Jump to content

Catalina 10.15.2 asus P8Z77-v Intel HD4000


tony955

Recommended Posts

  • Support Team

mmmmmm @tony955 sostituzione totale EFI

naturalmente sempre sottomano pendrive per avvii di emergenza...

se arrivi al desktop e i tempi caricamento sono sempre lunghini... fai due cose

 

1> un giro con ONYX https://www.macos86.it/topic/200-onyx-catalina/?tab=comments#comment-2871

 

 

2> quando sei di nuovo al desktop, apri terminale e scrivi

 

sudo mount -uw /

sudo kextcache -i /

 

altrimenti puoi usare kext & repair del boss che trovi in download

 

terminato, riavvii e riferisci, tempi caricamento e mappe

 

EFI 2.zip

Link to comment
Share on other sites

kext & repair da questo: Kext with invalid signature (-67062) allowed: <OSKext 0x7fb017d04bd0 [0x10c243a30]> { URL = "file:///Library/Extensions/VirtualSMC.kext/", ID = "as.vit9696.VirtualSMC" }
/Library/Extensions/VirtualSMC.kext - dependency 'as.vit9696.Lilu' not found.
/Library/Extensions/VirtualSMC.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
update_dyld_shared_cache: warning: x86_64 rejected from cached dylibs: /System/Library/PrivateFrameworks/HelloWorldMacHelper.framework/Versions/A/HelloWorldMacHelper (("Could not find dependency '/System/Library/PrivateFrameworks/UHASHelloExtensionPoint-macOS.framework/Versions/A/UHASHelloExtensionPoint-macOS'"))
update_dyld_shared_cache: x86_64 incorporating 1767 OS dylibs, tracking 981 others, building closures for 2255 executables
KernelCache ID: 4604905FAA8E887AB19FADB955161400
Kext with invalid signature (-67062) allowed: <OSKext 0x7f8e64593ae0 [0x10a1dda30]> { URL = "file:///Library/Extensions/VirtualSMC.kext/", ID = "as.vit9696.VirtualSMC" }

 

Link to comment
Share on other sites

ho buone notizie, mappe funziona! grazie, ci sei riuscito bravo! se potessi spiegare come hai fatto ti sarei grato. rimsne l'avvio che ha rallentato ancora rispetto a prima, se pensi che non si possa sistemare non fa niente.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sudo kextcache -i /

 

esattamente come scritto, spazi inclusi altrimenti il comando non va

 

se ti riferisci a ultima EFi, sono lieto che mappe ora vada... ho modificato qualche driver .efi 

aggiornato i kext compilati ad oggi, ma secondo me la soluzione a mappe è nonostante sia deprecato, l'inserimento di NOVPajepg, compilato con lo script di gengik e uscito abbinato al suo LILU

 

per i tempi di caricamento, al momento non ho idee, catalina è più gnucca al boot di mojave e high sierra, nel tuo caso, non saprei al momento che leve toccare

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, tony955 ha scritto:

kext & repair da questo: Kext with invalid signature (-67062) allowed: <OSKext 0x7fb017d04bd0 [0x10c243a30]> { URL = "file:///Library/Extensions/VirtualSMC.kext/", ID = "as.vit9696.VirtualSMC" }
/Library/Extensions/VirtualSMC.kext - dependency 'as.vit9696.Lilu' not found.
/Library/Extensions/VirtualSMC.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
update_dyld_shared_cache: warning: x86_64 rejected from cached dylibs: /System/Library/PrivateFrameworks/HelloWorldMacHelper.framework/Versions/A/HelloWorldMacHelper (("Could not find dependency '/System/Library/PrivateFrameworks/UHASHelloExtensionPoint-macOS.framework/Versions/A/UHASHelloExtensionPoint-macOS'"))
update_dyld_shared_cache: x86_64 incorporating 1767 OS dylibs, tracking 981 others, building closures for 2255 executables
KernelCache ID: 4604905FAA8E887AB19FADB955161400
Kext with invalid signature (-67062) allowed: <OSKext 0x7f8e64593ae0 [0x10a1dda30]> { URL = "file:///Library/Extensions/VirtualSMC.kext/", ID = "as.vit9696.VirtualSMC" }

 

questo è il report di kext & repair che hai postato prima

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
1 ora fa, tony955 ha scritto:

VirtualSMC installato in L/E ???? "

non riesco a trovarlo aiutami ti prego...

Trovato grazie.

 

per me ora da hack info pare tutto OK, non hai kext strani sparsi per il sistema, nessun kext patchato... tutto OK

 

non trovo niente di anomalo a parte il tempo di caricamento che dici essere un po' lungo.... 

 

magari prova da utility disco eseguire SOS disco sulle partizioni di catalina, oppure sull'intero disco

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ICanaro, la scheda video è un po' instabile, alle volte non funziona in modo corretto, mappe non visibili e sfarfallamento delle finestre in movimento. Secondo te, una vecchia ati radeon hd6670, collegata in HDMI, è compatibile con Catalina? e se lo fosse, risolverei il problema? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho Asus P8Z77-V PRO e sto usando Intel HD 4000 per la grafica, ora sto usando Mojave senza problemi senza alcun problema ma voglio installare l'ultima versione di Catalina, quindi ho creato un'installazione USB pulita di Catalina (10.15. 3) da App Store e ho installato l'ultima versione di Clover 5103, mentre l'avvio della barra di caricamento procede ma si blocca a metà (circa il 60%) citando un segnale di divieto.

Potete per favore dirmi quali impostazioni del BIOS avete usato e quali sono i nodi necessari che dovrei incollare nella mia cartella USB EFI?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve a tutti, sono tornato! a rompere..., ho acquistato una scheda video ASUS AREZ -RX560-O4G-EVO Radeon RX 560 4 GB GDDR5, e ho risolto tutti i miei problemi, sino a che non mi sono accorto di un altro problema : non mi funziona netflix da safari. Non ho la codifica hardware H264 e HEVC, leggendo sul nostro forum quà e là viene detto di abilitare da bios il multimonitor e DVMT 128.

quando abilito il multimonitor si blocca il caricamento del sistema operativo e debbo spegnere e disabilitare e tutto riprende a funzionare.

Potete aiutarmi? grazie in anticipo, ho acquistato la scheda video per avere un sistema che funzionasse in modo ottimale. 

Schermata 2020-03-08 alle 21.09.30.png

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, iCanaro ha scritto:

nel tuo caso, il massimo ottenibile è il pallino verde su H264

prima di tutto grazie per l'aiuto, ho fatto quanto mi avete consigliato ma nulla di fatto.

perche nel mio caso otterrei un solo pallino verde? dipende dal processore o dalla scheda video?

non potendo utilizzare queste  fatures, cosa mi manca ? che inpedimenti ho?

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.