Jump to content

Ripristino WIFI


XCLele72

Recommended Posts

  • Support Team

la EFI la monti ed editi il config con clover configurator

 

se vuoi hack a modo è certo che dovrai seguire guida SSDT X hack e poi quella per mappare le USB

al momento puoi ovviare e comunque è un prerequisito per mappatura, con port limit patch per high sierra + USBInjectall

 

convengo che sei come un bimbo che gattona e che ne hai ancora da fare per imparare a camminare 🤣 ci vuole il suo tempo per apprendere le basi tramite le quali convivere serenamente con un'hack 😉

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, iCanaro said:

convengo che sei come un bimbo che gattona e che ne hai ancora da fare per imparare a camminare 🤣 ci vuole il suo tempo per apprendere le basi tramite le quali convivere serenamente con un'hack 😉

 

Vero. Ma non mi arrendo. 🙂

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gengik84 said:

puoi solo provare...

metti il kext in efi e riavvia avendo la usb wifi collegata

poi prova a aprire l'app

Quindi, devo mettere il file RT2870USBWirelessDriver.kext  dentro EFI-->CLOVER-->kexts-->10.13 riavviare e lanciare WirelessUtility, giusto?

 

Poi successivamente aprire il terminale lanciare il comando sudo spctl --master-disable  ed editare sul config RT variables --> csractiveconfig --> 0x67

 

dopodichè SSDTxHack, quella per port limit patch e poi mappare porte USB....tutto giusto?

 

grazie eh...della pazienza soprattutto.... 🙂

Link to comment
Share on other sites

Allora, prima di iniziare ho visto che nella EFI dentro la cartella clover-->kexts-->others ho già diversi kext:

usbinjectall, AppleALC , FakeSMC, IntelMausiEthernet, Lilu, LogitechHiDDevices, LogitechUnifying, WhateverGreen

 

vado avanti e metto comunque RT2870USBWirelessDriver.kext dentro la cartella 10.13 o lo metto dentro others?

 

inoltre senza che abbia fatto ancora nulla ho aperto da clover il config.plist che sta dentro la efi montata (efi-->clover-->config.plist) e vedo che su RTVariables la voce CsrActiveConfig è già a 0x67

 

ora non ricordo come si esce dalla configurazione di clover senza sputtanarla...faccio save as e salvo dentro la efi anche se non ho modificato nulla?...🤔

Edited by XCLele72
Link to comment
Share on other sites

anche port limit è impostato uguale alla guida...evidentemente lo avevamo già fatto tempo indietro...

Name*: com.apple.driver.usb.AppleUSBXHCI

Find* [HEX]: 837D880F 0F83A704 0000

Replace* [HEX]: 837D880F 90909090 9090

Comment: USB 10.13.6+ by PMHeart

MatchOS: 10.13.6

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per le porte USB ora sei OK, sono tutte aperte

499063997_Schermata2020-02-06alle14_57_02.png.57200b066cfddef378adce398a970a3a.png

 

ora vedi se questo wifi USB ti funziona, altrimenti mi sa che dovrai passare ad altro

 

il kext che ti ha passato gengik, magari mettilo in other che viene caricato in modo prioritario, e non in 10.13

 

se non va, secondo me meglio lo cambi e per il momento procedi con SSDT x hack che trovi in firma e poi a seguire mappatura USB

 

PS: fai in modo di avere una pendrive per avvii di emergenza in caso di blocchi o KP durante la messa a punto

Link to comment
Share on other sites

messo il kext dentro other e riavviato ma lanciando l'applicazione wirelessutility non succede nulla...

però la chiavetta viene vista dal sistema...lo vedo perchè su informazioni di sistema-resoconto di sistema su usb c'è....e se la tolgo sparisce...

 

per l'ssdt non ho capito come procedere.

basta quella unica istruzione ad inizio post?

Perchè vedo altre voci in quella sezione (nessuna delle quali uguali a quelle indicate nel post stesso)

 

la pendrive di emergenza come la faccio?

Edited by XCLele72
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.