Jump to content

HACKINTOSH AMD FX-8350 CATALINA - OPENCORE


Orex40

Recommended Posts

Salve a tutti...posseggo un Hackintosh con installato High Sierra 10.13.6 con Bootloader Clover 4961 UEFI.

 

Il mio hardware è il seguente:

 

CPU AMD FX-8350

SCHEDA MADRE: GIGABYTE 970A-UD3P

RAM: KINGSTON 16 GB DDR3 HyperX Beast 1600 MHZ (1866 MHZ OC)

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX 750ti 4 GB

 

HARD DISK SSD:  1 KINGSTON 120 GB, 1 KINGSTON 240 GB, 1 SEAGATE BARRACUDE CAVIAR BLACK 1 TB.

ALIMENTATORE PC: THERMALTAKE SMART RGB 700 WATT

MASTERIZZATORE DVD: LG

 

Ho un problema con l'aggiornamento all'ultima versione di CLOVER (la 5103), in quanto, quando aggiorno, poi in fase di riavvio High SIerra, mi dà l'errore AppleACPICPU Busy. Quindi per questo motivo, sono costretto a rimanere alle versione 4961 (ma per me non sarebbe nemmeno un problema, basta che funzioni...)

 

Ieri sera, sono riuscito a creare una chiavetta di installazione USB per Catalina 10.15 con metodo AMD Vanilla, e fin qui, tutto ok.

 

Utilizzando Clover 4961 UEFI, riesco ad avviare correttamente entrambi gli Hackintosh. Addirittura, con Catalina 10.15, mi funziona correttamente anche lo spegnimento !...

 

Successivamente, Catalina mi aveva notificato di installare l'aggiornamento 10.15.3. Scaricato...., ma in fase di primo riavvio di Catalina e prima installazione, mi accorgo che non riesce ad installare l'aggiornamento 10.15.3...successivamente mi informo e leggo che per questo aggiornamento, consigliano di passare dal Bootloader Clover, ad OpenCore...

 

Configuro correttamente OpenCore (avviandolo da chiavetta USB per sicurezza), e l'avvio di Catalina 10.15 (senza aggiornamento quindi), avviene correttamente.

 

Provo ad effettuare il riavvio per completare l'installazione dell'aggiornamento 10.15.3 utilizzando il bootloader OpenCore avviato da chiavetta USB...attendo un attimo...e vedo che l'installzione avviene con successo !...

 

Fin qui, tutto ok.

 

Dovrei cercare di sistemare solo alcune cose in OpenCore:

 

1) LA FASE DI SPEGNIMENTO, ORA NON FUNZIONA PIU'. IL PC NON SI SPEGNE, MA SEMBRA ANDARE IN FREEZE.

 

2) UTILIZZANDO OPENCORE, SE AVVIO HIGH SIERRA, SI BLOCCA ALLA VOCE EndRandomSeed.

 

Come potrei risolvere ?. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.