Jump to content

macOS Catalina 10.15.3


iCanaro

Recommended Posts

7 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Certo.. ma ti ripeto

Clover ha problemi con le patch con ultime versioni di Catalina, quindi ti sto dicendo di verificare se alle volte avessero (AMD-Osx)

rilasciato nuove patch

🙂

 

Provo ad installare l-ultima versione di Clover da USB, la 5103 ed applico le ultime patch AMD Vanilla e vedo se si avvia da USB Catalina...poi provo con High Sierra e poi ti tengo informato...tempo 10 minuti.

Link to comment
Share on other sites

23 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

ok...

quel blocco su +++++++++ che menzionavi è proprio un problema al Kernel e per questo ti sto parlando di patch, problemi di clover a riguardo etc..

Ok, ho provato. La versione 5103 di CLover, funziona sia via usb e sia installata nel HD SSD APFS  di Catalina, ma con High Sierra ricevo sempre l errore AppleACPICPU. Mentre con la versione Clover 4961 il Boot di High Sierra funziona correttamente. Ho utilizzato anche le ultime versioni di Patch AMD

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

quindi è clover il problema...

hai prestato attenzione?

il discorso della struttura della efi è differente riguardo ai driver dalla versione 5xxx in poi.

oltre a questo se non riesci a risolvere, se hai dischi separati puoi mettere nel relativo disco la versione funzionante di clover ma ovviamente saresti obbligato a selezionare il disco per il boot

con questo intendo da bios

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

quindi è clover il problema...

hai prestato attenzione?

il discorso della struttura della efi è differente riguardo ai driver dalla versione 5xxx in poi.

oltre a questo se non riesci a risolvere, se hai dischi separati puoi mettere nel relativo disco la versione funzionante di clover ma ovviamente saresti obbligato a selezionare il disco per il boot

con questo intendo da bios

Infatti cos= sto facendo...ho due SSD dove in uno c e installato High Sierra con Clover UEFI 4961. Nell altro SSD c e Catalina con installato CLOVER UEFI 5103. Ma a parte questa soluzione particolare di avvio, non capisco perche Catalina 10.15 mi si avvia, mentre l installazione dell aggiornamento 10.15.3 mi si ferma al punto con la riga dei piu...e non va avanti. Non credo sia un problema di Patch AMD Vanilla, perche io con questa patch, sono riuscito ad installare Catalina. A questo punto, non so cosa pensare...oppure potrei provare il bootloader OpenCore...ma non so se sia complicato da configurare.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Te l’ho spiegato più volte il perché, dipende da clover e le patch.

tu hai installato catalana ok, ma non l’ultima versione a cui stai cercando di aggiornare. 

E qui ci sono problemi proprio a quelle patch che usavi e stai usando

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Te l’ho spiegato più volte il perché, dipende da clover e le patch.

tu hai installato catalana ok, ma non l’ultima versione a cui stai cercando di aggiornare. 

E qui ci sono problemi proprio a quelle patch che usavi e stai usando

Quindi per risolvere, avrei 2 soluzioni, o installo da capo, ma partendo dall installer versione 10.15.3, oppure provo a configurare Open Core, applicando anche le patch, ed in questo modo magari risolvo anche con il Boot di High Sierra, giusto.

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor
19 ore fa, iCanaro ha scritto:

@Eniac sono curioso pure io, spiattella qui il config senza seriali oppure la EFI

 

impostazioni BIOS hai settato qualcosa di particolare?

 

Ecco qua la EFI privata di seriali, quindi se la usate dovete necessariamente reinserire il SMBios.

Per il bios mi sono attenuto scrupolosamente alle impostazioni suggerite a questo link  

Non uso ne WEG ne DSDT , funziona tutto senza mettere altro, a parte ovviamente i kext necessari, come uscita video uso la VGA, che non dovrebbe funzionare ma funziona (come dice   @Gengik84 per una botta di cul* 🙂) ,  ed ho provato anche DVI con adattatore...nessun problema.

 

EFI.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Magari con un DSDT si riesce a farla andare, posta la cartella Origin , sono certo che qualcuno in grado non mancherà di fartelo, è un tentativo in più , in alternativa prendi una Nvidia 710 , costa poche decine di euro ed è compatibilissima 😉 

Link to comment
Share on other sites

Il 7/2/2020 at 22:04, Gengik84 ha scritto:

Te l’ho spiegato più volte il perché, dipende da clover e le patch.

tu hai installato catalana ok, ma non l’ultima versione a cui stai cercando di aggiornare. 

E qui ci sono problemi proprio a quelle patch che usavi e stai usando

 

Sono riucito a configurare correttamente OpenCore, ed ho anche installato correttamente l'aggiornamento 10.15.3 !...Catalina con OpenCore funziona perfettamente...dovrei solo riuscire a risolvere due problemini, per il resto è ok.

 

PROBLEMA 1: Dopo l'aggiornamento alla versione 10.15.3, non funziona più bene lo spegimento (prima dell'aggiornamento invece sì).

PROBLEMA 2: Se seleziono High Sierra con Bootloader OpenCore, non riesce ad avviarlo, ma si ferma al punto EndRandomSeed.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

@Orex40 di che hack si parla e dove è il tuo thread inerente ad esso

 

ho la sfera di cristallo a fare il tagliando 😉

Se serve, porei creare un thread a parte dove spiego tutto. Vorrei solo sapere in quale sezione posso creare il thread. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.