovarli bidirezionali

 

ecco questo va da scheda grafica DP a ingresso monitor HDMI

https://www.amazon.it/DisplayPort-FOINNEX-Adattatore-placcato-Proiettore/dp/B01GHU134I/

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Esiste un modo per farle andare entrambe (2070 + 6870)? Come ti ho detto nell'altra discussione la displayport non ha cambiato nulla....

Se c'è la possibilità vorrei provare ad usare 2 gpu.

Ovviamente non userei catalina, andrei su high sierra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.