Jump to content
You are a guest user Click to join the site
bastian25

Catalina su Acer Aspire 5 a515-52-3973

Recommended Posts

di quale kext si tratta? ne ho provati diversi ma da me non ne funge nessuno

link o passa kext @bastian25

Posted (edited)

Devi editare il file come nella immagine sottostante per inserire il nome della rete e la password

poi suggeriscono di caricarlo tramite riga di commando e non da clover per evitare il kernelpanic da un cattivo funzionamento del kext stesso.

Ti passo il kext che funziona sul mio hardware e link del github del progetto

sudo mv ./*.kext /tmp
sudo chown -R root:wheel /tmp/*.kext
sudo kextload /tmp/*.kext

Schermata 2020-05-24 alle 19.36.40.png

AppleIntelWiFi.kext.zip

Edited by bastian25
  • Like 1

Piccolo aggiornamento;

ho installato heliport con ITLWM stable 1.1.0. ; L'unica cosa che permane è l'effetto banding -_-;;

OFF.TOPIC Poi come ho tempo apro un nuovo topic; recentemente ho comprato, dopo la rottura dello schermo dell'asus con il ryzen 7, un uovo laptop un lenovo idea pad 3 15IIL05 con processore i7 1065G7 da quello che ho capito c'è da divertirsi.

Ciao a tutti ragazzi, l'altra sera ho provato a fare l'upgrade alla 10.15.7, per il momento ho la 10.15.5, ma mi si interrompe l'avvio dell'upgrade su questa schermata.

errore_upghrade10157.jpg

prova col combo update

• Like 1

5 ore fa, Gengik84 ha scritto:

prova col combo update

Si blocca su questa schermata -_-;;

photo_2020-10-04 22.51.51.jpg

prova a allegare la efi

Posted (edited)

Ho provato a pulirla un po', è pesante per via dei kext

Edit: ho aggiornato sia lilu, wathevergreen e I kext del pacchetto virtualsmc. Ora non compare pure più smcrtc. Ho provato pure ad eliminare il kext della WiFi, si blocca lo stesso questa sera faccio un filmato. Ho come l'impressione che si fermi per le usb

EFI.zip

Edited by bastian25

Il 8/10/2020 at 20:46, Gengik84 ha scritto:

risolto?

no, pensavo di riuscire a ritagliare un pò di tempo per farlo ma non ci sono ancora riuscito, comunque la malsana idea è quella di reinstallare da capo tutto, ora voglio solo capire il come, se farlo partendo da hddUSB o comprare la flat e metterlo su ssd interno, questa configurazione tranne il mancato risveglio dallo slip (colpa mia che non ho cercato la soluzione) non ha altri grossi problemi escludendo l'effetto banding sullo schermo interno, la cosa che trovo assurda che sullo schermo esterno non appare.

edit:dallo stop se lanciato dal menu si risveglia, pure se abbasso lo schermo, però sono sicuro che se lascio il pc fermo e si iberna da solo non si risveglia... forse ho impostato male qualcosa di sbagliato io nel menu del risparmio energia.

Schermata 2020-10-17 alle 18.36.02.png

Edited by bastian25