Jump to content

parliamo di gatti ...ancora


kernel26

Recommended Posts

il 4 maggio dell'anno scorso si è presentato un gattino (4 mesi circa) sotto il palazzo. naturalmente affamato come quasi tutti i randagi.

decido di nutrirlo e adottarlo come gatto di strada. più in là proverò a portarlo a casa ma non fa per carattere e altro.

alla fine, se hai già un gatto, acquistare lattine di cibo più grande la spesa in più è fattibile.

 

pochi mesi fa si presenta una squametta molto carina! brutta, sporca e magrissima; forse con problemi alla bocca perché non riusciva a masticare i crocchi che le dava la vicina.

nutrita con il migliore cibo; e oggi si è fatta stupenda.

 a oggi questi gatti stazionano ancora sotto casa.

il gattino miele di 4 mesi è cresciuto parecchio e sta sempre in giro. viene a pranzo e a cena.

 

torniamo indietro di 4 mesi a oggi...

una gatta *grigia che stazionava nell'altra via (dove abita un amico) si era trasferita dalle mie parti. sicuramente attirata dai residui di cibo.

rimasta incinta e partorito 4 ciccioli neri bellissimi. cresciuti quanto basta (245-50 gg?) sono andati in giro.

2 sono rimasti investiti quasi subito, altri due sono cresciuti e si sono fatti vivi da circa 2 mesi dalle mie parti.

uno di taglia regolare che dimostrava i mesi che aveva, l'altro già bello grande e massiccio.

e vabbè, diamo un po' di cibo anche a loro.

 

il grande e massiccio non si vede più da circa 7-8 giorni.

mia madre mi dirà che c'era un gatto nero morto investito nella strada. sono andato a vedere e non mi è sembrato lui.

questo morto era parecchio adulto.

l'altro più piccolo che nutro tutti i giorni è in salute e inizia ad avvicinarsi.

 

mi riferiscono che dietro quel giardino c'è la gatta grigia con 5 cuccioli!

signora non me lo dica che non posso accudire tutti i gatti del rione!

 

pochi giorni fa, nel muro che delimita dei palazzi spunta la grigia con dietro una ciurma di gattini!

e non ci voleva!

e come se non bastasse, anche la squametta "mia" è sicuramente incinta.

 

in tutto il quartiere si aggira un simil-siamese grandissimo che se le sbatte tutte.

grande, grosso forte e cattivo.

a passo lento sfiora di pochi metri i cani di grossa taglia e li guarda con sfida.

è anche il terrore del mio color miele. lo bastona almeno 3 volte alla settimana.

 

adesso nascono i problemi.

finché i gatti erano solo due ci stava. li nutrivo io, madre e figlia che stanno sopra di me e un'altra signora del vicinato.

adesso che di gatti ce ne sono fisicamente 9 il vicinato inizia a lamentarsi.

i costi diventano insostenibili (non lavoro bene in questo periodo) e sono rimasto solo. si sono tirati tutti indietro.

 

cosa posso fare?

a me dispiace non nutrire anche il grigio e i gattini, ma questa fa 3 cucciolate l'anno. non ho certo voglia di accudire una colonia.

a breve arriveranno anche quelli della squametta. dovrò sistemare la questione di questi gattini e poi far sterilizzare la madre.

 

se taglio il cibo a quasi tutti, se la caveranno? magari traslocano.

 

consideriamo che vivo nel sud italia in un quartiere popolare dove si aggirano cani di ogni tipo. animali e non...

il loro percorso nella "terra promessa" sarà difficile. come capitò alla cucciolata nera.

 

si accetta qualsiasi suggerimento sensato.

 

 

 

72177042_409075063381189_4621954414551569953_n.jpg

71944882_469728600394559_8094058731222713827_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.