Jump to content

Mojave su Xeon 771 e RX480


marras

Recommended Posts

Salve a tutti, Ho un macbook pro 15 2019 che uso principalmente per Xcode, e un fisso con la vetusta piattaforma 775, in particolare uno xeon con mod 771 e una rx480 (il resto è in firma). Mi piacerebbe usare xcode anche sul fisso, e non mi interessa  di avere l'ultima versione del sistema operativo, ma purtroppo a xcode questo interessa e quindi per avere l'ultima versione di xcode devi avere almeno Mojave o HighSierra. Ammetto che questa è la mia prima esperienza com Hackintosh, e nel tentativo di installare Mojave (con le patch per ssse 4.2), nella fase di post installazione ho una schermata nera. Questo accade anche con High Sierra, mentre con sierra il pc va benissimo, infatti è la versione al momento installata. Ho letto in rete che è una questione di scheda video, e anche sul forum ho trovato qualcosa, ma purtroppo non era nulla che fosse su una piattaforma vecchia come la mia e quindi mi trovo qui a chiedere aiuto su questo bel forum che ho appena trovato (queste prove le ho fatte qualche tempo fa). In breve vi dico cosa ho provato, giusto per risparmiare tentativi e consigli su cose che ho già tentato:

 

- cambio di SMbios, li ho provati un pò tutti

- sarò vago, ma provai quella cosa del layout delle porte della scheda video, non ricordo come si chiama questa cosa, ma credo di essermi spiegato

- Uso il monitor su diplay port, ma ho gli stessi problemi su tutte le altre porte, anche HDMI

- ho provato vari kext per la scheda video, ma nulla che abbia risolto o cambiato la situazione

- Le iso che ho usato sono Olarilla, perchè erano già patchate per 775 con clover, e mi rispiarmiavano i grattacapi dell'installazione dall' app store, ma da quello che ho capito non influenza di molto la cosa

 

Ho visto che anche qui sul forum molti hanno Mojave funzionante con 775, quindi sono fiducioso sul fatto che non sia quello il problema, ma il problema della scheda video (ammesso sia quello), non so come risolverlo. Grazie per l'aiuto, rimango in attesa di istruzioni.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Benvenuto. Quella scheda video dovrebbe funzionare nativamente. Probabilmente nella distro ci sono patch che vanno in conflitto.

Inutile provare a perdere tempo a capire cosa non va in quella distro, secondo me. Fai prima a installare da zero in modo pulito.

  • Like 1
  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato a reinstallare prima High sierra e poi mojave, questa volta installazioni Vanilla, quindi scaricate dall'appstore e poi scaricate su un supporto usb. L'installazione va a buon fine per entrambe le distro, ma con High sierra ho una schermata nera, con Mojave ho una schermata grigia che si alterna con una nera, vedo e muovo il mouse ma non va avanti. Ho provato la connessione sia con diplasy port che con hdmi, e con quest'ultima ho uno schermo completamente nero. Ho cambiato smbios da 13,2 che avevo all' installazione, al 14,2 seenza nessun risultato. Ho provato Lilu e WhateverGreen, ma mi freezano il boot iniziale quasi subito, quindi ho rimosso questi kext. Cosa dovrei fare per andare avanti?

 

Edit: Per la configurazione di clover mi sono attenuto a questa guida:

https://osxlatitude.com/forums/topic/11148-dell-vostro-200-st-with-c2d-e8600-geforce-gt730gt1030-high-sierramojavecatalina/?tab=comments#comment-87085

Edited by marras
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.