Jump to content

Info configurazione ottimale per Catalina sui 5/600 euro


Gionni8587
Go to solution Solved by fabiosun,

Recommended Posts

  • Support Team

per assemblarti un'hack il più compatibile, poi i componenti li definisci in base al budget, ma per me, la linea da seguire è questa, in particolare se si è alle prime armi:

 

scheda madre Z370 asrock o asus ( con BIOS flashback sarebbe il TOP ) 

scheda video RX560/70/80/90 vega56 

schede video compatibili da catalina 10.15.2 RX5700 - 5600 - 5500

NOTA: si potrebbe optare all'inizio per usare la integrata per poi acquistare una dedicata in un secondo momento

RAM minimo 2X8 Gb tra i modelli certificati dal produttore scheda madre

SSD/NVMe tagli e modelli in base al budget e alle promo del momento (NVMe sabrent buon prodotto prezzo/prestazioni)

Alimentatore da circa 550W minimo da scegliere tra una certa tipologia di marche quello più in promo al momento, ma sotto i 50/60€ con modelli decenti è difficile scendere

Case si va a gusti personali, ma già con 40/50€ si trovano prodotti decenti

 

NB: Z370 asrock o asus è inderogabile per avere il top in compatibilità e meno noie possibili.

 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, iCanaro ha scritto:

per assemblarti un'hack il più compatibile, poi i componenti li definisci in base al budget, ma per me, la linea da seguire è questa, in particolare se si è alle prime armi:

 

scheda madre Z370 asrock o asus ( con BIOS flashback sarebbe il TOP ) 

scheda video RX560/70/80/90 vega56 

schede video compatibili da catalina 10.15.2 RX5700 - 5600 - 5500

NOTA: si potrebbe optare all'inizio per usare la integrata per poi acquistare una dedicata in un secondo momento

RAM minimo 2X8 Gb tra i modelli certificati dal produttore scheda madre

SSD/NVMe tagli e modelli in base al budget e alle promo del momento (NVMe sabrent buon prodotto prezzo/prestazioni)

Alimentatore da circa 550W minimo da scegliere tra una certa tipologia di marche quello più in promo al momento, ma sotto i 50/60€ con modelli decenti è difficile scendere

Case si va a gusti personali, ma già con 40/50€ si trovano prodotti decenti

 

NB: Z370 asrock o asus è inderogabile per avere il top in compatibilità e meno noie possibili.

 

Sei stato chiarissimo grazie! Con questa configurazione ottengo un hackintosh di che tipo di prestazioni? Tengo a precisare che mia moglie lo userebbe particolarmente per navigare, ascoltare musica, scaricare film e guardare serie tv streaming.....andrebbe bene? 
 

io al massimo ci potrei giocare con qualche gioco tipo call of Duty o Cry? 
 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

le prestazioni poi dipendono da che CPU e scheda video poi ci metti, io ti ho dato un quadro generale per cercare di farti capire un po', poi le ricerche sui singoli pezzi, ti ci applichi un po' tu, visto che non hai grosse esigenze:

 

i5 9400F

RX570

 

potrebbero rappresentare un buon punto di partenza come CPU e dGPU

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, iCanaro ha scritto:

le prestazioni poi dipendono da che CPU e scheda video poi ci metti, io ti ho dato un quadro generale per cercare di farti capire un po', poi le ricerche sui singoli pezzi, ti ci applichi un po' tu, visto che non hai grosse esigenze:

 

i5 9400F

RX570

 

potrebbero rappresentare un buon punto di partenza come CPU e dGPU

Grazie.... non vedo l’ora di cominciare. 
 

altro problema, io non ho un Mac vero per potermi creare una pennuta bootable con os Catalina, come potrei ovviare a questo problema? Esistono usb bootable scaricabili? 

Link to comment
Share on other sites

Il 29/1/2020 at 19:01, iCanaro ha scritto:

si, certo appenha avrai VM funzionante e scaricato da app store o tramite lo script che trovi nella guida, non mia, ma del boss, gengik per la creazione della USB, o i link qui

https://www.macos86.it/files/file/5-creazione-usb-per-installazione-macos/

nello spoiler

Volevo avvisarti che sto studiando tutto! 
 

ho una domanda, metterò Catalina adesso ma quando uscirà macOS 10.16 come aggiornerò? Dovrò rifare tutto da zero come ora oppure aggiornare come un Mac vero?  

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Fasullo ha scritto:

Aggiornerai come un vero Mac. Per sicurezza Clona l'HD prima dell'aggiornamento 

Quindi stesso dal Mac giusto? E le varie kext dovrò rimetterle? 
 

clonare hd su hd esterno in caso ci sia qualcosa che non va intendi? 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fasullo ha scritto:

I kext vanno nella cartella EFI. Tu clonerai per sicurezza il tuo HD dove hai il sistema operativo con i tuoi dati in caso accidentalmente (ma è una cosa rara) dopo l'aggiornamento non dovesse più partire (ma questo si fà anche con i veri mac)

Potete consigliarmi dove prendere componenti pc in offerta? Avete un metodo per scoprire offerte o altro? 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

devi guardare sul web, starci un po' dietro via via alle promo

comunque "amazone" rimane sempre uno dei migliori 🙂

 

Ciao boss piacere Giovanni! 
vedevo su internet che esistono anche canali telegram dove postano le offerte del momento è vero? 
inoltre esiste un modo per dire ad Amazon quando c’è quel prodotto in offerta avvisami? 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Sinceramente non saprei, ma è possibilissimo che ci siano diciamo "terze parti" che segnalano via via le varie promozioni

2 minuti fa, Gionni8587 ha scritto:

Ciao boss piacere Giovanni! 

eccoci anche tu ora col "boss" 😂

Comunque piacere e benvenuto  😁

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Sinceramente non saprei, ma è possibilissimo che ci siano diciamo "terze parti" che segnalano via via le varie promozioni

eccoci anche tu ora col "boss" 😂

Comunque piacere e benvenuto  😁

Beh il ban sotto il tuo nome con scritto ADMIN in automatico si traduce in BOSS 😉

 

spero quanto prima di cominciare ad assemblare....

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

Il 29/1/2020 at 12:45, iCanaro ha scritto:

le prestazioni poi dipendono da che CPU e scheda video poi ci metti, io ti ho dato un quadro generale per cercare di farti capire un po', poi le ricerche sui singoli pezzi, ti ci applichi un po' tu, visto che non hai grosse esigenze:

 

i5 9400F

RX570

 

potrebbero rappresentare un buon punto di partenza come CPU e dGPU

Ciao, come va? 
ho composto questa configurazione da 1000 euro: 

CPU: Core i5-9600k
RAM: 2x8GB 3400Mhz
MOBO: Z390 Gaming X
DISSI: Scyhte Fuma 2
GPU: Nvidia GTX 1660ti
PSU: Riotoro Onyx 650w
Case:CM MB511 RGB
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb

e quest’altra da 800 euro: 

CPU: Core i5-9400f
RAM: 2x8GB 3400Mhz
MOBO: B365M Asrock
GPU: Nvidia GTX 1660ti
PSU: Riotoro Onyx 650w
Case: DeepCool Matrexx 55
Storage: Toshiba 1TB + SSD 240gb

 

sono compatibili per macOS hackintosh Catalina 10.15.3? 

Edited by iCanaro
Rimozione REF
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

auguri! 😁

 

mi sono perso qualcosa? qualcuno qui ti ha consigliato una nvidia per un'hack? questa proprio da eliminare... la 1660ti

 

Z390 gaming X sarà mica una gigabyte? comunque di certo da preferire alla B365 asrock anche se io non prenderei nessuna delle due

 

le RAM valide, ma  3400MHz serve a poco, la frequenza ottimale è 3200MHz ma se non hai intenzione di fare 2 bachi da 16Gb va bene la scelta

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, iCanaro ha scritto:

auguri! 😁

 

mi sono perso qualcosa? qualcuno qui ti ha consigliato una nvidia per un'hack? questa proprio da eliminare... la 1660ti

 

Z390 gaming X sarà mica una gigabyte? comunque di certo da preferire alla B365 asrock anche se io non prenderei nessuna delle due

 

le RAM valide, ma  3400MHz serve a poco, la frequenza ottimale è 3200MHz ma se non hai intenzione di fare 2 bachi da 16Gb va bene la scelta

 

 

 

 

No no, sono pc che ho trovato già fatti senza nessun sistema operativo montato, venduti così diciamo vergini! Lascio perdere? 
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.