Jump to content

Nvidia WebDriver Patcher


Gengik84

Recommended Posts

13 hours ago, fabiosun said:

con big sur non e' una operazione semplice

io sono riuscito all'epoca in due modi (proprio con le prime versioni di BS e avevo una Titan Xp)

 

il primo metodo:

ho installato catalina, patchato ed installato i web drivers

installato bigsur come update

e poi usato il patcher per cambiare la versione

 

 

 

cosa intendi per patchato catalina, catalina in clover sbloccato i web drivers installati e patchati?

Edited by fabiosun
sistemata la risposta fuori dal quote
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@wolvherin78se scrivi dentro il quote e' difficile capire 🙂

cmq

si

da un catalina installato e con i web drivers funzionanti (specifichiamo sempre senza accelerazione)

aggiornando al primo Big Sur dell'epoca e poi lanciando NVPatcher (che cambia il plist utile per i driver a  seconda del sistema operativo)

Funzionava

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

@wolvherin78se scrivi dentro il quote e' difficile capire 🙂

cmq

si

da un catalina installato e con i web drivers funzionanti (specifichiamo sempre senza accelerazione)

aggiornando al primo Big Sur dell'epoca e poi lanciando NVPatcher (che cambia il plist utile per i driver a  seconda del sistema operativo)

Funzionava

 

Lo so (problema accelerazione hardware) ma almeno faccio funzionare il doppio monitor (ho una 1070ti)

Edited by wolvherin78
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

specificando che se non riesci, è perché stai sbagliando qualcosa tu nel procedimento, usato innumerevoli volte unlocker e patcher senza problemi; vista la situazione di stallo, hai provato questi?

 

se poi ancora sei alla canna del gas, prova altra soluzione da me, e non solo, testata e funzionante

https://github.com/Benjamin-Dobell/nvidia-update

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
6 hours ago, wolvherin78 said:

Lo so (problema accelerazione hardware) ma almeno faccio funzionare il doppio monitor (ho una 1070ti)

si e' il motivo per il quale lo facevo io

 

per quanto riguarda il tuo problema forse sblocchi male ...

186290886_Screenshot2021-06-25at5_24_06PM.png.e1d2b8850fc90db571967dc1e08c58a3.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

per tagliare la testa al toro...usa i driver sbloccati che ti sono stati indicati

quelli in Catalina si devono installare senza problemi

poi lanci dopo l'installazione e se vuoi un riavvio (non necessario) nv_patcher che ti allinea il plist con la stessa versione del sistema che hai su

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Il 25/6/2021 at 10:49, wolvherin78 ha scritto:

Lo so (problema accelerazione hardware) ma almeno faccio funzionare il doppio monitor (ho una 1070ti)

Quale hardware hai?

Non sapendolo..... per il solo discorso doppio monitor potrebbe anche funzionarti con la sola integrata

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao ed i driver li hai installati correttamente ora?

se si devi installare come upgrade

 

2 minutes ago, wolvherin78 said:

@fabiosun sono riuscito ad installare il driver video su catalina, adesso devo capire come fare l'aggiornamento a big sur

 

per avere speranze per il dopo devi avere i tuoi monitor funzionanti su Catalina alle loro risoluzioni native e Nvidia web quindii installato regolarmente

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, fabiosun ha scritto:

ciao ed i driver li hai installati correttamente ora?

se si devi installare come upgrade

 

 

per avere speranze per il dopo devi avere i tuoi monitor funzionanti su Catalina alle loro risoluzioni native e Nvidia web quindii installato regolarmente

 

si adesso i driver vanno e mi funzionano i due monitor, come faccio ad installare big sur come upgrade, da dos mi fa avviare la chiavetta e poi mi da installa big sur, poi?
non ho mai installato come upgrade

48 minuti fa, fabiosun ha scritto:

@wolvherin78ma che hardware stai tentando di sistemate con la 1070ti ?

cpu e piastra madre?

 

i5 del 2014, la scheda madre è una asus, non ricordo il modello

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
On 6/27/2021 at 7:11 PM, wolvherin78 said:

si adesso i driver vanno e mi funzionano i due monitor, come faccio ad installare big sur come upgrade, da dos mi fa avviare la chiavetta e poi mi da installa big sur, poi?
non ho mai installato come upgrade

i5 del 2014, la scheda madre è una asus, non ricordo il modello

scusa visto solo ora

come upgrade lo fai da 1ui:

667586723_Screenshot2021-07-02at10_45_13AM.png.aca204030229cd7e29f17d4ff63ca726.png

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@wolvherin78se hai scaricato l'installer d icosa vuoi mettere su catalina puoi provare a lanciarlo e scegliere il disco dove hai installato Catalina 

per Big Sur devi avere i kext aggiornati ed il bootloader che usi anche

poi una volta partito il sistema dovrai lanciare il patcher e fare ridare i valori corretti del sistema in uso al plist

se ti funziona nvram e se hai icona Nvidia sulla barra in alto metti li nvidiaweb riavvii e dovrebbe essere fatta

 

se cosi' non fosse..capire cosa accade da te potrebbe essere meno semplice 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • Supervisor
36 minutes ago, anfidraw said:

Funzionano anche sulle schede "non ufficiali" apple, come la Nvidia quadro k2000?

che intendi?

Il driver Nvidia funziona come deve fino ad highSierra

Qui si sta parlando di farli funzionare in sistemi superiori

Senza accelerazione grafica e solo con la possibilità di utilizzare eventuali multimonitor alla loro risoluzione natia

 

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, fabiosun ha scritto:

che intendi?

Il driver Nvidia funziona come deve fino ad highSierra

Qui si sta parlando di farli funzionare in sistemi superiori

Senza accelerazione grafica e solo con la possibilità di utilizzare eventuali multimonitor alla loro risoluzione natia

 

Ora mi è più chiaro, grazie

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.