Jump to content

catalina su asus z390-a


gianfar67

Recommended Posts

  • Administrators
44 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

coprimi

il correttore oppure mi è rimasta una m nella tastiera 😂

 

9 minuti fa, gianfar67 ha scritto:

ho seguito la guida , l-unica cosa che non ho capito e disabiltare i fix sia wold che way , almeno se non ricordo

Devi modificare il config con clover configurator, nella parte Acpi devi disabilitare i fix.

Come ha detto @Eniac nella parte smbios imposta imac 19.1( lo selezioni dal menù a tendina a destra)

18 minuti fa, gianfar67 ha scritto:

ho utilizzato questa chiavetta per ambe due le macchine , per asus carica un po di cose , invece per msi una mazza.

Il titolo del topic parta di Asus quindi "qui" si tratta di quella scheda madre e non di msi altrimenti saresti "off Topic" e non va bene.

In caso poi aprirai un altro topic specifico per l'altra mobo

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

questa è la sezione con i fix da disabilitare

Schermata 2020-02-18 alle 13.24.12.png

Dovresti aggiungere anche usbinjectall.kext ed i fix per port limit altrimenti è probabile che avrai problemi con le usb...poi vedremo per il port mapping appena riesci a fare il boot

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Adessp nella  sezione acpi/dsdt patches abilita solo  rename _DSM to ZDSM

Controlla bene i fix sottostanti, devi disabilitarli tutti, ne hai lasciati alcuni attivi, uno nella pagina 1 e tre nella pagina 2

ti metto una foto così capisci meglio

575858714_Schermata2020-02-18alle14_18_39.png.c6fa602e6f901aa463fdd9812f62b350.png

 

poi vai nella mia guida "ssdt per hack" , trovi in fondo SSDT_390+biosFix V2

scaricalo, decomprimilo e collocalo in EFI/Clover/acpi/patched

riprova il boot

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Gengik84 ha scritto:

la guida che ti menzionavo è questa https://www.macos86.it/topic/548-ssdt-per-hack-test/#comments

ssdt  lo trovi proprio alla fine del primo post

 

4 ore fa, Eniac ha scritto:

Ovviamente immagino che hai configurato prima il bios a modo seguendo la guida a questo link  

 

ciao , sono tornato , ho provato , senza successo , adesso posto le foto e cerco di spiegarmi 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Gengik84 ha scritto:

la guida che ti menzionavo è questa https://www.macos86.it/topic/548-ssdt-per-hack-test/#comments

ssdt  lo trovi proprio alla fine del primo post

ho fatto tutto quello che mi ai detto compreso il settaggio del bios .

finalmente fila tutto liscio il verbose mode , e comincio ad installare , formatto ssd samsung , e rimangono inalterati gli altri 3 hard disk meccanici , compreso il sabrent m2 integrato nella mobo con windows.

parte installazione al riavvio senza che abbia finito tutta la barra di avanzamento , si riavvia e non vedo piu niente , tasto reset faccio partire nuovamente l-installazione con chiavetta messa , non dalla chiavetta ma dal ssd dove era incominciata l-installazione, parte il verbose , si pianta e va in panic , e quindi setto il bios alla lettera come dite voi , riavvio con chiavetta , riparte installazione arriva alla fine la barra di avanzamento si riavvia e nuovamente buio , l-installazione penso l-abbia completata , ma purtroppo nada non riesco andare avanti , anzi questi riavvi mi danno errore al bios .

posto le foto 

vorrei vedere il pianeta invaso di hackintosh

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.