Jump to content

Problema mappatura porte USB


SemanticA
Go to solution Solved by SemanticA,

Recommended Posts

Apro una discussione qui per un aiutino...

 

Ho ceduto l'hack all'hombre di casa...

Siamo passati a OpenCore... tutto liscio come l'olio...funziona tutto quanto!

A parte...la mappatura USB...

Ho seguito la guida ma...ho provato di tutto e non va!

Provato a "bloccare" tramite TableLenght - niente -- tramite OemTableId - niente -- tramite TableSignature - niente --- ora mi sta venendo voglia di provare tramite "TableMartellataSullaMoBo"

 

Boh allego EFI e ioreg ...premetto che la mappatura è funzionante su Clover (in ioreg vengono visualizzate correttamente le sole usb attive)...

Qualche anima pia che mi dice dove ho sbagliato?!? 

Ovviamente NON voglio la pappa pronta perchè io preferisco imparare...ma voglio capire! 😛 

 

Grazie.....

 

Allego anche un ioreg fatto con clover...stessa conf...ma le porte sono mappate!...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che i riferimenti nel block, li ho convertito e messi in hex... ho provato sia con A M I sia con ssdt-6 (nome del mio file) sia con il lenght 11557 (mi pare...comunque sia, quello rilevato dal ssdt aperto con maci) boh...ho provato anche sulla flag “all” a mettere yes...cambiato un bel nulla... 😞 ...ora mi riposo un attimo e per far contento @fabiosun , vado a comprare una nuova dimm ahahah 😄  

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

Lenght 11557

questo l'hai preso da dove?

devi prenderlo dalla tabella originale, quella nativa appena estratta.

Se lo prendi dopo averla modificata, compilata e salvata il lenght è diverso, è variabile

 


dalla ssdt “mappata” ...azzo ora mi fai venire i dubbi...appena riesco provo a creare nuovamente le acpi originali e andare a sbirciare.....

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

esatto svuota la cartella origin, estrai nuovamente le acpi, guarda quella tabella e controlla il Lenght

3 minuti fa, SemanticA ha scritto:

ho provato sia con A M I sia con ssdt-6

Questo non puoi farlo, è sbagliato

ne AMI ne ssdt-6 corrispondono esattamente a un qualcosa di "unico"

con unico intendo una tabella oem mirata da bloccare

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

molto probabilmente ti funziona anche senza mettere

3 minuti fa, SemanticA ha scritto:

nel tableid- ssdt-6”

questo

 

tableID non è quello ma è

 OEM Table ID     "A M I"

capito?

poi non puoi usarlo...perchè?

semplice... perchè nel tuo caso tutte le tabelle hanno "A M I" quindi o si bloccherebbero tutte, molto probabilmente avresti un mancato boot e anche con KP.

oppure non verrebbe bloccata nessuna proprio perchè "trova troppe corrispondenze"

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Questo è il mio ssdt

1519326624_Schermata2020-02-18alle15_22_59.png.e76e82728d5d9044495d708a6eb17fe6.png

 

io a differenza tua potrei usare sia Lenght ma volendo anche TableID ma solo perchè è "unico" per singola tabella.

il mio ssdt è niminato SSDT-3-xh_rvp08.aml

Non potrei usare SSDT-3 per il drop della tabella, per il motivo che questo non indica ne TableID e tanto meno il Lenght... ma è solo un "nome"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.