Jump to content

ASUS ROG GL502VM


Jahstories

Recommended Posts

"Gengik84" post_id="3986" time="1523295812" user_id="2">

No no non rifare nulla...mi raccomando!

 

aggiungi solo il driver apfs

 

:)

 

Troppo tardi! :D avevo già riformattato

 

 

 

Ha scritto dopo 1 ora 10 minuti 6 secondi:

 

funziona! solo che il trackpad funziona male, non ho wifi (e lo sapevo, provvederò con una chiavetta) e non riesco a capire come fare il boot senza usb. Dimentico qualche passaggio, inoltre devo installare i driver nvidia. Grazie Gengik84

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Trackpad problema comune su Kabylake e problema bug dello stesso kext

 

si devi installare i web driver, modificare il config in system parameters mettendo la spunta su NvidiaWeb e riavviare

 

Per fare il boot diretto da ssd ti basta installare clover esattamente come hai fatto per l'installer, successivamente copiarci la EFI funzionante che hai nella usb

 

 

 

il wifi originale non è supportato

 

comunque vai su Faq/richiesta di supporto e posta tutto il materiale

 

nella gui di clover, premi F4,attendi circa 30 secondi e poi avvia normalmente, comprimi e posta la cartella clover oltre al resto

 

 

 

domani cerco di guardare il tutto

Link to comment
Share on other sites

Lo stesso modello di macchina. Per il bios non saprei, io ricordo di averlo aggiornato sotto windows. intanto metto il kext della batteria. Un'altra cosa è che ho dovuto eliminare l'EAPDfix (facendo riferimento ai suggerimenti in testa al post) perchè mi dava errore al boot e sono andato a tentativi. Bluetooth e Audio non mi funzionano.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il BT è insieme al wifi... ti consiglio di sostituire la scheda interna con una supportata.. e c'è anche una nativa

 

per l'audio config sezione Devices,audio,inject scrivi 3 salva e riavvia

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 2 secondi:

 

inoltre se usi l'ultima versione di AppleALC non hai più bisogno di codecCommander

Link to comment
Share on other sites

Credi possa mai uscire una kext per il wi-fi/bt intel? Diversamente sai consigliarmi una scheda adatta che non sia quella che sconsiglia Jahstories? Sennò (pazienza) spendo altri 30€ e compro un key che abbia entrambe, oggi ignorantemente e di impulso ne ho preso una con solo il wifi. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

eh mi sa che forse ho fatto l'ennesima cazzata, ho comprato una trust 18187 bluetooth 4.0, ma non trovo ne driver, ne il modo di attivarla (sono sicuramente lamer)... In ufficio con l'Hackintosh funziona alla grande, ma ho un desktop. Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusatemi ma per problemi lavorativi non ho avuto modo di poter seguire il forum piu' di tanto, riguardo il Bluetooth l'unico modo per farlo funzionare e' escludere dal caricamento il bt integrato, altrimenti avra' sempre la precedenza!

 

Io ti consiglio di cambiare la scheda integrata con una compatibile, alla fine dovresti trovarla senza spendere troppo...

Link to comment
Share on other sites

"Jahstories" post_id="4157" time="1523480352" user_id="85">

Ciao, scusatemi ma per problemi lavorativi non ho avuto modo di poter seguire il forum piu' di tanto, riguardo il Bluetooth l'unico modo per farlo funzionare e' escludere dal caricamento il bt integrato, altrimenti avra' sempre la precedenza!

 

Io ti consiglio di cambiare la scheda integrata con una compatibile, alla fine dovresti trovarla senza spendere troppo...

 

ciao Jahstories, grazie per la dritta, devo capire come escluderlo. adesso faccio una ricerca e ci riprovo. Per quanto riguarda la scheda integrata, ci sto pensando, è che ancora devo pagare la prima rata! :D ... Appena riesco a risolvere anche il problema del trackpad che sembra un ufo, la cambio. Anzi se hai trovato il modo di sistemare il tuo fammi sapere, tanto la macchina è la stessa.

Link to comment
Share on other sites

Bluetooth risolto... è bastato escludere quello integrato. La Trust 18187-03 funziona benissimo... Magic mouse e cuffie Sony MDR-ZX330BT vanno senza alcun problema! Mi piacerebbe solo risolvere il problema relativo al trackpad e poi va una favola... Inoltre sto cercando una soluzione possibile per trasformare il mio iMac 24'' Early 2008 in monitor esterno. Ho già collegato il cinema display 21'', ne avrei un altro, ma la risoluzione si ferma a 1680x1050 (un peccato)... Vi aggiorno.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, per quanto riguarda il touchpad purtroppo la vedo nera, in effetti esistono versioni nuove del driver, alcune più pretenziose che riescono ad emulare un magic trackpad 2, promettendo gestures native e tutti i vantaggi extra che ne derivano, ma dopo aver cercato invano di trovare una soluzione, anche tramite il gitter di alex.daud, non siamo riusciti a fare andare il nuovo driver, a detta del coder, il problema sarebbero attribuibili ad una cattiva stesura del dsdt da parte di asus emoticon_urca

 

Cmq, il problema sembra essere presente in tutti i precision Elan 1200 su ETPD con kabylake, quindi come da noi...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ci mancherebbe, capisco ma io intendevo che la situazione "generale" a riguardo del kext è sconcertante.. che di fatto un kext fatto anni fa, la prima versione vada meglio e sia più stabile dell'ultima

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.