Jump to content

Cartella Apple in EFI


Bros

Recommended Posts

Ciao,

torno con una domanda banale di cui però ignoro la risposta.
Nella EFI su disco di avvio con Clover, la cartella APPLE serve o no?
O meglio, se rimossa ci sono problemi?

Grazie. 🙂 

Edited by Bros
Link to comment
Share on other sites

Grazie iCanaro, Immginavo.
In realtà intendevo chiedere se, avendola rimossa per postare EFI e poi cancellata supponendo non servisse, ora la cosa può darmi problemi con il boot.
In effetti mi si moltiplicano le entries "mac OS" nelle opzioni di avvio se in Preferenze seleziono il "Disco di Avvio" ...

Posso copiare la cartella APPLE dal mio originale e ripristinarla?

Link to comment
Share on other sites

Esatto.
La pendrive d'installazione crea automaticamente la cartella APPLE nella EFI del disco di destinazione.
Avendola rimossa nella pendrive non è corretto copiare ed incollare le EFI.
Il disco di avvio rimarrebbe senza cartella APPLE. Funziona lo stesso anche senza ma ... se c'è l'hanno messa ci sarà un motivo. Spero.
 🙂 
 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gengik84 per avermi fornito una spiegazione.

Tutto nasce da una precedente istallazione bestiale di High Sierra 10.13.6 , lenta come la fame all'avvio, su cui ho trasferito con time machine i dati del mio Mac.
Con la preziosa assistenza di iCanaro ho iniziato a correggerla ma i "pasticci" occulti che si erano già prodotti sono risultati tanti e tali da farmi desistere e re installare tutto da capo.
Se con il primo backup i dati erano integri perché prelevati direttamente dal Mac, il secondo backup fatto dalla "bestia" ha trasferito sulla re installazione anche i suoi accidenti, facendo non pochi danni.
 
Ora prima di procedere controllo che sotto non si rompa qualche uovo. (come dire)
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.