Jump to content

Configurazione X299 installazione Catalina


mrroger

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

eccomi qui nuovamente a tediarvi con una richiesta 😄

Un amico mi ha chiesto di preparargli un sistema hackintosh con questa config

 

Asus rog stirx X299 e gaming II
i9 7920x

32gb ram hyperx

SSD nvme mac sabrent 500gb (catalina)

SSD nvme sabrent 521gb (win10)

Radeon VII 16GB

 

Provando a riesumare le mie conoscenze molto basilari di hack e leggendo in giro per il mondo, ho provato varie config ma vodo in stuck sul

++++++++++++ (temo sia un problema di NVRAM)

ho provato anche la Efi di @fabiosun ma senza successo.

 

non riesco a capire dove mi sto perdendo.

 

Auguro a tutti un buon weekend!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

si si trovato..una cosa che devi fare e' di mettere sicuramente un clover piu' aggiornato che sia compatibile con Catalina

prova a partire con quella opzione del bios MSR (abilitato o no) mi pare che di default sia disabilitato e bisogna attivarlo

non ho piu' da qualche mese quella piattaforma..ma era una delle piu' semplici da configurare che abbia mai avuto

 

se cerchi ho messo anche la EFI per opencore in giro da qualche parte su macOS

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

ciao

che versione di bios?

Leggo sui forum che gli ultimi x299 creino dei problemi per hack

Poi, sezione cpu se metti sync all cores su Asus produce una sorta di overclock pesante..in pratica prova amandare la cpu al turbo boost di un singolo core su tutti producendo un calore eccezionale sotto stress

prova a spegnere una volta che hai messo disable su MSR lock

poi in boot togli auto e metti disable

4g prova on/off

nella sezione Kernel del config se le prove di cui sopra non vanno prova a mettere le patch relative alla kernel cpu (PM, rtc e via dicendo) una alla volta

Se ancora cosi' non va puoi provare a flashare un bios piu' vecchio (se sai cosa stai facendo)

 

Link to comment
Share on other sites

so che è molto rischioso...bene o male so quel che faccio essendo, come mi chiamano gli altri, l'IT manager di una struttura...ma io mi definisco "quello che sistema i pc e la rete"

stasera non riesco ma domani provo e vediamo che succede 😄
grazie mille intanto!!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@mrroger il downgrade del bios su piastre asus e' una banalità ma se non te la senti non farlo

la cpu che ha su quella piastra e' della famiglia del 7980xe...quindi secondo me un downgrade potrebbe aiutare in quanto le nuove piastre lo supportano dal primo bios (controlla su sito)

poi far funzionare un hack non e' una scienza esatta...pero' le componenti che hai in qualche modo si riesce a farle andare

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.