Jump to content

[MSI Z370 Sli Plus + 9400f] hack....


morfy

Recommended Posts

Salve a tutti. Avevo preso una gigabyte z390x gaming x, ma purtroppo (strano na vero) presa su warehouse amazon mi è arrivata danneggiata, il socket, e qundi temporaneamente ho montato un altra mainboard che avevo preso (in teoria) per mio nipote. Dopo averlo montato faccio la prova col mio ssd di catalina e sorpresa: si avvia!!! Messo la mia VEGA56 (ma a breve provo a rimettere una gtx770 che avevo prima), ho messo quache kext per far funzionare le USB che inizialmente non li vendeva (manco riuscivo ad accedere al sistema). Sul web ho trovato una EFI e sostituito il Config.plist sembra andare. Certo ora bisogna affinare il tutto... metto sui il mio EFI funzionante chissa posso servire a qualcuno. Allego quache screen. 

 

Schermata 2020-02-01 alle 14.30.29.png

Schermata 2020-02-01 alle 09.36.17.png

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Gengik84 ha scritto:

inizia a pulire la efi...

mXHCD.kext

IO80211Family.kext

eliminali che non ri servono

poi devi ripulire anche il config e migliorarlo rendendolo mirato al tuo hardware

 

grazie del consiglio. ora provo ad elimiare i kext che non mi servono...poi vedrò di come affinare il tutto...

Link to comment
Share on other sites

Adesso, iCanaro ha scritto:

@morfy ma l'hack in questione è quello in firma con la GA-Z77?!

 

No icanaro è un z370 msi come scritto nel post. I pezzi sono quelli dell'hack che avevo prima...mi sa che diventerà il mio nuovo pc questo...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

se è il wifi è quello funziona nativamente, non ha bisogno di alcun kext

quel kext che hai in efi è un kext di sistema oltratutto e se rimuovendolo non ti va il wifi, hai sicuramente altri problemi altrove

 

Secondo me ci sara qualche problema nel kext di sistema... ora dovrò ottimizzare il tutto. Alla fine pure il 9600k non mi funzionava (preso in warehouse) e lo sto tornado indietro. Per ora mi tengo questo hw....più avanti si vedrà.

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Si, sicuramente hai qualche problema sul sistema

 

Posso provare a mettere il kext in system ma mi sembra che avevo provato senza successo. Poi questa scheda dovrebbe avere i bluetooth integrato ma manco su windows me lo vede...mah...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao a tutti. Il mio hack funziona perfettamente, ma mi sono accorto di una cosa: metto il un usb3 e non mi viene letta, mentre usb2 nessun problema. Come posso sistemare il problema?

grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

devi mappare le usb

segui la mia guida, trovi il link nella mia firma

 

Stavo cercando di eseguire la guida, ma quando cerco le usb3 (SSPx) non ne trovo manco una...

Però nell informazioni li vedo...

Schermata 2020-03-07 alle 13.50.31.png

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

le usb ci sono, devi mettere le patch per port limit per abilitare anche le usb 3.0

poi stai usando delle acpi?

di cosa sono?

oppure stai parlando di altro hardware e non della MSI  Z370...

 

Si parlo della msi 370. Ti posso allegare il mio boot magari ci capisci di più...pe porte mi funziona, ma solo se metto un usb2, se metto una usb3 non la vede...

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

certo

non rifare mai queste cose, hai un rischio altissimo di creare danni seri all'hardware

non bisogna scherzarci con le acpi, figuriamoci il danno che può essere fatto con acpi oltretutto di mobo e serie completamente differenti

è un consiglio ovviamente 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

certo

non rifare mai queste cose, hai un rischio altissimo di creare danni seri all'hardware

non bisogna scherzarci con le acpi, figuriamoci il danno che può essere fatto con acpi oltretutto di mobo e serie completamente differenti

è un consiglio ovviamente 🙂

 

 

Azz non credevo si potesse fare così danno... ora riavvio e vediamo se funziona...

ps

Le porte dovrebbero andare ubs3?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.