Jump to content

Primo test con OpenCore! E alcune domande


KvL

Recommended Posts

12 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@KvL mi credi se ti dico che non ho capito come si usa?! 

 

Immagino tu sia su un Mac, lo estrai e avvii il .command (io lo faccio da terminale ma credo funzioni anche con il doppio click).

Una volta aperto un .plist di OC, CMD-R e poi selezioni la cartella dove risiede il .plist ([...]/EFI/OC) e lui popola le corrette sezioni con i files che trova in ACPI, Drivers, Kexts, Tools.

Credo l'abbia scritto chi si era stufato di imputare a mano le voci tutte le volte che cambia la struttura del .plist 🤣 tipo con la 0.5.6 dove saranno spostate le voci relative Vault, ho letto.

 

12 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Se hai voglia e tempo ti sarei grato se prepari e pubblichi una miniguida, magari in software

https://www.macos86.it/forum/33-software/

per segnalarlo e spiegare le basi su come muovere i primi passi, editare e modificare i plist di open core

 

Onorato! Molto volentieri, mi fa piacere contribuire al forum 👾

 

Appena ho modo comincio!

 

K.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

se proprio vuoi un configurator c'è quello online che funziona bene

non so se avevi già visto ma c'è il link su "link utili"

Non lo conoscevo, forte! Proverò anche quello, grazie!
K.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 ore fa, KvL ha scritto:

Ieri ero un po' di corsa, scusate.

Allego IOReg e log di OC per entrambi gli SSDT Z390 V2.

Backup sempre e comunque 😅

Per pura curiosità e tempo permettendo mi metterò a decompilare e spulciare gli SSDT, magari imparo qualcosa!

Non vedo l'ora che esca la 0.5.6 per continuare i test sulla mia configurazione "diversamente consigliata".

PS: Che editor consigliate? Io mi trovo bene con ProperTree.

Grazie come sempre!

K.

2020-02-10_Dump.zip 1 MB · 1 download

 

parlando di propertree è passato in sordina il fatto dei 2 ioreg con tanto di bootlog 🙂

io vedo che in entrambi SSDT per hack è caricato, USBmapping e AGPM sono OK, per i dettagli occorre l'analisi di @Gengik84 o @foskvs

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il 10/2/2020 at 23:09, iCanaro ha scritto:

io vedo che in entrambi SSDT per hack è caricato, USBmapping e AGPM sono OK, per i dettagli occorre l'analisi di @Gengik84 o @foskvs

Ciao a tutti! Sto cercando di ampliare le mie conoscenze su OpenCore e, se fosse possibile, vorrei controllare in autonomia il dump di IORegistryExplorer.

Quali sezioni posso controllare? C'è una guida a riguardo?

Su installazione Catalina "cavia", sono riuscito ad attivare la iGPU con nuovo SMBIOS iMac19,1 e NVRAM nativa. Poi vorrei provare il fantastico SSDT Basic di @Gengik84 che è a dir poco geniale, però appunto vorrei poter controllare il tutto e dare un feedback.

Magari poi riesco ad arrivare a un livello in cui poter dare una mano a chi ha bisogno qui 🤩

Grazie!

K.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

ho provato a cercare risposte da diversi giorni alla seguente domanda: cosa devo fare lato iServices/Apple ID per cambiare SMBIOS in relativa sicurezza? Non sono riuscito a trovare una strategia ben definita.

Ho già OpenCore configurato e funzionante con iMac19,1 che uso su installazione di prova e rigorosamente non loggata a iCloud.

A suo tempo passai da MacMini8,1 a iMacPro1,1 senza tanti giri, mi ha richiesto la password di Apple ID due o tre volte però poi è andato tutto a buon fine, anche troppo liscio. Però ho letto di utenti "chiusi fuori" dai servizi Apple.

Che consigliate? Faccio il logout completo dai servizi Apple sull'Hack?

Non vorrei poi dover intervenire in modo più intrusivo come da guida.

Grazie!

K.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
7 minuti fa, KvL ha scritto:

rigorosamente non loggata a iCloud.

Perchè?

puoi usarlo tranquillamente.

l'importante è che tu non usi un seriale di un vero mac

oltre a questo se hai device collegati al tuo account, esempio vecchi o di precedenti seriali, ti basta accedere al tuo account, anche tramite mac/icloud e cancellarli

così da avere li unici che usi

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

puoi usarlo tranquillamente.

Certo, immagino, ma non volevo aggiungerlo alla lista di tutti i miei dispositivi così posso smanettare con dati particolari come SMBIOS ecc ecc.

 

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

l'importante è che tu non usi un seriale di un vero mac

Scherzaci, uno vero e registrato l'ho beccato mentre ne cercavo uno da usare!
 

5 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

oltre a questo se hai device collegati al tuo account, esempio vecchi o di precedenti seriali, ti basta accedere al tuo account, anche tramite mac/icloud e cancellarli

così da avere li unici che usi

Quindi dici direttamente di far apparire il "nuovo" iMac19,1 e dopo cancellare l'iMacPro1,1 che sarà rimasto lì?

Non rischio di bloccare l'account?

Grazie,

K.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, KvL ha scritto:

Scherzaci, uno vero e registrato l'ho beccato mentre ne cercavo uno da usare!

eh presta attenzione a questo anche perchè la cosa grave in primis è che corri il rischio di far bloccare il vero possessore del mac e questo non va bene, non è corretto.

poi rischi anche tu

2 minuti fa, KvL ha scritto:

Quindi dici direttamente di far apparire il "nuovo" iMac19,1 e dopo cancellare l'iMacPro1,1 che sarà rimasto lì?

Non rischio di bloccare l'account?

 

Perchè?

no assolutamente

se io compro un imacpro, ok?

dopo lo vendo e prendo un imac19..che problema c'è?

nessuno quindi a quel punto elimino imacpro dal mio account

tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Gengik84 ha scritto:

eh presta attenzione a questo anche perchè la cosa grave in primis è che corri il rischio di far bloccare il vero possessore del mac e questo non va bene, non è corretto.

poi rischi anche tu

Infatti l'ho cancellato subito dalla lista dei seriali papabili 🤯

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

Perchè?

no assolutamente

se io compro un imacpro, ok?

dopo lo vendo e prendo un imac19..che problema c'è?

nessuno quindi a quel punto elimino imacpro dal mio account

tutto qui

Ah, ottimo! In effetti non fa una piega, però non si sa mai!

Grazie ancora,

K.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Transizione effettuata, mi ha richiesto in tutte le salse di autenticarmi, però adesso ho un iMac nuovo 🤣

Tutto come deve essere, manca soltanto di eliminare gli script rc precedenti, ora studio un po'...

Grazie ancora,

K.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.