Jump to content

Problema Jack delle cuffie ALC255


giacomo.dessi2303

Recommended Posts

Buona sera a tutti.. utilizzo apple alc e ho provato tutti i layout possibili.. in alcuni non funziona il jack delle cuffie, in altri funziona male, in altri ancora non funziona il microfono ecc.. cercando su google ho trovato questo post dove un utente ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere... ma non ho capito bene come ha fatto.. qualcuno riesce ad interpretare? Grazie in anticipo 🙂https://www.tonymacx86.com/threads/solved-alc255-no-microphone-with-layout-27.250300/#lg=_xfUid-1-1581882256&slide=0

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la guida di @leook in parte perchè comunque quella guida mostra come risolvere il problema di siri (che io non ho).. il mio problema sta nel fatto che l'unico layout in cui mi funziona perfettamente l'uscita jack per le cuffie è il 27, ma sfiga vuole che è uno dei pochi layout in cui non funziona il microfono.. quindi ho cercato di sostituire la parte del plist del layout 3 dedicata al microfono nel layout 27 ma dopo aver fatto tutto e riavviato è come se non avessi fatto nulla.. il layout 27 continua a farmi funzionare solo jack audio e casse mentre il layout 3 solo casse e microfono...  ho anche registrato lo schermo con i vari passaggi che ho fatto, spero che qualcuno riesca a trovare l'errore😓

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

di che modello di notebook si tratta?

tutti i layout, cioè questi?

RealtekALC255/ALC3234 layout 3, 11, 13, 15, 17, 18, 21, 27, 28, 30, 31, 99

provato iniettarli da properties come consigliano quelli di acidanthera

come sarebbe a dire che siri non ce l'hai?

 

posta hack_info pliZ

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

come mai questo kext che dovrebbe riferirsi a qualcosa della canon ce l'hai installato 2 volte? 

Poi non ci stà niente di più aggiornato con le firme a posto da installare in L/E????

510903278_Schermata2020-02-17alle11_15_50.thumb.png.1c304d64c170d15e9804577bdeba61b7.png

dovresti provare ad attivare audio analogico da properties, che è il metodo consigliato da acidanthera

https://www.macos86.it/topic/2167-attivazione-audio-analogico-tramite-properties/?tab=comments#comment-54651

oppure passare al piano V ovvero i voodoo

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, giacomo.dessi2303 ha scritto:

Il laptop è "Dell vostro 15 3549"

la firma serve appositamente per far capire all'interlocutore di che hardware/hack si parla ed inquadrare la situazione; non credo che uno si stia a ricordare hack altrui e magari gli passa la voglia di rispondere se deve pure perdere tempo per individuare di che si tratta 😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.