Jump to content

UHD graphics 630 fix su B360m Pro


tommymariot

Recommended Posts

 

Salve a tutti,

Sto cercando di abilitare l'accelerazione grafica sul mio hw

 

MSI B360m Pro VDH
Intel i5 9600k (intel UHD graphics 630) 

OSX 10.14.6 Mojave

Nei prossimi mesi ho in programma di aggiungere una RX580 ma vorrei che la GPU integrata funzionasse correttamente.

 

Allego una copia del mio ioreg e la mia efi

T’s iMac3.zip CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

ah mi sono scordato di dirti che lo schermo viene collegato con un cavo dvi (lato schermo) HDMI lato pc.

 

A me interessa che funzioni la HDMI il resto non lo userò. Al massimo userò in caso d'emergenza la DVI

Edited by tommymariot
Link to comment
Share on other sites

un consiglio: questa macchina sarà usata per audio e cad nel mio laboratorio. Pensavo in un futuro molto prossimo di usare una config a 3 schermi. Tutte le RX580 lo permettono oppure ci sono alcuni modelli che lo permettono e altri no? la macchina ne risentirebbe?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, mi è finalmente arrivata la scheda wireless bluetooth.

https://www.amazon.it/gp/product/B00MBP25UK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

 

l'ho montata e va tutto alla perfezione se non che ho fatto uno speed test per capire se la scheda funzionasse al 100%. Dalla stessa posizione ho provato il mio hackintosh e il mio macbook pro 2013:

 

Macbook pro:  ping 12ms  download 28.27mbps e upload 13.81mbps

Hackintosh: ping 15ms.  download 4.61mbps e upload 10.49mbps

 

Come posso migliorare la vlocità?

devo ancora finire di mappare le usb ma non penso sia questo il problema.


Ho notato inoltre che dopo un po' che tengo l'hack fermo mi va in modalità risparmio e si spenge. quando muovo il mouse riparte tutto ma il wifi me lo da spento ma poi si riaccende dopo tipo 30 secondi. è normale?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 27/2/2020 at 20:15, Gengik84 ha scritto:

Prego, a presto e facci sapere

😉

 

Un amico mi ha dato una RX480 4gb (stesso chip della RX580) che dovrebbe essere compatibile OOB con mojave.
Cosa devo dare per far lavorare correttamente sia la igpu che la gpu?
Intanto aggiorno SMBIOS al imac19.1 (ora è al 19.2).
Cos'altro devo impostare su clover configurator?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riesumo il topic. Sono passato ad opencore e ho aggiornato a Big Sur.

 

Ho ancora il problema della igpu. Ho aggiunto alla build una RX480 e funziona correttamente ma dopo aver eseguito un test mi sono accorto che l'accelerazione grafica non va. Ho controllato il file di config e la stringa PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) non viene riportata. La aggiungo manualmente? Sono nella situazione in cui i monitor sono collegati alla rx480 e userei la UHD630 solo per i task di sistema.
Vorrei sistemare la sezione grafica. Mi date una mano? 

Edited by tommymariot
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.