Jump to content

Usb non funzionano


emiliano

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Risolto un problema se ne presenta un altro. Con l'hack 2 in firma e la clover allega arrivo al login ma non mi funzionano le usb. mi date qualche consiglio come risolvere il problema. grazie  

CLOVER AsRock H61M-GS.zip

con questa invece vanno

CLOVER Asus H61M-K.zip

spero di aver aperto una nuova discussione nel posto giusto altrimenti @iCanaro mi bacchetta di nuovo. e fa bene

 

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 grazie mille innanzitutto per il tuo interesse. allego ioreg con clover che mi permette di usare usb. la seconda delle due (Clover Aus H61m-K). tutte le sub integrate nella scheda madre una ASRock H61m-Gs. credo siano tutte 2.0 da quello che leggo nelle specifiche della scheda.

iMac di Eric.zip

Edited by emiliano
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

già che ci eravamo, abbiamo anche imbiancato.... 

passa poi Ciro ad incassare la fattura 😁

 

battute a parte, lo sfondo dipende da che SMBIOS si usa, da un certo SMBIOS in poi si è passati al fondo nero

io ho lasciato quello che ho trovato nella EFI asrock e ho aggiustato quello che secondo me non andava

per capire devi osservare kexts, te ne ho tolti 2, e config in cui ho messo il giusto rename per le USB ed infine aggiornato tutti i driver .efi cloverx64 e bootx64

 

quindi ora sei OK? controlla se funzionano le porte USB 3 con pendrive 3.0

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho capito. avevo notato. per capire : perché hai messo usbinject e mxccd in off e non in other ? lo sfondo spostando la tua clover in hd è ritornato nero. è passato veloce veloce Ciro. speriamo non mi presenti nessuna fattura :):):). i driver efi cloverx64 e bootx64 si aggiornano aggiornato clover efi bootloader? grazie per il tempo che mi dedichi.

le usb 3.0 non ne ho. ho solo le 6 usb 2.0 della scheda madre

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

li ho spostati in OFF quei 2 kext perché per me non servivano una cippa come infatti si è dimostrato

li lascio in OFF perché nel caso servissero sono ripristinabili velocemente.

 

simpatica questa cosa che a seconda se avvii da USB o da disco cambia lo sfondo, mai riscontrata prima

 

sino al prossimo problema, per ora sei a posto.

 

Clover è da un pezzo che non lo aggiorno usando l'installer ma a manina prendendo i file dalla release iso

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@emiliano scarica clover da qui

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/tag/5103

la release iso

https://github.com/CloverHackyColor/CloverBootloader/releases/download/5103/CloverISO-5103.tar.lzma

con theunarchiver decomprimi prima il .lma e poi il .iso

dopodichè ti prendi i file che ti servono per aggiornare clover

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.