Jump to content

Problemi post installazione (ASUS Z77-A, i5 2320, GTX 1060 6GB)


Mirko1305

Recommended Posts

  • Support Team

tu CPU https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/53446/intel-core-i5-2320-processor-6m-cache-up-to-3-30-ghz.html

integrata HD2000 non un granchè per il quicksynch, sempre si riesca attivarlo

ora è abilitata o disabilitata nel BIOS?

 

tua mobo https://www.asus.com/us/Motherboards/Z77A/specifications/

posta ioreg

prova senza USBInjectall

nel config metti il flag in ACPI > generate options > CX & P States

 

se già non l'hai, prepara una pendrive per avvii di emergenza, che poi facciamo qualche esperimento

 

@Mirko1305 nella mia Z68 con HD3000 e nVidia GTX600 non sono mai riuscito a far diventare il pallino verde su H264 con videoproc

la codifica di queste iGPU è limitata e pare anche parecchio difficoltosa

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Intel_Quick_Sync_Video

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

ora è abilitata o disabilitata nel BIOS?

Secondo me è abilitata, confermi?

IMG_4614.thumb.jpg.e82b265965b5693a10d2679a14ba7f5f.jpg

 

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

posta ioreg

ecco a te

iMac di Mirko.zip

 

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

prova senza USBInjectall

L'ho messo apposta proprio perché senza non vanno proprio, invece con 7 volte su 10 funzionano correttamente

 

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

nel config metti il flag in ACPI > generate options > CX & P States

Se intendi in clover ho trovato generate options ma non trovo CX & P States..

 

2 ore fa, iCanaro ha scritto:

prepara una pendrive per avvii di emergenza

Va bene quella per l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da screenshot. la iGPU è disabilitata, per abilitarla devi impostare iGPU Multimonitor su yes, nel caso lo facessi, definisci anche Primary Display su PCIe

ma al momento lascia stare così, voglio definire altre cose

si va bene qualsiasi pendrive che avvii, anche quella di installazione

 

togli USBInjectall dai kext in EFI e posta un ioreg senza di lui

 

@Mirko1305 vedi in basso a destra

1526037180_Schermata2020-03-06alle20_33_20.thumb.png.748f3e381d8ec4539f425a54d49930f9.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Mirko1305 da ioreg io USBInjectall  lo vedo sempre caricato, prova ad eseguire questo comando che vediamo

 

kextstat | grep -v com.apple

 

poi controlla in EFI sia effettivamente assente e nel caso ricostruisci la kextcache con

 

sudo kextcache -i /

 

riavvia e posta nuovamente ioreg

 

hai esattamente la mia situazione con la Z68 e la 660GTX, VDADecoder che non va

 

PS: esegui e posta l'output di hack_info

Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, iCanaro ha scritto:

da ioreg io USBInjectall  lo vedo sempre caricato

Mi sono accorto che era presente in Library>Extensions

già che ci sono ti allego i file che ho in quella cartella

1908926620_Schermata2020-03-06alle21_11_491.png.a6303d8bd6a490fe447d209e3226c05a.png

 

ti riposto ioreg senza usare gli ultimi comandi che mi hai scritto ma eliminando il file dalla cartella sopra citata:

iMac di Mirko.zip

 

ps. senza USBinjectall non mi funziona la 3.0 e alcune porte della scheda madre.

 

output hack_info:

439257622_Schermata2020-03-06alle21_22_34.thumb.png.ed29f85f405cb660a907dc65de5d1716.png

 

mi sono accorto che forse come hack_info intendevi questo:HackInfo_Report.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

che tu abbia o meno USBInjectall le porte sono sempre quelle e senza di lui non necessiti di nessun rename, prova a togliere tutti i flag nella sezione devices --> USB e vedi senza come si comportano le USB3

1880168068_Schermata2020-03-06alle21_38_27.thumb.png.911500358c9bbac5f371c4468b445a98.png

 

ora i kext che hai in L/E mi sembrano tutti quelli che vi dovrebbero essere

 

non credo cambia niente ma, abilita la iGPU nel BIOS e vedi con videoproc o VDADecoderChecker se cambia qualcosa @Mirko1305

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

le porte da ioreg sono sempre quelle, devi un po' giocare con le impostazioni in devices USB, prova flaggando il solo injec

USBInjectall per me non ti serve

 

aspè che ti passo una EFI da provare

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Mirko1305 ti ho preparato 3 config

il predefinito lo puoi usare al posto del tuo poi normalmente nel caso non andasse bene niente, ci sono alcune piccole modifiche rispetto al tuo

 

config-iGPU lo provi con la iGPU abilitata, vedi se avvii e che dice videoproc e VDADecoderChecker

 

config-iMacPro11 disabiliti la iGPU e lo testi, vedi se avvii e che dice videoproc e VDADecoderChecker

 

tutto chiaro? 🙂

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

3 config

Come li uso? 

correggimi se sbaglio:

- sostituisco il conflg.plist da EFI>Clover

- aggiungo nella stessa directory config-iGPU e testo

- levo config-iGPU e provo con config-iMacPro11

 

- ti aggiorno su tutto

giusto?

 

ps. ho abilitato la gpu integrata come mi hai suggerito prima ma ho notato che da quel momento quando accendo/riavvio il pc, il caricamento è almeno 2/3 volte più lento rispetto a prima.. normale?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

i config li metti tutti in EFI e iGPU e iMacPro11 li carichi al volo dalla GUI di Clover al boot, pogi O di options ti sposti su config e lo carichi

 

si con la iGPU potrebbe essere più lungo, prova il config iGPU e vedi se si velocizza e se sortisce qualche effetto, altrimenti si disabilita la iGPU e buonanotte, sono prove che se non si fanno, rimane sempre il dubbio, ma non credo che siano risolutive

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

i config li metti tutti in EFI e iGPU e iMacPro11 li carichi al volo dalla GUI di Clover al boot, pogi O di options ti sposti su config e lo carichi

 

Domani verso orario di pranzo provo, ora ho spento che domani devo lavorare 😔

comunque grazie mille per la disponibilità e l'aiuto che mi hai dato sta sera, veramente😉.

ci sentiamo domani che ti aggiorno. 
buona serata.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, iCanaro ha scritto:

iGPU e iMacPro11 li carichi al volo dalla GUI di Clover al boot, pogi O di options ti sposti su config e lo carichi

perdonami ma ora che stavo provando, non ho capito come fare.. 

 

1- config.plist lo devo sostituire o lo tengo assieme al mio?

2- iGPU e iMacPro11 dove li inserisco? Per caricarli nella gui di clover come faccio?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per VDADecoder la vedo grigia, nella mia Z68 ho provato tutto quello che conosco, ma niente da fare... se vuoi sfruttare  la 1060 e CUDA dovrai usare applicativi che ti permettono di scegliere il motore di rendering, tipo media encoder; altrimenti lavora la CPU

Quindi per me la iGPU puoi tenerla disabilitata da BIOS, e per migliorare il tuo hack, a parte discorso decodifiche, bisogna vedere per le USB e secondo me, se usi il solo high sierra, cambiare SMBIOS da iMac13,2 a iMac12,2, con questo ti si dovrebbe attivare l'AGPM che ora non hai:

prova e posta ioreg, come config puoi usare il mio config.plist postato e modificare lì SMBIOS

Link to comment
Share on other sites

 

1 ora fa, iCanaro ha scritto:

se vuoi sfruttare  la 1060 e CUDA dovrai usare applicativi che ti permettono di scegliere il motore di rendering, tipo media encoder; altrimenti lavora la CPU

Scusa la mia ignoranza ma in termini di prestazioni cosa cambia?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.