Jump to content

Asus maximus ix apex - i7 7700k


micki97

Recommended Posts

  • Support Team

adesso con SSDT x hack sei OK, è caricato

 

per la iGPU al momento non saprei che altro consigliarti, ti funziona in tutte le varie configurazioni ma dici di avere questi glitch... facciamo il punto della situazione, posta la EFI attuale, linka il post con il video dei glitch e menziona gengik che vediamo se ha una qualche dritta da darci

 

eheheheh come non detto 😛

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, iCanaro said:

adesso con SSDT x hack sei OK, è caricato

 

per la iGPU al momento non saprei che altro consigliarti, ti funziona in tutte le varie configurazioni ma dici di avere questi glitch... facciamo il punto della situazione, posta la EFI attuale, linka il post con il video dei glitch e menziona gengik che vediamo se ha una qualche dritta da darci

 

eheheheh come non detto 😛

ssdt ok ma prima sai che le frequenze erano più basse e mi sembrava lavorare meglio lato frequenze cpu? 

 

On 1/26/2020 at 12:36 PM, micki97 said:

Ho fatto un semplice riavvio (non ho toccato nulla nel bios) e la gpu integrata non è morta del tutto, dà l'uscita audio, può essere collegato ai problemi di glitch con solo l'integrata? Allego video.

Nota: se porto il mouse sul monitor della gpu integrata lo si vede muovere 

video_2020-01-26_12-33-55.mp4.zipFetching info...

il video dei glitch era qui 

Non so se ho caricato ioreg con un config di test che avevo fatto per provare ad abilitare la igpu... carico di nuovo per sicurezza...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per vedere come scala la CPU installa e vedi i grafici in realtime di intel power gadget

 

io continuerei nella messa a punto delle cose basilari che servono e poi in un secondo momento delle finiture, che spesso richiedono tempo e conoscenza del proprio hack

 

quindi mappatura delle USB previo inserimento USBInjectall nei kexts e port limit patch nel config

 

link vari in firma o sulla barra in home del sito

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
2 minuti fa, micki97 ha scritto:

ssdt ok ma prima sai che le frequenze erano più basse e mi sembrava lavorare meglio lato frequenze cpu? 

non so a cosa ti riferisci ma a regola un pm abilitato tramite acpi o config non dovrebbe portare differenza.

oltre a questo ssdt ti inietta cose mancanti e che servono per far lavorare meglio l'hack

Link to comment
Share on other sites

Avviato con il config corretto. A sinistra potete vedere l'uscita HDMI della iGPU. a Destra quello che il sistema renderizz connesso via Condivisione Schermo 

83119228_608341929732947_4348453597478912000_n.jpg

Just now, iCanaro said:

per vedere come scala la CPU installa e vedi i grafici in realtime di intel power gadget

 

io continuerei nella messa a punto delle cose basilari che servono e poi in un secondo momento delle finiture, che spesso richiedono tempo e conoscenza del proprio hack

 

quindi mappatura delle USB previo inserimento USBInjectall nei kexts e port limit patch nel config

 

link vari in firma

sto usando quello infatti

Aggiungo usbinject all allora

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, iCanaro said:

che poi sono stupido, l'ultima version di cc lo aveva in automatico da aggiungere.... Grazie mille 😄 
Riavvio.

Poi che facciamo?

L'ssdt che ho adesso quando non fa niente manda le frequenze della cpu su e giù di continuo, non sta al minimo 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

perché tutte le porte USB3 contemplano al loro interno porta USB 2.0, quindi HS01 & SS01 definiscono una sola porta fisica sulla mobo, per cui potresti avere abilitato HS01 per cui se ci colleghi periferiche USB2.0 funzionano e disabilitata SS01 e quindi collegandoci periferiche 3.0 queste non funzionerebbero... per fare un'esempio

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.