Jump to content

consiglio upgrade Hardware


wifi75

Recommended Posts

Buongiorno, dovrei vendere la mia attuale configurazione in firma sk madre, cpu, e sk video, per passare alla configurazione come segue:

 

I7 9700K  

ATI RX VEGA64 8Gb tipo Asus Rog Strix 

per la scheda video sicuramente avrò 0 problemi di compatibilità il problema è la scelta della scheda madre,  ho un budget max 250 euro che cosa mi consigliate.

Ovviamente no 2 slot m2, usb 3.1 2gen il wifi non mi serve.

 

Attendo riscontro da parte di esperti.  

Grazie

 

 

Edited by wifi75
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@wifi75 sai che se ti becca sgarbi, potresti avere già 100 capre al seguito :default_hysterical:

 

lo so io che in fatto di lingue sono una vera capra, parla come mangi

 

badge

 

budget

 

non capisco il senso di tutto questo giro di roba, ma tralasciando questo, se proprio vuoi prendere una Z390, meglio ti indirizzi su asus e asrock, poi vedi tu

 

vega64 è una scheda che non è uscita proprio bene, ma se trovi la custom della asus o della sapphire di sicuro non sono male, io presi la vega56 asus arez a 287€ nuova ed è un vero gioiellino

 

Link to comment
Share on other sites

oggi sto proprio male😱.... che a arte il posto del topic, anche badge con budget sono due cose differenti... 

bene se mi dici che la vega64 è complicata allora potrei benissimo optare su una vega56 tanto devo ancora prenderla ( qui la marca fa differenza ?).

Poi se trovo una vega64 asus allora prendo quella...l'importante non avere rogne in fase di configurazione

per la scheda madre ok per asus o asrok, hai in mente un modello ben preciso che possa avere problemi possibili?

questa senza wifi per esempio?

https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-MAXIMUS-XI-HERO/

 

grazie ancora

Edited by wifi75
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

cerco di consigliare quello che quasi sicuramente non da problemi, quindi come linea generale, sapphire è ottima, @Ciro82 per quel che mi risulta, ne ha usate un sacco ed è sempre stato contento, poi nello specifico, avendo preso una vega56 nano della power color e una aus arez, ti posso dire che per me sono superOK

 

per la scheda madre, se prendi asus o asrock bene, poi il modello specifico dipende da che trovi al momento e dai pippi a disposizione; quella linkata mi pare ottima

Link to comment
Share on other sites

un mio amico vuole la mia configurazione perchè non è capace di assemblare ecco perche la devo cedere..nell'occasione prendo qualcosa di più performante.

la RX5700 è superiore alla vega?

Edited by wifi75
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

X Final Cut Pro X basta un RX 480 ...per fotografia basta l’integrata ...quello che conta sono i core della cpu e la ram...... Vega e VII sono pari a una normale RX per quello che devi fare... non stiamo parlando di schede video professionali...ma sempre di consumer/pro-sumer ...quindi potrebbe non valer la pena l’upgrade ... 🙂 

Link to comment
Share on other sites

On 2/13/2020 at 9:34 AM, wifi75 said:

I7 9700K  

ATI RX VEGA64 8Gb tipo Asus Rog Strix 

per la scheda video sicuramente avrò 0 problemi di compatibilità il problema è la scelta della scheda madre

Per quanto riguarda le GPU consiglio di dare un'occhiata qua per quelle da evitare e qua per quelle consigliate. 

 

A proposito delle vega della casa Sapphire, alcuni hanno avuto problemi in passato

 

"And while Sapphire may be the best brand for Polaris GPUs, Vega GPUs are quite a bit of a different story. While many have working systems with Sapphire Vega, a good chunk of users also experience instability and issues with macOS functioning correctly."

 

Tradotto:

 

"E mentre Sapphire potrebbe essere il miglior marchio per le GPU Polaris, le GPU Vega sono un po 'diverse. Mentre molti hanno sistemi funzionanti con Sapphire Vega, un buon gruppo di utenti ha anche instabilità e problemi con il funzionamento corretto di macOS."

 

Altre sorgenti:

image.thumb.png.d80bc04a01be8585b5326c708b63e616.png

 

Per quanto riguarda invece la motherboard io ho scelto di andare su Z370 (asus in particolare per evitare il lavoro di sblocco registro MSR 0xE2 effettuato da @SemanticA)

Dai un'occhiata all'hardware in firma, ho la stessa tua CPU

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.