Jump to content

Ryzentosh 5 3600 - OpenCore - [Catalina]


Natty

Recommended Posts

7 hours ago, carlo_67 said:

 

OC/Config.plist/Kernel/patch 

questa è la Patch da sostituire, dovrebbe essere la 13 di quelle nuove che sostituisce la 14 di quelle vecchie

comunque controlla sempre bene il nome981804285_Schermata2020-03-31alle08_43_39.thumb.png.b8489daacee7736d33d9e98fc6a0d256.png

 

Potete pinnare questo commento ? Non c'è una cosa simile sul forum,  per il format di "guide per newbie" 🤣

@carlo_67Grazie mille, ho fatto esattamente come hai detto ed è andato alla prima! 👌

 

Ragazzi qualcuno mi sa dire come togliere le "scritte" al boot (quelle prima della mela) ? Ce le ho da 2 mesi, l'hack fino ad ora non mi ha dato mezzo problema, è solo l'unica "pecca". Grazie a chi risponderà. 😀

Edited by Natty
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ragazzi qualcuno ha provato Ryzen con l'aggiornamento di stamane a Big Sur? Non vorrei abbia qualche bug iniziale con OC 😕 Confermate che basta solo aggiornare Kext e OC?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

On 11/13/2020 at 3:42 PM, Gengik84 said:

fossi in te oltre a aggiornare kext e bootloader, farei anche un backup qualora andasse storto qualcosa

Grazie per il reminder, in teoria tengo tutto sul cloud ma farò un backup fisico magari. Per backup di solito fai TM o solo file su HD esterno?

 

Comunque ho fatto Catalina ormai un anno fa quasi non ho toccato nulla eccetto aggiornamenti dall'OS stesso e sto un pò arrugginito, prima volta che aggiorno con OC a nuovo OS, come mi muovo?

Cioè devo tipo fare una nuova chiavetta con opencore aggiornato? Giusto per puntualizzare un pò. Grazie a chi risponderà 👍

 

Questa la EFI

EFI.zip

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

beh si ti conviene ripartire da zero riconfigurando il nuovo config basandoti sul tuo

scarica in download OC_EFI_Maker e procedi selezionando 1

ti crea una efi con ultimo opencore e ultimi kext aggiornati

poi adattala basandoti sulla tua e prova prima da usb 

  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gengik84 said:

beh si ti conviene ripartire da zero riconfigurando il nuovo config basandoti sul tuo

scarica in download OC_EFI_Maker e procedi selezionando 1

ti crea una efi con ultimo opencore e ultimi kext aggiornati

poi adattala basandoti sulla tua e prova prima da usb 

 

Ok ho già scaricato dal Software Update il file di Big Sur 12.18GB vorrei l'aggiornamento dall'OS stesso, quindi:

- Aggiorno con OC_EFI_Maker sia OC che Kexts

- Sostituisco la EFI attuale con quella creata da OC_EFI_Maker

- Aggiorno a BS dall'OS stesso

 

Tutto ok? Per partire da zero che intendi?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Gengik84 said:

No

il maker ti crea la EFI ma è da configurare e devi farlo tu a mano

 

Ho visto che qualcuno in questo forum ha aggiornato dall'OS stesso con Ryzen da Catalina a BS, tenendo la vecchia EFI. Perchè la mia non dovrebbe andare bene su BS?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Gengik84 said:

non hai più seguito e aggiornato la efi da Marzo

quindi inizia a farlo ora altrimenti non avvieresti e controlla anche le patch AMD

 

Chiaro, in teoria avendo tutto vecchio devo:

- Rifare a mano la EFI

- Aggiornare OC e Kexts e check patch AMD

 

Poi potrò aggiornare a BS da Catalina, vero? Non voglio rifare un nuovo hackintosh per più motivi

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Gengik84 said:

esatto, ma prima fai e prova da usb il boot di Catalina, quando sarai ok allora puoi pensare a bigsur

 

Va benissimo, faccio una prova e nel caso apro un nuovo topic che poi qua sto OT

 

p.s. Ma in teoria la EFI nuova devo mettere le stesse robe della vecchia ma poi cosa è da cambiare? Cioè c’è una pagina con la lista di cose non aggiornate da marzo così che vado subito al dunque?

Link to comment
Share on other sites

On 11/15/2020 at 7:35 PM, Gengik84 said:

beh si ti conviene ripartire da zero riconfigurando il nuovo config basandoti sul tuo

scarica in download OC_EFI_Maker e procedi selezionando 1

ti crea una efi con ultimo opencore e ultimi kext aggiornati

poi adattala basandoti sulla tua e prova prima da usb 

Ho fatto selezionando 1, ho seguito il video ma vedo che la versione del video di YouTube non è quella recente, tipo a 'select driver do you want to use' nel video sceglie VboxHfs che è selezione 0, nell'EFI maker più recente che sta ora in download non è in 0, scelgo comunque quello? non ricordo bene che sto arrugginito perdonami

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gengik84 said:

scegli hfsplus

si il video fu fatto tempo fa, ci sono cambiamenti e nuove aggiunte

 

Si vedo. Comunque sto provando a farlo daccapo ma si blocca qui, che succede?

973207067_Schermata2020-11-18alle22_38_51.png.020f4f4676cb9c5d3d92d154931896f1.png

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Ok riprovato dopo un paio d'ore è andata. 😁

 

4 hours ago, Gengik84 said:

scegli hfsplus

si il video fu fatto tempo fa, ci sono cambiamenti e nuove aggiunte

 

A legacy no, GUI si e all'aggiunta della lingua tra le due ita 4 e 233 metto la prima, confermi? Ti posso chiedere una dritta sulla EFI e cosa quindi devo andare a toccare? Saresti molto gentile. 🙂

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.