Jump to content

Prossima Build!


Valeriobtt

Recommended Posts

Salve di nuovo a tutti ragazzi, avrei da chidervi una cosa per la mia seconda build! Precisiamo che questa volta voglio farci girare Catalina perfettamente!

Allora, sarò il più breve possibile.

 

Scheda madre: Asus PRIME Z390-A (€180)
Processore: Intel i5 9400F (€160)
RAM: Corsair Vengeance 2x8GB 3200MHz (€85)
SSD Windows 10: WD Blue 500GB NVME M.2 (€65)
SSD MacOS Catalina: WD Blue 500GB NVME M.2 (€65)
Scheda video: XFX RX-580 8GB (€180)
WiFi e Bluetooth: Fenvi T919 (€90)
Case: Mars Gaming MCX (€40)
Alimentatore: Cooler Master 600W (€65)

 

Prezzo totale: €930

 

Che ne pensato? Tutto compatibile? Dite è meglio la Z390 o la Z370? Ricordiamoci che io voglio prendere due SSD M.2! Avete qualche tipo di consiglio da darmi?

 

 


Per chi invece volesse prendere spunto da questa Build, ma vorrebbe risparmiare qualcosina, può prendere un Intel i3 9100F (€85) accompagnato da una XFX RX 570 8GB (€150), per un totale di €825; oppure, prendere un Intel i3 8100 (€130) senza aggiunta della scheda video, ma che potrete aggiungerla in un secondo momento, per un totale di €720!

Naturalmente ricordatevi ache che io ho vorrei prendere gli SSD M.2 da 500GB, quindi se prendete un SSD normale già risparmiate, sopratutto se non dovete mettere anche voi Windows!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Di nuovo salve a tutti, sono sparito per un po' a causa di problematiche in casa che non sto qui bene a spiegarvi.. Sono tornato finalmente ed avrei delle cosette da chiudervi..
Farò un post il più dettagliato possibile..

USO DEL COMPUTER:

1) Utilizzo il pc per semplici operazioni, come navigare su internet, guardare film ed ascoltare musica.
2) NON farò gaming, magari installero Minecraft su Windows per il mio fratellino, niente altri titoli famosi.
3) NON farò video editing o basi musicali, quindi scordatevi schede audio particolari o cose simili.


LA CONFIGURAZIONE CHE HO PENSATO É LA SEGUENTE:

Scheda madre: Asus ROG STRIX Z370-F Gaming
Processore: Intel Core i3-9100F
RAM: Corsair 2x8GB 3000MHz
SSD Windows 10:  Sabrent 256GB NVMe
SSD MacOS Catalina: Sabrent 256GB NVMe
Scheda video: XFX - RX 570 8GB
WiFi e Bluetooth: Abwb - BCM943602CS
Case: Uno qualsiasi basta sia ATX
Alimentatore:  Cooler Master 550W

 

Prezzo totale: Circa €750

 

DOMANDE:
1) La RX 570 è compatibile con MacOS Catalina? Se così non fosse, quale scheda video mi consigliate per rimanere comunque sia su 8GB dedicati ma compatibile?
2) La scheda di rete Abwb, è conpatibile con Hackintosh? Cioè, funzionerebbe sia il Wifi che il Bluetooth?
3) Considerando l'uso che ne farò, come ho citato di sopra, posso andare tranquillo con i3 9100F oppure mi consigliare un i5 9400F? Perchè significherebbe avere una spesa di €100 in più.
4) Stavo anche pensanado di comprare anche la Logitech C920s per avere la possibilà di sfruttare Facetime, funzionerebbe senza problemi quest'ultima?

 

DOMANDE EXTRA:
1) Per la mappatura delle USB, essendoci questa USB C sul retro, devo acquistare una?
2) Se la risposta alla prima domanda extra è "Si", l'installazione di MacOS è meglio farla tramite USB C oppure resto su una USB 2.0/3.0?

Ho cercato di fare tutte le domande che per il momento mi serve capire meglio, sopratutto per procurarmi tutto il materiale "giusto", in modo da avere meno problemi possibili! Aspetto vostre risposte, ciao a tutti e grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.