Jump to content

ASUS ROG GL502VM


Jahstories

Recommended Posts

A dire il vero, a me la 1.0.4 a parte l'imprecisione del trackpad, dopotutto funziona, non mi si muove il cursore da solo...

 

Il problema di queste vecchie versioni e' cmq il fatto che fanno kernel panic random XD

 

Certo sarebbe meglio riuscire ad usare la v2, ma come dicevo prima, il coder stesso non sà come risolvere purtroppo... :/

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Quindi devi ridimensionare la partizione macOS giusto?! Si dovrebbe riuscire direttamente da disc utility, io però l'unica volta che ho eseguito tale operazione l'ho fatto con successo usando il programma della paragon.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Con APFS non ho nessuna esperienza, ho seguito i consigli che lessi tanti mesi fa su insanely, e sintanto che non lo adottano loro o lo consiglino i vari maghi che permettono l'esistenza del mondo hack, con piffero che lo uso ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Support Team

@eye_genca hai postato con tapatalk per caso?

 

se hai lavori in corso, non toccare niente! si sa quando si inizia ma non quando si finisce... altrimenti creati una piccola partizione e fai una installazione diretta lì e vedi se riesci ad avviarlo e farlo funzionare, mojave.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, iCanaro said:

@eye_genca hai postato con tapatalk per caso?

 

se hai lavori in corso, non toccare niente! si sa quando si inizia ma non quando si finisce... altrimenti creati una piccola partizione e fai una installazione diretta lì e vedi se riesci ad avviarlo e farlo funzionare, mojave.

Grazie iCanaro, vuol dire che dovrò aspettare 😄 ... comunque leggevo che aggiornando clover è possibile fare l'aggiornamento direttamente dall'apple store. Confermi?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Support Team
37 minuti fa, Markus_Stline ha scritto:

salve vorrei provare ad installare mac os su GL503V. dite che potrebbe girare correttamente??

 

scusa eh... ma la domanda ha già la risposta dal primo momento che questo thread è in configurazioni di riferimento, per cui specifica meglio la richiesta

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

scusa eh... ma la domanda ha già la risposta dal primo momento che questo thread è in configurazioni di riferimento, per cui specifica meglio la richiesta

 

si pensavo ci fosse qualche incompatibilità a livello hardware tra i due modelli dato che il mio monta la 1070

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi.

sto creando una drive per provare ad installare Big sur sul mio GL503VS ma non riesco a trovare nel DB alcuni kexts che sono :

  • AHCIPortInjector
  • AsusNBfnKeys
  • EAPDFix
  • NvidiaGraphicsFixup
  • RealtekRTL8111

mi potete, se possibile indicare dove trovo questi file ? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Alcuni kext ormai sono depracati ma oltre a questo se il tuo oggetto è fatto come questo della guida, avresti la sola video dedicata attiva e non c'è di fatto supporto per versioni successivi a HighSierra

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Alcuni kext ormai sono depracati ma oltre a questo se il tuo oggetto è fatto come questo della guida, avresti la sola video dedicata attiva e non c'è di fatto supporto per versioni successivi a HighSierra

no il mio pc è un GL503Vs-EI005T e non ha video integrato, avendo G-sync

Edited by Markus_Stline
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
19 ore fa, Markus_Stline ha scritto:

no il mio pc è un GL503Vs-EI005T e non ha video integrato, avendo G-sync

Appunto...

quindi hai solo la video dedicata, per nvdia resta di fatto quello che ti ho scritto in precedenza

Link to comment
Share on other sites

Il 10/1/2021 at 17:07, Gengik84 ha scritto:

Appunto...

quindi hai solo la video dedicata, per nvdia resta di fatto quello che ti ho scritto in precedenza

Perfetto. Grazie. procedo al download di HighSierra tramite il tool di gibMacOS.

eventualmente posso effettuare gli aggiornamenti del S.o. tramite appstore?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.