Jump to content

Acer Aspire 5741G HighSierra problema HDMI VIDEO


_ivan_palmisano_

Recommended Posts

  • Support Team

appunto, perché i webdriver non vengono caricati, quindi stai usando quelli di macOS

 

ti avevo spiegato qui

https://www.macos86.it/topic/2159-acer-aspire-5741g-highsierra-problema-hdmi-video/?do=findComment&comment=54475

come fare, e non è detto che basti.... se la NVRAM reale o emulata che sia, non lavora, non li carica.. son bastardi, ma da qualche parte si deve pur iniziare

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, iCanaro ha scritto:

ok ma se imposti i webdriver e riavvii poi al desktop li trovi impostati o rimane sempre su defaults?

Sul post che ho fatto su l gruppo fb di hack dicono che visto che ho una  CPU arrandale devo avviare con grafica in vesa sia x igfx che x nvidia. Però non so cosa voglia dire te lo riporto sempre se tu ci capisci qualcosa! 🙂

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

appunto, perché i webdriver non vengono caricati, quindi stai usando quelli di macOS

 

ti avevo spiegato qui

https://www.macos86.it/topic/2159-acer-aspire-5741g-highsierra-problema-hdmi-video/?do=findComment&comment=54475

come fare, e non è detto che basti.... se la NVRAM reale o emulata che sia, non lavora, non li carica.. son bastardi, ma da qualche parte si deve pur iniziare

Ho fatto come mi hai detto però non mi fa installare il programma.

Schermata 2020-01-23 alle 16.51.32.png

Schermata 2020-01-23 alle 16.51.40.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mi stò perdendo... su mia hai fatto vedere che hai i webdriver installati, non li devi reinstallare e comunque se ti da quel messaggio non hai preso la release corretta.

 

devi editare il config con clover configurator e mettere il flag a NvidiaWeb in system parametres, salvare riavviare e verificare se ora macOS li usa o meno

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

mi stò perdendo... su mia hai fatto vedere che hai i webdriver installati, non li devi reinstallare e comunque se ti da quel messaggio non hai preso la release corretta.

 

devi editare il config con clover configurator e mettere il flag a NvidiaWeb in system parametres, salvare riavviare e verificare se ora macOS li usa o meno

Mi sto perdendo anche io allora... metto il flag su clover però sull'icona del programma imposto Nvidia webdriver e riavvio? 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

appunto, perché i webdriver non verranno mai caricati se non si mette quel flag nel config e poi ovviamente dovrai selezionarli nella finestra che hai postato

se al riavvio l'impostazione è rimasta, li stai usando, altrimenti no

51926943_Schermata2020-01-23alle17_07_25.png.d145f8dffe345dcaaae13e2a11fe68d6.png

 

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, iCanaro ha scritto:

appunto, perché i webdriver non verranno mai caricati se non si mette quel flag nel config e poi ovviamente dovrai selezionarli nella finestra che hai postato

se al riavvio l'impostazione è rimasta, li stai usando, altrimenti no

51926943_Schermata2020-01-23alle17_07_25.png.d145f8dffe345dcaaae13e2a11fe68d6.png

 

Impostazione rimasta! Però hdmi continua a non funzionare!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare

 

è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV

  • Cross Finger 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, foskvs ha scritto:

Puoi allegare un ioreg con la configurazione corrente? Collega il monitor esterno quando salvi l'ioreg.

Come faccio a salvarla mentre è collegato se non vedo nulla nemmeno nello schermo del portatile dopo!?!?

 

Adesso, iCanaro ha scritto:

bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare

 

è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV

Ora li provo

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, iCanaro ha scritto:

bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare

 

è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV

Ok mi sono attrezzato. ho aperto ioreg ho messo il cursore su salva prima di collegare il cavo. Non so se è venuto ora te lo posto!

Ivan’s MacBook Pro.zip

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, iCanaro ha scritto:

bene perché è rimasta, male perché ancora non va.. ma almeno ci si doveva provare

 

è capitato a tanti recentemente che avevano problemi di monitor, TV etc... e anche se con windows funzionava, alla fine era il cavo che non era nelle specifiche apple per cui schermo nero... questo per dire, prova altri cavi con cui colleghi il notebook alla TV

Ho provato 5 cavi hdmi e con nessuno funziona..... 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

appena @foskvs ha tempo di guardare ioreg e vedere se riesce trovare un trucco, al momento no

 

nell'attesa dedicati alla messa a punto delle cose che ancora ti pare non vadano bene 

 

posta screenshots di DPCIManager che vediamo se la lan è su en0 built in

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

appena @foskvs ha tempo di guardare ioreg e vedere se riesce trovare un trucco, al momento no

 

nell'attesa dedicati alla messa a punto delle cose che ancora ti pare non vadano bene 

 

posta screenshots di DPCIManager che vediamo se la lan è su en0 built in

Lan funziona invece wifi no e microfono sia interno del pc che uno esterno se lo inserisco nell'apposito jack!

Schermata 2020-01-23 alle 18.24.38.png

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, iCanaro ha scritto:

appena @foskvs ha tempo di guardare ioreg e vedere se riesce trovare un trucco, al momento no

 

nell'attesa dedicati alla messa a punto delle cose che ancora ti pare non vadano bene 

 

posta screenshots di DPCIManager che vediamo se la lan è su en0 built in

Se per il wifi è possibile far funzionare questa scheda wifi bt rispetto a quella che ho ora che ha solo wifi sul pc sarebbe più comodo !

 

 

Broadcom WLL6230B-D99

20200112_220824.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.