Jump to content

Non riesco a disabilitare la modalità verbose


Talebabatto

Recommended Posts

Ciao a tutti ho aggiornato a Catalina con OpenCore, però siccome non sono riuscito a fare il boot di windows 10 con OC ho deciso di ritornare a Clover. Per farlo ho usato una copia della EFI con Clover che avevo sulla USB. Tutto è andato a buon fine, tranne per il fatto che non riesco a disabilitare il verbose nonostante abbia rimosso il flag dalla sezione boot. Quando premo spacebar sul disco con Catalina ritrovo sempre il check sul verbose, nonostante nel config.plist non ci sia più. Avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Beh ma tra i due SSD su cui ho i sistemi operativi, c'è solo una EFI contenente Clover e si trova sul disco formattato in AFPS. Ho un'altra EFI su cui ho i files di boot di windows e linux, ma non c'è altra cartella clover. Da dove pesca sto config.plist?

Oltretutto se vado nelle opzioni di Clover (icona ingranaggio), tra le config.plist selezionabili ce n'è solo una.

Edited by Talebabatto
Link to comment
Share on other sites

Le bootflags erano scritte nella NVRAM. Ho fatto un reset e il problema è stato risolto.

La cosa che mi ha lasciato perplesso però è stata che non sono riuscito a farla come root facendo il boot con la flag -s perché diceva permesso negato, nonostante abbia il SIP disabilitato. Neanche Clover con F11 è riuscito. Ho dovuto bootare con OpenCore e selezionare "NVRAM reset" dal suo menù.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

meglio così ma secondo me li qualcosa non gira come dovrebbe, se modifichi qualcosa nel config automaticamente si aggiorna e sincronizza con la NVRAM

mmmm leggo mobo Z370 gigabyte... ecco forse l'arcano.... quei cxxxoni della giga

 

che drivers UEFI stai usando?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@SemanticA non faccio che ribadire il mio pensiero, e poi i fatti parlano da soli... il mio pensiero è che quelli della gigiobite sono una manica di caxxoni, fanno una sacco di prodotti, quasi tutti scarusi che poi abbandonano.

In hack secondo me hanno tutta questa nomea dovuta a 10 e più anni di propaganda di tonymanero e di cosiddetti "guru" che si fanno hack con gigiobite, ma altri brand per me hanno fatto prodotti molto migliori.

Poi se da domani iniziano a sfornare roba buona... sono mica tifoso, riprendo qualcosa di gigio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.