Jump to content

Impossibile selezionare disco di avvio


Speeed83

Recommended Posts

Non so se sia la sezione giusta.

Ho un problema e non riesco a risolverlo...

In breve per qualche ragione a me ignota ieri andando ad aggiornare le kext e i driver in hack si e' sputt. il boot.... Da li nn potendo piu' accedere decido di piallare tutto e ripartire con un'installazione pulita di tutto... Qui i problemi...

1 resetto tutto il bios e lo aggiorno all'ultima release risettando tutto come da guida

2 stacco tutti gli hdd ed ssd per averne solo uno di installazione MacOs tramite chiavetta installer funzionante 

3 avvio installazione, e fin qui tutto ok

4 formatto in apfs partizione gui etc

5 riavviando sempre da chiavetta per entrare in boot clover e terminare la procedura mi accorgo che nel bios no risulta ssd con la dicitura UEFI: nome ssd....

6 completo l installazione copio efi funzionante nell'ssd con installato Cataline, riavvio per determinare ordine di avvio..

7 qui nn mi ritrovo a poter selezionare la partizione di avvio ma solo l'ssd con la dicitura window boot manager ( cosa??)....

 

Help scusate la descrizione lunga ma vorrei essere il piu chiaro possibile per risolvere

allego qualche immagine

 

Oltretutto, nn mi fa piu disabilitare il CSM perche mi diche che la scheda video nn supporta i driver UEFi...

Grazie in anticipo

IMG_20200217_232353_972.jpg

IMG_20200217_190357_875.jpg

IMG_20200217_204012_450.jpg

IMG_20200217_234747_005.jpg

Link to comment
Share on other sites

Susami, nn so come inserire la firma...

Cmq:

asus tuf z390-plus gaming (wi-fi)

Intel 8700k 

Ram gskill rgb 16 g 3000hz

rx 580 sapphire+ 4g

m2 Samsung evo plus (firmware aggiornato)

ssd 850 evo Samsung

3 hdd meccanici

Edited by Speeed83
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Per il Boot, imo hai fatto un po' di confusione, ma gli SSD sono due o uno, cancellare sempre le Entries NVRam per avere una situazione chiara, "bcfg boot rm 00" da shell ripetuto, ogni volta che installi os x da usb si creano delle "false" entries, windows probabilmente avevi i file di boot a giro su altri dischi/partizioni...

Link to comment
Share on other sites

A ok, sta sera riprovo...

Inizialmente inseriti erano due ssd, poi supponendo che il problema era che fosse rimasto qualche sporcizia in uno dei due, ne ho lasciato solo uno e piallato,..

Pero nn ho fatto come dice netgear....

Probabilmente e per quello....

Grazie riprovo e vi aggiorno, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.