Jump to content

Strani dubbi...opencore 0.5.6


SemanticA

Recommended Posts

  • Administrators
8 minuti fa, KvL ha scritto:

Che premere F12 in quei 2 secondi da parte del power user è diverso dall'accendere il PC e avere una schermata di selezione in cui scegliere (sennò non va avanti), parere da sistemista di vecchia data 😅

quindi alla fine conta la comodità a prescindere di come poi viene avviato un sistema

beh in caso...punti di vista... 😆

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

quindi alla fine conta la comodità a prescindere di come poi viene avviato un sistema

beh in caso...punti di vista... 😆

Visto che l'hack in questione andrà a un/a "non addetto/a ai lavori", personalmente preferirei: diminuisce drasticamente la probabilità di chiamate disperate di aiuto, parlo per esperienza personale 😆

Ah, anche settare una bella pass sul bios, nel dubbio, per non far smanettare. Alle brutte con un clear CMOS si spiana tutto.

K.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

beh c'è Clover in caso

OpenCore non deve essere visto come una "moda"

è un bootloader estramamente tecnico e come dicono anche i dev che lo hanno sviluppato... è un bootloader per persone "che sanno ciò che fanno"

quindi mettere tale bootloader a una persona. come da tuo esempio, che nemmeno saprebbe resettare semplicemente un bios.. sinceramente, per il mio punto di vista, non avrebbe un senso logico.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Non facciamone un dramma ...ho rimesso clover e stop.... a ME serve così...per gli aggiornamenti NON c'è problema di spostamento entries nel bios etc. il pc va posizionato senza collegamento a internet (solo intranet), quindi nessun aggiornamento. è una workstation con cui si devono fare determinati lavori su Windows (ProShow producer) determinati altri su Mojave (Adobe Encore CS6) e determinati su Catalina (Capture1 20, Adobe After Effect 2020) ...SENZA uso di internet... ...NON voglio che la persona che usa questa macchina debba, in caso di riavvio/accensione, dover star li a premere f12 durante il tempo di caricamento del bios inquanto a volte può capitare che la macchina venga accesa in remoto tramite wol prima dell'arrivo della persona...e quindi IN QUESTO caso, vi è la necessità di arrivare in postazione con un boot manager che dia la possibilità di avviare tutti e tre i sistemi...deve essere a prova di stupido... ...tutto qui! Certamente lo so pure io che è decisamente meglio far partire ognuno con il suo disco/sistema di boot...ma IO posso farlo...e lo faccio...l'altra persona NON so, e NON voglio grattacapi! tutto qui! 🙂 

7 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

beh c'è Clover in caso

OpenCore non deve essere visto come una "moda"

è un bootloader estramamente tecnico e come dicono anche i dev che lo hanno sviluppato... è un bootloader per persone "che sanno ciò che fanno"

quindi mettere tale bootloader a una persona. come da tuo esempio, che nemmeno saprebbe resettare semplicemente un bios.. sinceramente, per il mio punto di vista, non avrebbe un senso logico.

 

Difatti ho rimesso clover... OpenCore, NON avendolo mai provato, ho notato che NON fa quello che mi serviva!...ma NON avendolo mai provato, non potevo saperlo prima!

 

🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

@SemanticA nessun dramma, figurati 

è solo un parlare, scambio di idee etc... di fatto è tutto positivo... non serve anche a questo il forum?

Io parlavo solo in generale, e un mio punto di vista che di fatto rispetta le decisioni degli sviluppatori con i quali io per esempio non mi ci paragono minimamente.

Non capisco soltanto perchè diciamo andargli contro su alcune cose e quindi non fidarsi, di fatto anche perchè se c'è qualcuno, qualificato che sa mettere in dubbio o anche fare di meglio, con i fatti e non con le chiacchere il loro operato, gli stessi sviluppatori sono ben disposti a stare a "sentire,vedere e in caso anche migliorare"

Un altro mio rammarico è il fatto che ci sono persone a cui è stata data una efi con opencore, quindi di suo non hanno fatto minimamente nulla e si permettono di criticare anche in malo modo Clover.

Spesso nemmeno sapendo di cosa parlano e di fatto con un atteggiamento totalmente irrispettoso dei dev di clover stessi... è un po' come (permettetemi il termine)... "sputare nel piatto dove ho mangiato fino a poco prima"

E qui ritorniamo al mio discorso precedente e ripetuto più volte, ossia che oggi troppo spesso si fanno o si vogliono fare cose solo ed esclusivamente per "moda" ma senza una vera cognizione di giusta causa

🙂

 

 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

E qui ritorniamo al mio discorso precedente e ripetuto più volte, ossia che oggi troppo spesso si fanno o si vogliono fare cose solo ed esclusivamente per "moda" ma senza una vera cognizione di giusta causa

🙂

 

 

VERISSIMO....

(in ogni campo fidati 😛 )

🙂

 

(il mio, era un "non facciamone un dramma" SCHERZOSO eh!... )

Edited by SemanticA
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.