Jump to content

Installazione Catalina su Matebook d


luca98x

Recommended Posts

Ho provato a mettere e togliere ma ancora nulla (probabilmente per l'hardware differente visto che tu hai un uhd 620 mentre io ho un hd 620).

La situazione migliora leggermente se tolgo disablegfxfirmware ma non parte comunque.

Avete qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 23/2/2020 at 07:09, Gengik84 ha scritto:

nella gui di clover premi F4, attendi 30 secondi

poi comprimi la cartella origin e la alleghi

Ciao Gengik, ti aggiorno sulla situazione attuale.

Dopo svariati tentativi sono riuscito ad arrivare al menu' di installazione di catalina (versione 10.15.4) aggiornando i kext all'ultima versione, ho anche fatto qualche piccola modifica alla cartella di clover.

Ti allego sia origin che efi (ho rifatto di nuovo f4 dopo le modifiche). Mi potresti controllare che sia tutto a posto? 

Visto che non me ne intendo non vorrei aver fatto qualche marone 😐

EFI.zip origin.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Si ci sono riuscito ma adesso ho dei problemi:

1: L'audio non funziona con APPLEALC e LILU. Se uso VoodooHDA invece l'audio funziona solo tramite cuffie...

2: Ho scoperto tardi che la scheda di rete interna sui mac non funziona quindi adesso mi sto procurando una scheda di rete usb esterna (se con il virus mi arriva provo).

3: Non funzionano i tasti per alzare la luminosità e il volume da tastiera (non è importantissimo ma se ci fossero sarebbe meglio).

Per il momento ho notato solo questi difetti...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'audio è un po complicato, per quanto ne ho capito, ha i canali separati sia della linea principale sia delle cuffie .... il mio ha come device-id il 22 con appleALC funzionano solo gli altoparlanti e le cuffie mancano di bassi .... mentre con voodooHDA ho entrambi funzionanti ma non lo switch fra u due canali ..... 

 

Per il wifi io uso questo ed è nativo 

bcm943602baed 1300 Mbps Wifi + BT 802.11 AC Wi-Fi NGFF Card

Edited by AlexAMD
Link to comment
Share on other sites

MI sono preso su amazon un TPLINK ARCHER T2U NANO sopratutto per la dimensione cosi' sembra quasi che non ci sia niente attaccato al pc.

Ho sentito da Gengik e secondo lui dovrebbe andare... incrociamo le dita...

Per l'audio invece al momento non riesco ancora a provarlo perchè non ho l'hdd con me. Appena mi arriva la scheda di rete esterna provo e vi aggiorno (comunque rispetto all'ultima cartella di clover che ho caricato ho solamente aggiornato clover e i kext all'ultima versione)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo causa corona virus non mi è ancora arrivata la scheda di rete usb quindi non posso ancora provare il wifi...

 

Per il momento comunque ho ancora questi problemi:

 

1: L'audio dopo il riavvio delle volte funziona e delle volte no

2: La sensibilità del mouse è un po bassa

3: I tasti per alzare il volume/luminosità/disattivare il wifi ecc... non funzionano

4: La batteria mi sembra che si scarichi abbastanza in fretta

5: Il boot di mac è lento

 

Sicuramente la situazione è migliorabile. Qualcuno mi può aiutare?

Allego tutto efi, estrazione acpi ecc..

 

 

EFI + REPORT.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tuo codec

Realtek ALC256/ALC3246

layout 5, 11, 13, 14, 21, 22, 28, 56, 57, 66, 97

 

prima avevi layout 5 ora ti ho messo il 28 (ovviamente in hex)

ho fatto alcune piccole modifiche

questa EFI l'hai presa da alttro hack giusto! era attivo EDID del monitor che non credo fosse il tuo

 

prova

poi per finitura finale, serve @Gengik84 che fixa tuo DSDT che hai estratto ed è in origin

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.