Jump to content

Info configurazione ottimale per Catalina sui 5/600 euro


Gionni8587
Go to solution Solved by fabiosun,

Recommended Posts

10 minuti fa, netgear ha scritto:

Ho avuto questo pagato 245€ ora sta sopra come prezzo, non era male...

-

https://www.viewsonic.com/it/products/lcd/VX3276-2K-mhd.php

 

IL prezzo del Benq invece è perfettamente in chiave per il tipo di prodotto, anzi anche sottoprezzato...

Bel prodotto anche questo! 

Bhe allora che dite compro quello Amazon? 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fabiosun ha scritto:

Che ci fai con il computer?

ultrawide è una forma piu’ allungata dei classici monitor...quasi come uno schermo cinematografico2:35

....con questo PC intendo vedere film alta definizione e giocare a giochi di simulazione. Mia moglie invece uso d'ufficio.... 

Mi consigliate quello di Amazon? 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Il formato 16/9 è quello più produttivo a carattere generale, se ti piacciono i neri non prendere un IPS ma devi andare sul Benq, se invece non è un problema prendi un IPS ma sempre 16/9 come il Viewsonic che per il prezzo (a 250/60) non è male...

 

Altri formati pensaci bene...

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, netgear ha scritto:

Il più produttivo sarebbe il 16/10 ma purtroppo nn c'è più nulla...

 

.... ho deciso di prendere quello linkato su Amazon, ho letto le caratteristiche e direi che non é tanto male! Inoltre anche voi mi avete detto che é ok! 

 

Quando arriverà tutto cominceremo l'installazione del macos..... 

Speriamo che per quando arriva é possibile installare big sur... 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
9 ore fa, Gionni8587 ha scritto:

Speriamo che per quando arriva é possibile installare big sur

urca che priorità

installa magari un macOS stabile, poi ti lasci un'altra partizione per testing con BigPurge la grande supposta

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, master1986 ha scritto:

ho letto che queste cpu hanno falle di sicurezza

sai che novità, tutte le CPU intel hanno sofferto di gravissimi bugs negli ultimi 10 anni... mai sentito parlare di meltdown, spctre etc..?

i bugs sono sempre esistiti e sempre esisteranno, la differenza la fanno i tempi in cui vengono fixati, se è possibile fixarli.

 

premesso che si fa andare tutto, la differenza la fa la capacità di chi ha tra le mani l'hack e il tempo che gli vuole dedicare.

 

se vuoi hardware molto compatibile, Z370 asus e asrock

poi come detto, ora vanno tutte serie H, Z390 gigiobite incluse.

 

z490 è piattaforma molto recente, non si hanno già tutte le risposte, per andare va, anche se meglio usare una scheda video dedicata, per ora... se vuoi fare il criceto, fai pure 😁

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie della risposta! Sei stato molto chiaro. Potresti consigliarmi un modello su Amazon sia Asus che asrock ? Ovviamente per la 9 generazione. Parlavo del nuovo chip che avrebbe il socket 1200 se non sbaglio perché i prezzi sono molto aggressivi di Intel, praticamente un i5 di 10th costa poco più di un i5 di 9th. 

 

Però se poi non è compatibile con osx non va bene, volevo qualcosa di performante ma che mi permettesse di avere il trio installato sul PC (Windows, Linux e osx), ovviamente non ho esigenze da gaming quindi basta la scheda video integrata.

 

PS : meglio prendere una scheda madre con display Port ? Cosa ne pensi ?

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto questo forum per puro caso e sto leggendo tante cose interessanti. Ti spiego il mio problema, ho acquistato su amazon una scheda madre Gigabyte Z390 UD e un i3 9100 

 

Su un altro lido mi hanno detto che ho preso praticamente un fosso ad acquistare questi due componenti, quindi sto pensando al reso e di rifare la configurazione, mi servono solo cpu ram e scheda madre praticamente. Ho visto che qui c'è anche una sezione riguardante amd, quindi significa che osx gira bene anche li se non ho capito male. Quindi sono indeciso se per questa build scegliere amd o intel 

Ripeto che la configurazione che mi serve è più rivolta all'utilizzo dell'ecosistema software, che al gaming, non utilizzo software particolarmente pesanti. Certo che se con 100 euro in più posso prendere qualcosa di meglio la spendo, invece che fermarmi a budget di 300/400 euro e poi avere qualcosa che nel tempo dura meno. Su quale piattaforma mi consigli di puntare? amd o intel? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.