Jump to content

catalina su asus z390-a


gianfar67

Recommended Posts

  • Contributor

Ci siamo passati tutti , ma poi con l'esperienza man mano cominci a capire come funziona il tutto.

E' per questo che all'inizio dicevamo che preferiamo non dare la pappa pronta...altrimenti non impari mai 😉 Se non ci sbatti la testa poi che gusto c'è ? 😄 😄 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

no no

tu prendi la mia cartella clover, la sostituisci nella usb dentro la cartella EFI.

poi prendi e avvii da usb e fai il processo che hai fatto la prima volta che sei riuscito ad arrivare all'installazione

formatti tutto il disco etc etc... 

1 minuto fa, gianfar67 ha scritto:

e veramente complicato apple mette paletti dove puo maledizione

ti spiego un concetto semplice e di base

Hackintosh cosa è?

hackintosh significa di fatto installare un sistema operativo su un hardware a cui non è destinato quindi tutto questo richiede costanza, impegno e soprattuto mai mollare di fronte ai problemi

di sicuro non è come instalare windows o linux

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

non non trovo piu installer dall'avvio dal bios , si vedono solo hard disk windows  e manca installer e quello che avevo installato prima sull'hard disk  manca tutto quello che apple installer hard disk dove era installato parzialmente catalina e la parte di recovery

invece da vmware dentro usb ce installer , devo rifare tutto ,sa come gode apple

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Non sei stato abbandonato , quello che facciamo qui è principalmente una passione, ma tutti abbiamo una vita ed un lavoro per cui a volte non si riesce a rispondere immediatamente.

Tornando al discorso... se la chiavetta è corrotta riformattala e rimetti su il sistema e la EFI che ti ha passato @Gengik84 e riprova tutto da capo , reinstalla formattando il disco da capo e vediamo se stavolta riesci ad avviare, fai le cose con calma e segui esattamente le istruzioni che ti sono state date e vedrai che a qualcosa si arriva 😉 

Link to comment
Share on other sites

Lo detto in modo ironico , 🤤

certo ai ragione su quello che dici .

Ieri sera ho riprovato ad preparare una nuova chiavetta , ultimo file che mi avete dato ,

Quando lo sostituisco dalla partizione della chiavetta , riavviando la macchina con chiavetta inserita e f8 parte la chiavetta senza installer ho postato una foto  ieri sera .

Tra un po arrivò a casa , e sono sicuro col vostro aiuto ed esperienza in merito , di poter sfoggiare una bandiera anch'io 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Eniac ha scritto:

Non sei stato abbandonato , quello che facciamo qui è principalmente una passione, ma tutti abbiamo una vita ed un lavoro per cui a volte non si riesce a rispondere immediatamente.

Tornando al discorso... se la chiavetta è corrotta riformattala e rimetti su il sistema e la EFI che ti ha passato @Gengik84 e riprova tutto da capo , reinstalla formattando il disco da capo e vediamo se stavolta riesci ad avviare, fai le cose con calma e segui esattamente le istruzioni che ti sono state date e vedrai che a qualcosa si arriva 😉 

 

EFI.zip

con questo efi parte regolarmente ma si blocca > posto la foto

20200218_134359.thumb.jpg.e222092355e32e977e0bc722479d8583.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.