Jump to content

UHD 630 non rilevata i5 9600k


legatimatteo

Recommended Posts

  • Support Team
10 ore fa, iCanaro ha scritto:

rimuovere i kext evidenziati

poi rimuovere, ma anche in un secondo momento, i webdriver e cuda che sono inutilizzabili con la 2070, li rimuovi da preferenze sistema usando l'uninstaller che trovi in basso a destra nel TAB updater

i CUDA li rimuovi con questo https://www.corecode.io/uninstallpkg/

metti nella EFI del disco quella che ti allego qui, ed avvia solo con questa, la pendrive la tieni proprio per le emergenze

fatto tutto esegui la manutenzione con kext $ repair, o altrimenti da terminale

 

sudo mount -uw /

sudo kextcache -i /

 

fatto queste cose, puoi riavviare

il config.plist avvii in vesa sia con intel e amd

ci sono altri 2 config da provare per vedere se si attiva la grafica della UHD630

in EFI tutti i kext aggiornati ad oggi e aggiunti i 2 che ti dovrebbero attivare entrambe le LAN Intel

163369650_Schermata2020-03-05alle12_47_14.thumb.png.1f880d3b531df59d89a52ec340995de8.png

EFI.zip 4 MB · 2 download

@legatimatteo

 

quà ho spiegato che devi fare

lasciamo stare il fatto che avvii o meno una EFI, ma se non levi dal sistema quei kext, siamo in stallo

 

ti avevo detto, ed ero ironico, perché già intuito della cosa, come mai ti andava la LAN intel visto che in EFI avevi il solo kext per LAN realtek.... 

li ho installati io quei kext in Library / Extensions

o li hai installati tu????

 

inutile che mi dici che con mia EFI hai schermo nero, resta il fatto che non hai fatto assolutamente niente di quello indicato.. qui il vero problema, e non prenderla come una offesa personale, è quello tra sedia e tastiera.

se non ne vieni a capo e vuoi hack e una scheda video performante per giocare su windows, meglio vendi la 2070, la vecchia ati, disabiliti la iGPU e ti prendi una RX5700 XT sapphire o asus

Link to comment
Share on other sites

Ok la colpa è mia, ma come sai non sono molto competente in questo ambito e sono qui per imparare.

Mi scuso se per te sono stato una perdita di tempo, e vorrei rimediare.

 

In questo momento sto scrivendo da un hackintosh riuscito che però non è di proprietà mia, il mio obbiettivo è sistemare le cose che non ho fatto.

Nel messaggio che mi hai mandato ieri hai specificato una cartella "Library/Extensions" che non avevo controllato in quanto non sapevo nemmeno esistesse.

La colpa più grande mia è che appunto sono incompetente in questo campo, ma appunto voglio e sto imparando.

 

Ora cancello i kekts in quella cartella e riprovo, se vuoi continuare a darmi una mano ti ringrazio infinitamente, in caso contrario grazie per il supporto che mi hai dato fino ad ora.👍

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

in una comunità, dovrebbe vigere lo scambio di informazioni... 

 

Il 6/3/2020 at 16:15, legatimatteo ha scritto:

Già sistemato, grazie mille

ok bene, e come? 

 

56 minuti fa, legatimatteo ha scritto:

Ciao scusa ancora, ho provato a usare l'HDMI per curiosià ed ho visto che funziona ma si aggiunge al tutto come una patina magenta.

C'è un modo per sistemarlo? sarebbe bello per un doppio monitor👍

non ho capito la natura del problema

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Per l'audio ho semplicemente cambiato il numero da 7 a 3 

 

Il problema è che usando la HDMI il sistema operativo si avvia, però è come se avessi settato sulle impostazioni del monitor una saturazione per il rosso altissima. In pratica è tutto magenta ma si intravede la schermata di blocco.

 

Domani se vuoi ti mando una foto per farti capire perché non so se la mia spiegazione è abbastanza chiara 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.