Jump to content

Asus ROG G551JW con MacOS X 10.14.6


Grafiko74

Recommended Posts

Ciao a tutti, avevo un Notebook Asus (precisamente un N551JW con processore i7-4750HQ da 2.0Ghz) ora diventato ciò che si vede in firma e nel titolo... perché ho avuto un problema con la scheda madre e avendola sostituito da solo (spendendo solo 149 euro, l'assistenza me ne chiedeva 800), non sono stato particolarmente attendo al modello che stavo acquistando. Ora mi ritrovo con le perferiche del N551JW, fortunatamente compatibili con l'attuale ROG G551JW... Ho re-installato il MacOS Mojave e l'installazione è andata bene, tutto funziona perfettamente (ovviamente c'è qualcosa che non funziona bene: il modulo Bluetooth ad esempio non accetta nessun tipo di connessione sia di accessori che di cellulare, ma fa andare l'Airdrop per lo scambio file con iPhone o iPad, in questo momento uso una chiavetta USB che mi da la possibilità di collegare il Magic mouse), ma giustamente il DSDT e ACPI e patch non sono proprio ottimizzati con questa scheda madre diversa dall'originale.

Qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi a rifare le "patch" giuste per questa nuova macchina, o insegnarmi (sono pronto a imparare cose nuove)?

Allego la cartella CLOVER contenente la pratica del F4 al Clover Boot, senza la cartella THEME perché un po' pesante.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Gianni

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik84, cos'è ioreg? ho trovato IoRegistryExplorer è quello che intendi? Ho dato un'occhiata ai posts sull'altro forum mi rimandavi a DPCIManager facendo uno screen shot di Status e PCI list... ho fatto quello... dimmi se va bene, grazie.

Schermata 2020-01-27 alle 14.44.24.png

Schermata 2020-01-27 alle 14.45.28.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
5 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Grazie, tutto funziona, ma a livello di config.plist è tutto OK non devo fare null'altro? Bisogna aggiornare anche il SSDT? Il modulo Bluetooth continua a non rilevare periferiche esterne o a connetterle se presenti in lista... forse è un problema del modulino che sta saltando?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.