Jump to content

Sostituzione Z77


ninoger

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto guardando in giro per cercare di sostituire la motherboard del Desktop 1 in firma, in quanto pare che sta passando a miglior vita, un po' per colpa mia (tempo fa scassai due connettori sata ma uno ero riuscito a rimediarlo) e un po' per vecchiaia (presumo). Ovviamente voglio riutilizzare il resto dell'hardware (cpu, ram, ecc.) perchè ancora mi bastano le prestazioni della piattaforma Z77. Ho già cercato in rete per una gigabyte uguale ma si trova poco e quel poco è a prezzi altissimi, nonostante l'usato e la vetustà della piattaforma.

Chiedo a tutti voi su che alternativa potrei orientarmi (asrock, asus?).

Grazie e buona continuazione.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Non ha molto senso inseguire una scheda madre per il 3770, un i3 di ottava o nona generazione già gli tiene testa, il processore lo vendi, lo scalino più duro è piazzare le ddr3, 32 Gb nn sono pochi.

 

Certo capitasse una scheda madre piovuta dal cielo o quasi, altrimenti il cambio di piattaforma è d'obbligo.

 

Di vecchia generazione hai già molta altra roba, potresti anche mettere l'i7 e ram sulla ASUS...

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie gengik84 per la conferma.

E grazie a netgear. Hai ragione, non avrebbe senso ma io non ho molte esigenze, come sapete e, onestamente non mi va di sprecare il resto dell'hardware. Come hai ben detto, è difficile collocare la ram e mi resterebbe una cpu (3570k), certamente vecchia, ma per me ancora buona. Inoltre, resterebbero inutilizzati anche 16 gb di ram adesso montata sull'asus. Riuscendo a rimediare una buona motherboard Z77 risolverei con poca spesa.

Se per caso vi capitasse di incrociare qualche buon affare per Z77, vi pregherei di segnalarmelo.

Grazie.

 

PS: non mi arrivano le notifiche (e email) per nuovi post o argomenti seguiti.

 

Edited by ninoger
ortografia
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
1 minuto fa, ninoger ha scritto:

Se per caso vi capitass di incrociare qualche buon affare per Z77, vi pregherei di segnalarmelo.

si mi capitasse...volentieri

anche se dubito sul "buon affare".. perchè da quello che vedo ormai da tempo il costo quasi è paragonabile a quello di mobo nuove e di nuova generazione

Comunque in caso te lo farò presente e poi stare a te valutare e decidere 🙂

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.