Jump to content

[MSI Z370 Sli Plus + 9400f] hack....


morfy

Recommended Posts

Adesso, Gengik84 ha scritto:

no, devi andare su FAQ, raccolta patch port limit

mettere le patch sul config

riavviare e dopo fare la mappatura

 

Il sistema non si avvia più... ora vedo di capirci qualcosa...

 

photo5992174729286496561.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ok, hai sicuramente sbagliato qualcosa

 

Ho solo cancellato DSDT.aml dalla cartella patched... ora ho provato a mettere le Port's Limit Patch... vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora sembra di aver trovato una stabilità nel mio hack. Funziona quasi tutto (le prese usb 3 anteriori non vanno ma quelle posteriori si). Nella nuova installazione che ho provato su un disco esterno mi sono accorto che dopo che lo lasciavo mezz'ora "solo" andava in stop e non riuscivo più ad accendere all'hack, più che altro secondo me il problema sta nel video che non manda più segnale vendendo dal pc in "stop". Per aggirare il problema ho messo nelle impostazioni di non andare mai in stop, ma per cuirosità vorrei capire da cosa può dipendere. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buongiorno ragazzi. Purtroppo il mio monitor ha deciso di guastarsi e temporaneamente mi hanno dato un altro monitor ma collegato in HDMI. Il precedente era collegato in DP e andata perfettamente, invece questo all'avvio mi da schermo nero: c'è qualche opzione da modificare? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
47 minuti fa, morfy ha scritto:

c'è qualche opzione da modificare?

se non si sa quale configurazione = EFI hai, come si fa a dire di provare a cambiare qualcosa?

 

immagino collegato alla vega56, che ha 2 uscite HDMI, se non erro, entrambe blackscreen?!

nel config di Clover, kernel & kext patches è già presente un fix per lo schermo nero, è attivato?

poi ovviamente, per arrivare al desktop, userai il boor-arg

-radvesa

giusto?!

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, iCanaro ha scritto:

se non si sa quale configurazione = EFI hai, come si fa a dire di provare a cambiare qualcosa?

 

immagino collegato alla vega56, che ha 2 uscite HDMI, se non erro, entrambe blackscreen?!

nel config di Clover, kernel & kext patches è già presente un fix per lo schermo nero, è attivato?

poi ovviamente, per arrivare al desktop, userai il boor-arg

-radvesa

giusto?!

 

Si vega56. Se non vedo male ha solo una presa HDMI, onestamente ora controllo meglio. Sinceramente non ho toccato niente della mia configurazione che funzionava perfettamente... farò le prove che mi consigli. thx

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ma come! se hai appena detto che hai cambiato monitor e collegamento 😂

 

Col vecchio monitor intendevo😅😅😅..sinceramente non credevo poter avere sto problema di blackscreen se in DP fuzionava perfettamente...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
11 minuti fa, morfy ha scritto:

sinceramente non credevo poter avere sto problema di blackscreen se in DP fuzionava perfettamente...

se non testi preventivamente il funzionamento di tutte le uscite video, come fai a saperlo?

ti rammento che siamo sempre in ambito hack e non su windows o macOS 😉

 

puoi ovviare anche con un cavo o un adattatore DP su scheda video ---> HDMI su monitor; ma non quelli che 2€ dei cinesi, che sicuramente non funzionerebbe 

Link to comment
Share on other sites

Il 12/9/2020 at 13:27, morfy ha scritto:

 

io ne ho preso uno in offerta...vi farò sapere quando arriva...per ora uso win...

 

Niente da fare, anche con l'adattatore non va, mi spegne il monitor e devo staccarlo dalla pressa affinche dia segni di vita...cosa potrebbe essere??? Allego screen del boot

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, iCanaro ha scritto:

provato a collegarlo su tutte le DP che hai?

poi posta la EFI (senza cartelle apple e microsoft se presenti)  che vediamo

 

provate tutte, provato col -X che con la 770 gtx funzionava regolarmente...schede video native che danno tutti sti problemi e non capisco il perchè...

Link to comment
Share on other sites

Il 14/9/2020 at 18:42, iCanaro ha scritto:

provato a collegarlo su tutte le DP che hai?

poi posta la EFI (senza cartelle apple e microsoft se presenti)  che vediamo

 

Update: oggi ho riordinato il montor uguale al mio in teoria dovrebbe rifuzionare....speriamo... 🙂

Edited by morfy
Link to comment
Share on other sites

Monitor arrivato, appena montato e fuziona alla perfezione. Ho rimesso il mio vecchio monitor sul mac mini e anche la problema di schemo nero, quindi secondo me, avrà qualche problema il monitor con i sistemi mac...ora provo ad avviare il modalità provvisoria sul mac per vedere se riesce a visualizzare qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buogiorno, stamattina amara sorpresa quando ho acceso il pc: non si avvia. Rimane fermo in questa schermata che posto. L'unica cosa che ho modificato qualche gg fa è l'aggiornamento a clover v 125 mi sembra...

photo5825417328324621683.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non dovevi aggiornare. Puoi farlo solo se hai apportato le modifiche necessarie e raccomandate nel tuo config. 
 

Scarica la versione .22 di clover e installala su una usb con la tua vecchi efi, fluggando solo “clover for UEFI booting only” e “install clover in esp”  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Giorgio1996 ha scritto:

Non dovevi aggiornare. Puoi farlo solo se hai apportato le modifiche necessarie e raccomandate nel tuo config. 
 

Scarica la versione .22 di clover e installala su una usb con la tua vecchi efi, fluggando solo “clover for UEFI booting only” e “install clover in esp”  

 

Eh però potevano mettere un warning...cavolo ho aspettato un po prima d aggionare, ma siccome non c'è stato nessun avvertimento, sono andato tranquillo...ora vedo che posso fare la mini mac...devo trovare pure i kext ...

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Teoricamente dovrebbe partire lo stesso, ma in pratica meglio fermarsi alla 5122 se non si è preso coscienza per bene del nuovo corso

se clover l'hai installato, avrai sul desktop il backup del precedente

 

 

Ora provo a fare na chiavetta di accesso con clover 5122 e vedo se riesco ad accedere....

ps

Che sia questo uno sprono per passare ad opencore???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.