Jump to content

Info configurazione ottimale per Catalina sui 5/600 euro


Gionni8587
Go to solution Solved by fabiosun,

Recommended Posts

Il 1/2/2020 at 00:27, iCanaro ha scritto:

come ti ho detto, la scheda video assolutamente no, la B365 mmmmmm la Z390 pare che con il BIOS uscito di recente sia migliorata...

tutto il resto può andare

Mi intrometto: stamani ho aggiornato il BIOS alla 10c sulla Z390 Gaming X in firma, è cambiato tutto però appunto dovrebbe esserci maggior supporto alla NVRAM 🙃.

Appena possibile farò tutte le prove del caso, sperando di riuscire!

A mia discolpa a suo tempo purtroppo non avevo ancora scoperto questo forum, quindi mi sono ritrovato con una Z390 consigliata altrove. Consiglio sbagliato.

Il 4/2/2020 at 17:17, Ciro82 ha scritto:

La differenza tra HDD SSD e NVME sta nella velocità di lettura/scrittura in rapporto alla banda (SATA3 - PCIe 3.0/4.0)

HDD (Sata3) massimo 200 MB/s per modelli ultra veloci

SSD (Sata3) massimo 500 MB/s ormai per tutti

Per NVME PCIe prendo in considerazione il x4 (4 linee PCIexpress):

NVME (PCIe 3.0 x4 ) massimo 3.940 MB/s per i modelli ultra veloci

NVME (PCIe 4.0 x4 ) massimo 7.880 MB/s per i modelli ultra veloci

Oltre al throughput, mi permetto di dire che la latenza di accesso è 100 volte inferiore, anche su SSD vecchi di anni, questo è il vero punto di forza degli SSD, tempo di accesso bassissimo e costante, come le DRAM però con persistenza dell'informazione.

Aggiungo che l'SSD NVMe Intel 660p è compatibile con firmware aggiornato (acquisato luglio 2019) e fa i suoi 1600MB/s agili 👾.
K.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 minuti fa, KvL ha scritto:

A mia discolpa a suo tempo purtroppo non avevo ancora scoperto questo forum, quindi mi sono ritrovato con una Z390 consigliata altrove. Consiglio sbagliato.

 

non hai nessuna colpa.... 😉 poi ora pare che finalmente quelli della gigiobite vi abbiano messo una pezza

 

 

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@Gionni8587 nel senso che se non la prendi al volo e te la lasci scappare, sei un pistola 😄 anche se al momento non mi serve la prendevo quasi quasi io... una top di gamma così, viene sempre buona prima o poi

guarda è da prima appena l'ho vista che veramente ci sto pensando

un top mobo veramente

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

guarda è da prima appena l'ho vista che veramente ci sto pensando

un top mobo veramente

É un Intel Socket 1151 è recente? È compatibile pienamente a processori , schede video e ram di ultima generazione? 
inoltre ha modulo Wi-Fi , con hackintosh è compatibile? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.